[Aiuto agorà!] Nome di un giocattolo primi anni 90



Non hai calcolato i soldi del dentista era una truffa organizzata

Qualcuno si ricorda del mitico maxi treno lego con ambientazione spaziale? Costava allora una madonna, era diventato subito cult tanto che nel film di Pozzetto "Da grande", il bambino protagonista lo voleva per il compleanno


Cavolo...questo è proprio preistoria...me lo ricordo appena


e questi?
Eccolo il bastardo!

Monorail cosmo train




Già allora costava centinaia di mila lire




Notare l'ispirazione Starcom




era per caso rosso con il finto cambio?
mi sa che ce l'avevo
No console

No nerd

No perditempo


qua si parla di portieri volanti non di aggeggini da mini nerd in crescita
Bel tentativo


il duplo con la pimpa fake
pimpa


Cmq i duplo e la pimpa rullavano, almeno erano educativi.

Negli anni 80 c'era un sacco di spazzatura guerrafondaia, è un miracolo che non siamo venuti su paninari




....
gesù le cose che stanno riaffiorando alla mia memoria
Stasera posto la foto della condor
A parte gli scacciapensieri polistil ci sono due giochi del quale non riesco a ricordare il nome.

Uno una sorta di gioco di calcio elettronico portatile, con dei led rossi al posto di giocatori e palla, ma essendo di un mio amico ho dei ricordi vaghi e che tendono a trasfigurare nella leggenda.

Un altro lo ricordo meglio, era un gioco di corse, sempre con dei led rossi, dove si pilotava la propria macchina con una levetta ed un cambio a velocità varie, lo scopo era far risalire la macchina fino in cima al percorso senza cozzare.



altri indizi? Non me li ricordo

avevo 4 buoni, 2 cattivi tra cui quello con sborantamila spade , e i due uberobesi il Bianco e il Nero
(sei vecchio xime )

io ricordo quando il mio vecchio intuì un mio vago interesse verso il subbuteo...

aveva tipo 10 squadre, prese un tavolo apposta, ci mise sopra un coso di compensato e ci fissò il campo

rimase lì finchè uno dei miei fratelli mostrò interesse verso i trenini, adesso su sto tavolo c'è sto cazzo di plastico col trenino



my god

avevo l'omino e la navicella...che aveva inclusa una videocassetta con cui dovevi giocare...una sorta di laser-game...completamente rimosso...vi amo.
Io impazzivo per i riflettori del subbuteo ma gli accessori costavano un botto


Giocavo spesso con quel calcetto da tavolo con le molle sotto i giocatori. Qualcuno se lo ricorda?