ci divertivamo con poco
Il cazzo di tirannosauro che ti trovavi davanti, manco a dire “ma che cazz ci fa qua un trex” e GNAM.
Oppure i dobermann zombie di resident evil che irrompevano dalla finestra.
Gameplay così e così, ma dal punto di vista narrativo tanta tanta tanta roba.
Il finale emozionantissimo
Sempre parlando di final fantasy, il finale di shadowbringers è una pugnalata in faccia dietro l’altra.
Il plot twist di Silent Hill 2 e la lettera nel finale restano il punto più alto mai raggiunto da una storia di un videogioco.
Il finale di Monkey Island 2 e io a 8 anni completamente confuso a pensarci per una settimana (internet non esisteva per spiegarti che minchia voleva dire )
Vincere il torneo di tribes 2 di TGM allo SMAU.
Entrare per la prima volta in una contested zone su wow.
Il finale di link’s awakening.
Boh ce ne sono troppi
Ma davvero, rifarei tutto, la nascita del netgaming in italia, le serate su UO a fraggare e dopo i raid da 40 persone su Wow, le risate su TF2…
La maggior parte di voi ancora si ciucciava il dito o giocava con la propria ombra riflessa sul muro. Aver vissuto questo gioco con l’età giusta è impagabile.
Ah per quanto riguarda una core memory da bambino, della prima volta che ho visto il licker che spacca il finto specchio in Resident Evil 2 ricordo giorno, ora, luogo, compagnia, cena, odori, suoni, tutto
esplorare il mondo su UO, segnando tutti gli appunti su un quaderno di viaggio.
i periodi sui vari mmorpg.
eve online a spaccare i denti ai pirati scappati di casa che pensavano di dichiarare guerra a dei carebear sprovveduti.
la morte di aerith. tradurre ffVII al mio amico che ci giocava senza capire l’inglese perché faceva francese.
finire diablo 1
Se devo essere onesto, al di là di quello che ha rappresentato diablo per il mondo videoludico, per quanto mi riguarda diablo 2 ha annichilito totalmente tutti i ricordi che ho del primo capitolo.
Questo non era un gioco ma un’opera cinematografica resa ludica.
Io ogni tanto ci gioco, me lo sono preso su gog ed ovviamente gioco la versione Amiga che era incomparabilmente più bella di quella per msdos.
Menzione d’onore alla versione per C64 che fu una perla rara.
Pensa che Final Fantasy X è uno dei giochi su cui ho speso più tempo nel periodo medie / prime superiori, e non mi ricordavo nemmeno come finiva
In compenso mi ricordo quanto sono stato felice quando sono riuscito a fare la roba della gara dei chocobo in 0 secondi e le bestemmie tirate per schivare i 200 fulmini. Almeno un contatore a schermo potevano mettertelo, mannaggia a loro
Comunque non so se è best time ma mi ricorderò sempre quella volta che stavo facendo una competitiva a dota e noit, che avrebbe dovuto giocare carry, mi disse “pickami crystal maiden che sto giocando a poker”
mi sa che c’era anche @ryogA
Non ci sono arrivato ma posso immaginare, quel gioco è peggio dell’eroina e ci spendi ore senza manco rendertene conto, must not reinstall
il finale di another world
Io ci piazzo anche Red Dead Redemption 2, ma sarò meno banale e eviterò il finale (che è un qualcosa di straordinario comunque) citando appunto il rientro da Guama
D’Angelo
La scena più devastante di RDR2 per me è questa:
“Take a gamble that love exists… and do a loving act”
Si, davvero. Tutti in RDR2 sono pazzeschi ma Arthur Morgan è un personaggio della madonna. Se non mi sbaglio quella quest è addirittura opzionale, giusto per capire il livello
I quarti di finale di EuroNCAP di Natural Selection giocati da mezzo malato in cui mi sono fatto rullare dal PPon, un cazzo di spagnolo che normalmente steamrollavo sia coi <3 che nei pub.
santa barbara dammi la forza.
Ho i flash di quella partita secca; vado Fade e Jumbalaya non mi dice un cazzo, esco warpando da un corridoio senza adrenalina e mi becco Ppon con lo Sg Liv. 2 a 3 metri, riesco a scappare, giro n’altro angolo e crepo come un idiota.
Primo fade perso e partita nello sciacquone.
Da marine mi è scappato 3 volte con tipo dieci hp mentre era fade lui, Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum.
Finché non mi ha segato uno skulk mentre lo inseguivo.
GG no re.
Ho gli incubi di quella partita a 15 anni di distanza.