Alan Wake 2

io tra quantum break che mi ha fatto cagarissimo e control che invece mi è piaciuto di bestia sono super indeciso se prenderlo

Cunz cunza.

Una garanzia :sisi:

basta invertire, è meglio quantum break di control :sisi:

Ma con cunz è quasi sempre cosi. :asd:

Ma no dai Control è molto bello :asd:

ma no, quantum break è una supercazzola pseudo scientifica che cerca di capitalizzare su concetti di fisica ma finisce per non avere nessuna plausibilità e nessun senso, control fa perno su un universo “new weird” originale e imo riuscitissimo, in particolare come atmosfera, il boreau è un piccolo capolavoro, oltre al fatto che a me non piace particolarmente il gameplay dei giochi remedy, ma su control ero riuscito a trovare un setup con cui riuscivo a divertirmi anche sulle sparatorie

1 Like

Allora ho fatto un po’ di test sulla scorta dei video postati, così faccio dai 45 frame a salire ed il gioco per me perfettamente godibile
dlss quality
Tutti i settaggi al massimo tranne:
illuminazione vlumetrica media
qualità luci volumetriche media
qualità nebbia media
densità oggetti alta

portatile con 3060 mobilericordo :sisi:

Oh, comunque a me i giochi Remedy non fanno schifo. Control lo devo finire, quindi non posso esprimermi, ma quantum break non mi è sembrato affatto male. Alla lunga il sistema di combattimento può stancare, è vero, ma sono anche giochi non molto longevi.

Boh io l’ho appena iniziato Control
e va bene la storia intreccia neuroni , vedremo dopo se è valida o meno

ma figa i movimenti e il combat sembrano rimasti a Max Payne davvero come dice Giga
e su

Remedy è rimasta a max payne con qualsiasi gioco. Andava bene nel 2001, ora anche basta. :asd:

E boh, niente, finito control e mi ha fatto cacare.

Come scritto in un altro thread, vogliono dare il taglio supercinematografico e poi i dialoghi tra i personaggi principali a parte rare eccezioni hanno un flow orribile con pause inspiegabili, zoom sugli occhi della tipa mentre parla con se stessa che non so cosa si sono bevuti, e la storia a me ha fatto veramente cagare. Salvo giusto il custode.

Gameplay generale e sparatorie onestamente non l’ho trovato cosi entusiasmante.

Il piano astrale che son blocchi di marmo e via.

Nemici veramente bruttini. Boh.
Animazioni e movimenti della tipa brutterrimi.
Roba secondaria tipo “emergenza al settore salcazzo” che per piacere.

In generale il level design della mappa è figo ed è ben interconnessa anche se a me il setting the office dopo un po’ ha stancato. Di per se poteva avere fascino il tutto ma cosi proprio no.
Fortuna che non è un gioco lungo.

Altra menzione d’onore quando ti appare a tutto schermo il nome di un luogo nuovo, abbastanza d’effetto come trovata e il labirinto figherrimo.
Nel complesso però per me veramente un gioco demmerda. :asd:

Spero alan wake 2 sia meglio. Se è una roba del genere ditemelo subito per favore.

Sono arrivato diciamo al tardo pomeriggio del primo giorno su alan wake 2.
Ti posso dire che io che rusho come una bestia, mi rompo il cazzo instant, skippo dialoghi e via discorrendo mi sto facendo il gioco letteralmente camminando, godendomi ogni dialogo, guardandomi in giro e godendomi l’atmosfera.
Per me è magistrale, in un paio d’ore di gioco direi di scontri ne ho fatto 1 :asd:
La foresta è più “umida” alla twin peaks appunto, non c’è un freddo alla fargo, è abbastanza alla true detective.
Insomma, per ora, gioco splendido.

Mi sono fatto poi qualche sessione di gioco a 20 frame con il path tracing alto girando un po’ per strada e negli interni. Vaccastronza che roba.

Ala wake 2 è un survival horror quindi c’entra poco con control.

Non ha un combat della madonna ma neanche una roba orrida, diciamo che i suoi punti di forza sono quelli del genere e cioè atmosfera, storia, immersione, ansia, gestione delle risorse etc.

Se cerchi un gioco col combat divertentissimo e non ti piace roba come i primi resident evil o silent hill, puoi anche lasciar perdere.

Se ti piacciono quei giochi è possibile che ti piacerà anche questo.

Io comunque ho capito perché dopo un po’ il gioco perdeva fps ed è perché stavo saturando la Vram, fottute 3080 da 10 giga, però ho risolto con le texture a medio e ho lasciato il PT, ma sfido veramente a trovare la differenza tra medio e ultra perché io e tanti altri che hanno fatto i video su yt non l’abbiamo trovata.

Ieri ho giusto fatto un pezzo del gioco nei panni di Alan che era veramente un grosso WTF, mi è piaciuto anche se un pochettino cringe ma penso voluto.

Madò se esagerate, i TPS sono sempre ripetitivi alla lunga :asd:

Ho letto tra qualche recensione e qualche youtuber che 'sto gioco se ti lasci trasportare diventa devastante, mette a disagio psicologicamente ed è inquietantissimo. Qualcuno l’ha finito e conferma?

Io già con gli horror in genere non vado troppo d’accordo, quindi per ora Alan Wake 2 può aspettare…poi si pensa :asd:

Ma non è vero dai. :asd: