Aiuto Warrior

Ciao a tutti, sono stato x quasi 2 anni un Lock UD e come potete pensare non ho mai avuto grossi problemi nel giocarci (oltre a essere uber a livelli alti si riduce al monotasto in raid), quindi ho voglia di farmi un Tank, stile diametralmente opposto dal mio Lock.
Premetto che sono totalmente noob x quanto riguarda il lao Alliance e il warrior qnd siate pazienti xD
1-Volevo farmelo Alliance giusto x non rivedere sempre le stesse facce...la razza migliore? ero orientato sul nano, c'è di meglio?
2-Per giocare Tank meglio Warrior o Druido? Che differenze ci sono?
3-Per fare istance low level ma nello stesso tempo ovviamente livellare c'è una spec che vada bene o devo per forza fare continui respec fury/Prot?
4-Giocare Tank è frustrante come sembra o è divertente come qualsiasi altra classe?
1- mai rollare alliance se non sotto l'effetto di droghe o con promesse di enormi tette da parti di conoscenti
2- domanda un poco banale, se non giochi high end pve non cambia molto, solo il tuo approccio col pg, e giocando druido sarei scontato a consigliarti...
3- dalla regia dicono fury 2h fino al 40 e poi respecca arms ms
4- mi astengo
1) se non ricordo male , come war ally e le ultime modifiche , il migliore è l'umano che ha gia' dell'expertise di racial.

2) la differenza fondamentale tra i due e' lo scudo, il drood non blocca (e ti rimando alle basi del calcolo dell'avoidance su qualche wiki) . anche la generazione d'aggro è diversa (idem come sopra) . cmq in genere per farla breve ad alti livelli il war la vince su tutti gli altri tank (drood , pala ) tranne che per il multiaggro dove gli altri due sono superiori. c'e' da dire che il drood con due equip diversi e stessa spec cambia volto.

3) livelli da fury e tanki da fury fino al cap

4) secondo me deve piacere ..magari lo livelli (a fatica) e ti piace ma poi speccato prot ti vorresti suicidare
Ma xkè dicono che con l'espansione i druidi diventeranno megasupernerfati e non serviranno più come ora?
cmq expare tank non è così terribile ma devi farlo dopo il 40
4-Giocare Tank è frustrante come sembra o è divertente come qualsiasi altra classe?

per la mia personale esperienza giocare tank in un raid sveglio nn è malaccio.
è cmq 20000k volte peggiore di curare e 2000000000000 peggiore di fare dps.

oltretutto,in termini di divertimento/effettivita pvp/farming, il druido tank batte altamente il war.

Farming e pvp ti do ragione, divertimento non vedo il perche un dudu tank e piu divertente di un war tank.
Per rispondere alle domande tank migliore lato ally e l'umano secondo me perche ha appunto expertise (che e fondamentale per tank).
Il tank non e frustrante, almeno non e la parola giusta perche frustrante esclude il divertimento, diciamo che e frenetico ma parecchio divertente, stai tutto il combat concentrato al 120%, non puoi distrarti un attimo, e un continuo spam di 5 tasti piu 2-3 che spammi ogni tanto (un infinita rispetto a molte classi di wow. Cmq non farei il tank se non a livello 70, per farmare meglio arms o fury.

1- Umano, imho, buff a mazze e spade più bonus alla rep

2- il Druido è un incassatore ed è imho più facile da giocare
il Warrior è un tank classico Spada e Scudo

3- Va benissimo la spec da exping

4- Deve piacere

farsi un war tank ed averlo come unico pg (visto che vuoi cambiare radicalmente fazione) vuol dire fare la fame in wow... un pò come chi si fa come primo pg un healer.... non puoi farmare ne questare a patto di impiegare ore... e il respec non ha senso xchè quando ti ritrovi a pagare 100g tutto quello che hai guadagnato se ne va nuovamente

il druido di quest'aspetto ne risente meno proprio xchè può cambiare gioco istant....
Col druido a tankare mi divert(iv)o un sacco, e' inferiore al war (spesso) ma infinitamente piu' versatile in altri campi quali farming e pvp (senza doverlo respeccare).
Personalmente tankare mi piace di piu' che far dps pero' credo sia puramente questione di gusti

