Aiutatemi a ritrovare il gioco

La versione di Data East di Express Raider? Western Express?
Ha una palette più smorta.

Lo ricordo pure io, stesso vago ricordo di un clone di Express con frusta.

Non credo fosse IronHorse, lo ricordo molto più simile a Express.

No, non era un gioco di indiana jones, se qualcuno se lo chiedesse, visto che ce n’erano di indy a tema treni/carrelli/fruste.

Pure io avevo un gioco che non ricordavo, ho provato a postarlo nel thread dei giochi sconosciuti ma nessuno ha risposto.

il ricordo dei carrelli riaffiora, mi sa che aveva pure una mantellina il protagonista

Ma arcade? Anno circa?

Grazie Xender per aver spostato.

Tra l’altro avevo chiesto aiuto pure io qualche gg fa, ma in un thread sbagliato :azz:

Domanda:

c’è modo di taggare come trvoato/non trovato?
In modo che richieste successive non eclissino per sempre una richiesta vecchia.

Al limite potremmo mettere a mano qualcosa tipo [sconosciuto] [trovato].
Così chi vuole contribuire trova subito quelli in sospeso. :mumble:

Bhoo magari mettere come primo post l’elenco delle ricerche attive?

Arcade e l’anno di sicuro prima dell’89 la grafica la ricordo migliore di Express Raider con toni più scuri ma più colori.

Anche, io pensavo a una cosa semplice tipo che quando fai una richiesta metti il tag, poi quando te l’han trovato torni al post e metti il nuovo tag.
Così uno autoaggiorna da solo, senza che il mod debba smazzarsi, però andrebbe segnalato nel titolo e spiegato nel primo post come usare i tag.

@LorenzoLamas : http://adb.arcadeitalia.net/lista_mame.php

Qui puoi filtrare per anno, generi, ecc.
Se trovate qualcosa di migliore linkatelo, io ho usato questo per alcune ricerche al volo.

Ho cercato dal '86-'91 e quello che cercavo io o penso di cercare, non l’ho trovao o è un misto/falso ricordo di Express Raiders/Iron Horse o è un gioco che manco fa parte ancora del database di MAME.

Riguardo al tuo gioco ho pensato che non fosse necessariamente il mio è questo ha gente che sembra indiana jones ma non è indiana jones e ci sono fruste e mitragliatrici e toni west.

Growl

Ma che è? sembra un reskin di Final Fight con simil indiana jones :asd:

non so se hai presente Final Fight quanto plagia Streets of Fire ( domanda retorica ) di Walter Hill :asd:

Quello che dico io è similissimo a Express ma l’omino ha la frusta, è sempre 2D, la grafica è simile, devi sempre avanzare nel treno, puoi salire sopra le carrozze…

non c’entra niente con indy, ho citato indy proprio per dire che non era uno di quelli :asd:
Quel clone di FF però non l’avevo mai visto, trashissimo.

A sto punto mi sorge il dubbio che il gioco che dici possa essere un Bootleg poco conosciuto, però se è così oscuro è strano che ce lo ricordiamo in 2.

Ma nemmeno tanto, nel senso che in italia c’era la Zaccaria che clonava alla grande, quindi molti si ricordano i cloni di Zaccaria che, se vai all’estero, non conosce nessuno.

Crosspost dal thread nostalgico:

Qualcuno ricorda un gioco, uscito a puntate su dischetti, di un tizio che stava (forse) cercando di tornare a casa attraversando diversi periodi del tempo (o erano pianeti diversi?).

Gioco a schermate a scorrimento, stile Screenshot of Flash Gordon: Il Rapimento di Dale (DOS, 1994) - MobyGames

mezzo puzzle mezzo combattimento molto cacoso.
ricordo anche un gioco di tex, simile e la storia ancestrale.

il buon xender ha linkato questo però non risulta nella lista di titoli…

Il primo penso questo

visto ma no, non era lui.

era episodico anche questo, molto più lungo dell’altro tra le altre cose.
penso almeno una decina di uscite? forse di più

Tex immagino questo

Sempre made in italy :asd:

Trovato!

1 Like

sai che non lo so se fosse quello? mi ricordo ci fosse almeno una splash con un indiano che ti diceva “tu parli con lingua biforcuta”.

però quel salto (è un salto? sta correndo) mi dice qualcosa o forse è un falso ricordo.

SI, LA SIMULMONDO ECCO CHI ERA