[Alert spoiler] The best time of my (gaming) life

Mi piacerebbe proporre un 3d dedicato ai momenti WOW della nostra vita videoludica. Vale tutto: dal video finale del gioco che ti ha fatto piangere, anzi no era solo una bruschetta nell’occhio, a quel giorno che hai ammazzato da solo tutta la squadra avversaria di cs nella beta 2, da quella volta che hai rimorchiato un/a gildano/a al raduno per la pizzata, alla cutscene che ti ha fatto dire “Ma che cazzo…!”.

Inizio io con System Shock 2, quando dopo mille pellegrinaggi si arriva finalmente a Polito… ma un filo in ritardo. E si scopre che dietro tutto c’è Shodan

E tot anni più tardi, la stessa emozione con Bioshock.

1 Like

Il mio momento videoludico preferito è quando riuscii a farmi costruire una vasca coi kraken nelle aiuole del castello della Gilda ai tempi di Ultima Online :sisi:

pic or never happened

La prima volta che ho passato il fiume in Red Dead Redemption e sono entrato in Messico è stampato nei miei ricordi.
Ci stavo giocando in piena estate, nel gioco ci sono arrivato al tramonto ed era la stessa ora anche nella realtà.

eh, impossibile trovare una pic, saranno passati tipo 20 anni se non di più.
Era un periodo di forti dissidi tra la mia gilda e una gilda avversaria.
Riuscirono a rubare le chiavi del castello e a copiarle. Con un GM connivente riuscii a farmi costruire la vasca coi kraken da guardia, fu un massacro senza precedenti :asd:

Edit: cazzo a pensarci bene sono passati BEN PIU’ di 20 anni… credo fosse il’ 99 :lol:

1 Like

Questo post verrà usato da Oath nel 3d di stopkillinggames come prova che non va bene dare in mano a terzi la gestione di giochi online ;)

1 Like

Ne parlavo l’altro giorno con dei miei amici. Il finale di Final Fantasy X mi fa piangere da 24 anni e non sembra voler smettere.

È una roba proprio ingegnerizzata in laboratorio per strapparti il cuore dal petto e cacarci sopra, e a dispetto del fatto che penso che il gioco non sia esattamente invecchiato benissimo e ha anche tinte un minimo cringe nel 2025 rimango un fanboy assoluto anche per il finale emotivamente accoltellante che ti rimane dentro e ti mette paura di amare per il resto della vita :asd:

Poi vabbé mi è rimasto anche il passatempo del cercare sul YT i tizi incauti che vedono il finale per la prima volta e piangono disperati fino a svenire :asd:

5 Likes

tu sei quella nel riquadro in alto a sinistra nel video, presumo :asd:

zmud
nebbie arcane
nulla e’ stato mai paragonabile

ora esiste solo counter strike (Cs2)

c’era pes ma le microtransazioni hanno fatto morire tutto

Una volta su WoW ero in Warsong con il mio prete preferitissimo che mi curava, SamX degli Ancient. Ci siamo fatti sul tetto della nostra base un 2v10 che è durato tipo 20 minuti, tra gente che moriva e continua a tornare.
Tutt’oggi ricordiamo quell’episodio come uno dei momenti più fighi del nostro wow-gaming.

Quando organizzavo premade per WSG su WoW coi random e si era vestiti tutti di carta velina e siamo finiti contro Sanc e il suo team vestiti full PvE endgame T2, con fire res cappata e siamo riusciti a fare un punto, grazie alle mie superiorissime abilità tattiche. Poi ci hanno asfaltato.

Quando ero piccolo e guardavo giocare mio fratello a Diablo, ero un pischelletto e vedevo lui e il suo pg invincibili. Un giorno mentre segava mostri dentro le grotte (il livello prima dell’inferno) è morto. Ricordo di essere stato traumatizzato e difatti quei livelli delle caverne le ho sempre skippate. Non le ho mai fatte, ad oggi.

Le varie giornate su Ultima Online dove si organizzavano raid PK per sdraiare qualsiasi cosa venisse sulla nostra strada. Bei tempi.

Quella volta in cui io e mio fratello minore stavamo giocando uno di fianco all’altro su Counter Strike: Source. In quel periodo ero infognatissimo e conoscevo così bene Dust2 che avevo imparato il tempo in cui un CT dal respawn ci metteva per arrivare nella fessura della porta per essere cecchinato.
Mi sono preparato e mi sono girato verso di lui, con il dito pronto sul tasto sinistro del mouse, gli faccio “3… 2… headshot” e l’ho segato senza guardare il monitor e guardandolo negli occhi (mentre correva).

Quella volta su WoW che ero con i Death Lords e mi portarono a Zul Gurub per fare la mia prima istance così for fun. Droppa l’Halberd of Smithing e su 7 war in gilda rollo 87 e la vinco asdsfdgsd, potevo sentire l’odio e il rosic tramite Ventrilo.

Ce ne sono altri ma per ora metto questi.

2 Likes

Probabilmente quando mi dichiarai imperatore assoluto di un server italiano di Rust, a gioco appena uscito. Io con una decina di persone conosciute nel server costruimmo un’arena gigante. La gente che si avvicinava veniva accerchiata e costretta a spogliarsi e combattere coi sassi nell’arena contro il mio gladiatore, fino alla morte. Ai vincitori andavano ricchi premi e lo status di schiavo, agli sconfitti l’oblio. Dopo un po’ la vente veniva apposta per schiavizzarsi. Non si faceva altro che trollare e fare cazzate, era meraviglioso.
In quel periodo conobbi gente che tutt’ora è tra i miei migliori amici in RL :asd:

2 Likes

Sottoscrivo. Quando Tidus scopre di essere un sogno, si butta e poi da il cinque a Jecht, mi ha messo le lacrime agli occhi. Nulla da dire.
Poi ci ha pensato il X-2 a rovinarmi il ricordo :asdsad:

summon @The.End con Imhotep!

1 Like

Ce ne sono diversi, comincerò con Shenmue.
Iniziai a giocarci d’estate, durante le vacanze estive, ero totalmente immerso in questo mondo e passavo le giornate a parlare con la gente, camminare in giro per la città e cazzeggiando con i mini giochi.
La storia principale era completamente passata in secondo piano, diciamo che amavo quella sorta di routine che si era creata.

Comunque anche io quando vado nel Cilento e passo da Polito mi emoziono :sbav:
:asd:

1 Like

easy: portal e portal2, giochi con una storia meravigliosa

A portal 1 ho subito pensato anch’io :asd: (il 2 ancora devo recuperarlo :look: )

Ti pensavo una persona migliore

1 Like

Amen fratello, ancora mi ricordo quel pomeriggio benissimo, porcoddue che magone