[Aiuto agorà!] Nome di un giocattolo primi anni 90



la pista polistil




eh si cappottavano se eri nabbo

Quanti ricordi riaffiorati in questo 3d.. Mi vengono quasi le lacrime ..
La pista polistil era una ficata, ogni tanto le macchinine si incceppavano perchè non passava la corrente
si perchè a volte il robino di rame sotto si consumava o non toccava giusto
io avevo quella "safari" della polistil, con le parti con lo sterrato e le pompette a forma di masso che azionavano dei tronchi che cadevano sulla pista


....ma questa come TUTTI GLI ALTRI GIOCHI di sto thread che avevo, sono stati distrutti dai miei fratelli di 7 anni più piccoli....pagheranno


nel sonno

beh scusate e le figurine delle gomme? quelle che ne davano 3 al colpo, mi mancavano solo Poggi e Volpi





A tutta italia mancavano poggi e volpi

L'avevano fatto apposta
da quanto ne sapevo non sono mai state prodotte
bastardi

poi quelle gomme erano veramente pessime, ero arrivato a comprarmi tipo 5000 lire di gomme (50) per cercare quei due, alla fine nel rosik avevo ammassato tutte le 50 gomme in un unico blocco che lasciava andare del rosa dappertutto, disgustoso

Mitica tyrrel a 3 assi per la pista polistil

Cacchio quanti ricordi
non mi lascia hostare le foto dei due le ho trovate su un sito

http://photos1.blogger.com/blogger/7305/2054/1600/volpi.0.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/7305/2054/1600/Poggi.jpg
e i pattumeros? auhaua
Chi si ricorda quei cosi che puzzavano? Erano tipo bustine o strisce, le aprivi e in teoria dovevano contenere odori disgustosi, poi invece avevnao odori cattivi ma nulla di che

E non avete nemmeno citato lo slimer? Con il teschio che s'illuminava
mi ricordo la pista polistil regalatami da mia nonna, enorme, gigantesca, costosissima, montata e usata una sola volta nella vita

quelle cartucce non riuscivo MAI a trovarle in giro....
un giorno ne feci scorta, tipo 100 e oltre, le nascosi (mia mamma spesso le buttava via ) e non le trovai più

omfg
avevo iniziato con "La Casetta degli Artisti", mi pare si chiamasse
quella col pantografo che ruppi immediatamente

ho Megazord da qualche parte

ingoiai una pallina di gomma lavanda gastrica

pure io
però adoravo giocare con trielina, detersivi, alcool, petrolio, benzina e solventi vari che trovavo in bagno


non l'avevo ma scroccavo
avevo

e un altro che non riesco più a trovare

omfg
le ORE passate alle elementari a giocare con quello di un mio amico

questo l'avevo anche io

sostituito più avanti da un clementoni blu che non mi ricordo come si chiama, si poteva programmarci in basic però
Qualcuno si ricorda del "pilotino" ?

Io lo chiamavo cosi' , era tipo un cofano di una macchina con lo schermo davanti e un volante.

Passavo le ore a guidare su una strada con i contorni verdi, ho il rumore che produceva ancora dentro la testa


Lo distrussi a cacciavitate durante il periodo spaccotuttopercapirecomefunziona






era noiosissimo