aiuto mi sento spaesato con tutti 'sti panda

buonasera, ho defrozzato l'altroieri (dopo 3 anni circa) e comprato MoP oggi.

volevo qualche notizia (se possibile) sui cambiamenti principali, visto che è veramente tanta roba e ho trovato informazioni veramente troppo vaghe:

com'è il pve? è tutto LFR ora?
i flex raid cosa sono? ho capito che variano in base al numero di giocatori, ma hanno preso il posto degli hc o cosa?

lo spriest come è messo? fa cagare o è utilizzabile (sia pve che pvp)

devo farmare molto per prendermi un po' di gear pve e pvp oppure me le sbattono in faccia come al solito?

dove cazzo si prende lo gnu minuscolo fighissimo?

poi magari ditemi anche voi se c'è qualcosa di importante di cui ignoro l'esistenza

LFR - Flex - Normal - HM.
Il flex è tra il faceroll del lfr e il "metto na mano sulla tastiera vah" del normal.
Era nato come introduzione al normal per chi può raidare poco / poca esperienza / alt / altro e,in WoD,si espanderà nei formati Normal (che in realtà sarà l'attuale flex,ovvero semplicissimo ma per introdurre le persone ai raid) e HM (che sarà l'attuale normal,ovvero un raid un po' più serioso. Nascerà la modalità Mitica che prenderà il posto delle HM attuali MA avrà un unico formato,ovvero 20 man. Con pull "hm" annessi,insomma quasi un raid diverso).

Spriest fa cagare,se farai poco dps rassegnati,non è troppo colpa tua.
Gear pve beh,se vai all'isola senza tempo (isola a sud ovest di pandaria) potrai farmare i mob e sperare di droppare (drop discreto) token che si trasformano in equip 496 item level (schifo,ma ti permettono di accedere al penultimo/ultimo lfr e quindi iniziare con un farm raid)
Altrimenti hai pure la possibilità di fare instance heroiche e scenari (normal o heroic),ma ricompensano con una qualità medio-bassa di item (erano introduttivi ai primi raid,come sempre).

PvP beh,solito farm honor oppure,col "nuovo" sistema di cap arena,potrai full vestirti facendo solo arene (io ci son riuscito,ma ho iniziato col warr vestito full season 13,avevo "solo" 2 season indietro,te sarai vestito merdah quindi non riuscirai a vincerne manco mezza),perchè per venir incontro a chi inizia tardi,il cap dei valor si sposta in avanti man mano che i mesi avanzano (standard è tipo 1800 conquest point a settimana,se inizi ora il cap è a 25.000,ovvero ti resta fuori un pezzo prima di fullarti)
l'spriest in pvp invece come va? fa un bel burst? sto tirando su un priest pure io che spec consigliate per curare in pve/pvp? sono tentato da disci
Sp pve è la peggior classe...in pvp tra le peggiori! Good luck
che tristezza dovroò abbandonarlo dopo tutti questi anni, ha resistito pure ad ulduar

comunque grazie delle info, much appreciated

a novembre uscirà WOD, può darsi che le cose cambino

Ricordavo quando spaccava dovunque, come cambiano in fretta le cose su wow

Urca, abbandonare una classe perché uno sconosciuto ti ha appena detto che fa cagare

Mica provarla! Quando mai!
In mop il prete shadow è davvero lammerda. Giusto da un paio di boss dove c'è tanto multi dotting può essere un "buon" pg

Grazie dello sconosciuto
che lo shadowpriest faccia defecare è una cosa risaputa,basta fare un search

Sottolineo che cmq fà cagare single target,in multitarget (skill permettendo) se la gioca,ovviamente non è cmq il top.
lo spriest fa' cagare non so da' quante exp / patch

diciamo che basta una patch per devastare una classe

Boh penso che potresti comunque expartelo,l'exp è alle porte e dubito che tu riesca a concludere robe discrete ora...metti le base per il 100
Su mmo il thread del prete shadow piange miseria
confermo che lo SP faccia cagare, lo gioco da 4 espansioni e non è mai andato male come adesso
Parlo del pvp spriest che lo gioco. Ottimo in rbg e 3v3. In 2v2 è da rottamare. Auguri a cappare conquest

Vabbè era generico dai Grifo, manco mi ero accorto che gli avevi risposto tu, amami dell'ammoredegliuomini
m'avete convinto, ho droppato il priest e attualmente ho un monk 45 che sembra essere un buon tuttofare + era l'unica classe che non avevo mai provato, non sembra male ( lo sto expando solo healer in dungeon con gli heirloom cloth che son gli unici che ho asdf )

bello il monk , io non l'ho 90 perche' mi sapeva troppo di simile al drood che e' stato il mio pg storico ... ma sicuramente spacca come pg e quasi tutte le spec sono viabili in pvp / pve