Aiuto per scelta stampante

Scusate ma proprio non ho idea di cosa prendere.
Utilizzo scolastico per mia figlia (al momento frequenta la prima media).
Mi serve che stampi anche a colori e immagino che una multifunzione sia quasi necessaria (scan e fotocopie).
Non ho idea di marca e modello. Ovviamente da tenere in considerazione oltre alla qualità di stampa anche il costo delle cartucce e la possibilità eventualmente di trovare cartucce compatibili di buona qualità.
Wifi non è necessario ma sicuramente potrebbe essere un plus.
Grazie

Ti rispondo tra un oretta che sto impicciato, avevamo la stessa esigenza durante la pandemia e ci siamo stati dietro un po’ per cercare quella giusta

Eccomi:

Cerca o lo stesso modello in EU oppure il modello successivo se questo ormai e’ vecchio (l’abbiamo presa durante la pandemia considera, ci sta sia old ormai).

La cosa buona e’ che trovi le ricariche per l’inchiostro in maniera molto facile dato che sono letteralmente dei boccioni con la siringa e li inietti direttamente nei tank che si estraggono. Fa da stampante b/n, colori, supporto ottomila formati di carta (lucida, foto, regolare, diverse carature etc) e scanner. WiFi o cavo, anche SD card ma non l’ho mai usata per quello. Il giorno che si rompe mi ammazzo perche’ non ne trovero’ un’altra uguale :cry:

Va tranquillissima da ormai 5 anni.

Edit: pare che questo sia il modello attuale. Costa si, ma ci eravamo rotti il cazzo di stampanti da 30£ che devi cambiare ogni 9-12 mesi o con cartucce che se non cambi il colore poi il b/n non stampa anche se c’e’ ancora inchiostro.

Questa finisce il “rosso” per dire? sti cazzi, ti stampa tutto e il rosso non lo stampera’, pace :asd: un cazzo di carro armato

Edit2: vedo che hanno cambiato dalle siringhe a quei cosi che sono a pressione. Cambia poco. Compri una ricarica per avere le boccette e poi compri semplicemente le boccette di inchiostro compatibili per ricaricare quei cosi. Considera comunque che noi stampiamo un sacco (moglie che fa studi all’uni, figli che fanno lezioni online extra, documenti vari ed eventuali) e non ricordo l’ultima volta che ho dovuto ricaricarla :vface:

1 Like

Sicuramente non hp

3 Likes

Brother.

BROTHER

BROTHER

2 Likes

Hp è il male assoluto soprattutto per l utilizzo di inchiostri e toner non originali. Devono fallire miseramente.

Comunque valuta anche la Brother come marca. Ho una laser b/n da 10 anni, perfetta, come nuova, solamente un problema al cassetto di ricarica che ho sistemato con il metodo Fonzie.

1 Like

Ti confermo che anche io ne ho cercata una nel periodo di natale ed ero arrivato alla conclusione di prendere una epson ecotank, https://www.amazon.it/stampante-Multifunzione-scansione-serbatoi-Epson/dp/B09GB7BCQH/ 2820 - 2821 - 2830 solo che nel mentre che decidevo è passata da 180 a 220€ e mi sono girate le palle e da allora sto aspettando che torni a 180 :asd:

dipende

io ho una vecchia HP laserjet P1102W
solo BN e niente multifunzione, ma è un cazzo di trattore e i toner non originali costano tipo 5€

non risolve la richiesta dell’op, ma per chi come me stampa in modo molto saltuario una laser è la soluzione, perché è sempre pronta a stampare anche a mesi di distanza senza problemi di inchiostro che si secca

Non dipende, è così da qualche anno, sui prodotti vecchi è un altro discorso.

1 Like

buono a sapersi

La 2810 cosa ha di meno? Sta a 169 e mi sembra ok.
Controllerò anche le brother come detto.
Grazie a tutti

Edit
Brother leggo che i ricambi sono costosi.

Io in ufficio ho due Brother a laser b/n da otto anni circa e sono fondamentalmente invincibili, ho solo dovuto smontarne e pulirne una perché usando i toner fasulli bonobo si era sporcata dentro e sgommava i fogli, per il resto nessuna lamentela

principalmente non ha lo schermino lcd, quindi alcune operazioni sono più macchinose, tipo immagino collegarla al wifi… niente di insormontabile comunque

Vedo che non ha il fronte e retro. Da valutare anche quella cosa mi sa.
Certo che di ecotank ci sono millemila modelli e non si capisce una sega

Comunque mi sono orientato sulla ecotank 2850/51 ma attendo di vedere se cala un po’

hai negozi mediaworld/unieuro/euronics o simili in zona?
se si potresti fare un giro e vedere se hanno qualche ricondizionato
di solito manca la scatola o è stata restituita da qualche cliente incapace

Una buona stampante che costa molto poco è la Epson xp-2200. È anche molto compatta e occupa poco spazio.

Senza aprire un nuovo topic mi servirebbe una multifunzione con queste caratteristiche

  • laser preferibilmente a colori
  • adf fronte retro (necessario)
  • connettività di rete (vabbè penso ormai ce l’abbiano pure le inkjet da 30€)
  • plus non necessario: scansione via mail

Meno costa meglio è (so che quello che farà schizzare il prezzo alle stelle è l’adf duplex) :asd:
Nella mia vita ho sempre utilizzato brother con grande soddisfazione, non ho esperienze con altre marche se non una pantum a casa dei miei, la classica laser multifunzione b/n che in realtà funziona decisamente bene

Una buona stampante laser è la EOS M-290. E’ piccolina ma è un trattore, non muore mai e fa il suo lavoro.

Altrimenti, se vuoi spendere di più, prenderei una SLM.

Compra una laser che mi ringrazierai poi per il risparmio in cartucce.

verrà un giorno di domenica sera con i negozi chiusi dove tua figlia dovrà stampare in un tempo x un quantitativo y di fogli tale che y/x è il numero del motore a curvatura.

Allora tua figlia dirà “Uffa pa mi hai rovinato tutto perchè non compravi prima un ettolitro di inchiostro e un vagone di carta, colpa tua non capisci un cazzo”, tu dirai “e che cazzo però ma dimmelo prima” poi lei “ahhhhhhh” poi la mamma “che succede qui? dovevo stampare la mia relazione, ahhhhhh” poi tu “ahhhhhhh”, divorzio, avvocati, alimenti.

Fai una scelta smart, compra una Landa S10 in comode rate