Human Warrior perchè ormai lo gnomo non va più troppo di moda. Tauren War is the way

Le differenze, come ti han gia detto, riguardano l'avoidance. La scelta dev'essere del tutto libera o non influente nel momento in cui non hai intenzione di progredire verso l'end game. Per istanze low-lvl, party da 5, è ininfluente se cammini a 4 zampe o sei un bipede.

Per le eroiche un tank protection è altamente consigliato, ti parlo di human. Boost al taunt, 2 sec in meno, più threat generato in def stance (sempre tramite talenti), garantiscono un migliore controllo su mob/boss. Considerando che l'eventuale zerg in heroic causerebbe la morte dei compagni di party.., Fai te. Livella da fury/arms che è sicuramente la spec migliore, al 70, quando comprendi le meccaniche del war sarai tu stesso a capire qual'è la strada che fa per te, se tank o dps.

Sono dell'idea che il tank non possono giocarlo tutti. Se partiamo dal presupposto che un buon 60% dei tank in giro per il mondo sono anche raid leader, da qui si comprende come per giocare un tank c'è bisogno di: calma, carisma, capacità d'organizzazione e attitudine naturale a prendere decisioni per il raid/party in tempi molto molto brevi. Non rollare un tank se non apri bocca in ts/ventrilo, non rollare un tank se ad un pull multiplo ti metti le mani nei capelli istigando madonne magrebine.

Edit: gioco human warrior da 3 anni, non ho nessun alt. Ti assicuro ce se a classe i prende, la cosa va molto più a pelle di quel che sembra, non avrai problemi di "rottura di palle". Equippare un tank è un qualcosa di immensamente lungo e complesso. Vi sono numerosi calcoli da eseguire, def cap, hit cap, crushing immune, expertise capped, comprenderecos'è lo shield loc e a cosa serve, treat generation etc etc. Hai cos tanto da capire.. Rollati un tank e giocati i primi 40-50 livelli.. Se durante l'exping le tue palle non vanno in catalessi, allora potrebbe essere la classe giusta per te

Saluti

perche' arriveranno i deathknight in massa che saranno dei tank migliori e scalzeranno i druidi feral in raid
giocare warrior è carino, il punto è che io ti avverto... al momento poche gilde cercano tanks. un pò su tutti i server

il problema maggiore reputo sia questo, trovi uno scoglio insormontabile, tutti ti vogliono per le 5 man, ti fai 600 boj in 2 settimane (nerdando il necessario, ma manco tanto), ma comunque vedrai gente che ha livellato con te maghi/warlock/priest etc che si fanno i settini tailoring, belt of blasting, 2-3 items lvl 141 delle badge, e vengono presi dalle gilde T6 al posto tuo

ovviamente esistono gilde che fanno ancora SSC/TK, il problema è capire PERCHE ancora fanno SSC/TK, se lo fanno perche son 2 anni che ancora non hanno capito 3 encounter stranerfati.. beh, ti auguro di non farne parte >

...se non hai mai raidato nulla oltre KZ, insultbannami/report+go levelup!

1-Il miglior tank per me rimane Tauren che a parte la skin ha il 5% + di stamina...Dalla parte alliance invece umano sicuro
skin >all
2-Gioco il dudu da 2anni e il warrior l'ho settantato da 2settimane circa.
Ognuna delle 2 classe ha i propri vantaggi.Quelli del dudu sono che lo livelli isi,ti fai tutte le quest in solo,al 30 hai la travel form,nn hai mai bisogno di reccare,se specchi feral sei perfetto per tankare in qualsiasi istance a qualsiasi lv ed è molto più facile del warrior per tankare.I vantaggi del warrior sono che pigli molte meno mazzate come tank,è moolto + facile vestirlo ,ti diverti di più nel giocarlo e se mai volessi un giorno speccarlo definitavemente protection potresti essere Main Tank di una gilda cosa che un dudu nn può fare.(p.s. A parte il tanking il warrior è bellissimo anche in pvp dove tiri botte assurde...il dudu invece sei costretto a speccarlo resto, da feral fa caha in arena )
3-Ti consiglio fury e cmq riesci perfettamente a tankare pure in istance fino al lv 70 poi ti consiglio di speccarlo prot
4-A me onestamente piace tankare...far dps è monotono e curare è pallossissimo(praticamente passi l'inc a guardare barrette che salgono e scendono e se qualcuno muore è pure colpa tua ).Il tanking è alternativo devi essere sveglio e bravo nel generare l'aggro.Poi vabbè oh qui son gusti personali

Info non totalmente veritiera

Un warrior protection con *buon equip dps* ha un DPS globale non di molto inferiore rispetto ad un warrior propriamente speccato dps.
Una main hand, una off hand ed un buon equip da dps assicurano ad un protection war laq possibilità di farmare in tranquillità.

Protection war in farm con la 2hand, confermo che è un calcio nei coglioin.

Le daily le puoi tranquillamente fare con equip dps e spec da protection. Non ti parlo per sentito dire ma per esperienza personale tutt'ora in attività
come è già stato detteo come razza human is da way per la razziale, però lo gnomo roxa per la skin, in ogni caso ti consiglio di farlo donna, le animazioni sono troppo più fighe

edit: io ho fatto almeno 8-9k farmando daily speccato protection e con equip da tank, ed è stato il mio unico pg fino a qualche mese fa (quando ho settantato il lock)
ma warrior tutta la vita ofc :P

4) Si, tankare è frustrante. Fino a che non vai di raid e giochi con gente con un minimo di cervello..
puggare le heroiche a volte è da suicidio -.-
a volte?
Vi spiego: sono stato abituato troppo bene essendo lock da tempo e sinceramente mi sono stufato di essere un "monotastofammicaramelleperchènonmisoulstoni?" anche qnd ho il cd a 29 minuti...essendo quindi stato x lungo tempo un caster volevo prendermi una classe che:

-Sia utile in PvE
-Non sia caster (Mago, Lock, Priest in ogni sua forma, Healer)
-Dica la sua in bg, non sono patito di PvP ma vorrei togliermi qlc soddisfazione (mi spiego, il lock in PvP è bravo nel 1vs1, 2vs2 ma in bg se mi becca un rogue o un war dps o un bel gattino mi maciullano)

In pratica ero indeciso molto tra Warrior,Druido,Rogue e Hunter

Warrior: sempre visti molto forti sia in PvE (fondamentali nei raid da 10 e 25), e ottimi in PvP (speccati Fury), le pecche a qnt mi dicono sono il fatto che suca un pò nell'expaggio e nel farm e poi ci vogliono anni x essere pro-tank con equip sgravato...eh è dura la vita di un tank

Druido: Sicuramente più versatile del Warrior, sarebbe la classe perfetta se non che già ora a raid alti richiedono quasi tutti Resto, poi non parliamone con l'avvento del DK...in pratica la paura sta nel diventare un healer, che x il quale ci vuole una vera e propria vocazione x farlo...e io nn la ho...in PvP è il migliore.

Rogue: forse un gradino sotto al Druido nel bg/arene...gran bella classe ma a qnt mi dicono nel endgame alla fine è una classe da PvP abbastanza marginale nei raid..è vero?

Hunter: La migliore clase in fase di expaggio, buona nel PvP e buona nel PvE (ma non fondamentale, anzi...)

Se avete capito un pò i miei dubbi e come ho voglia di giocare cosa mi consilgiate?

è solo quello che fa piu dps