L'angolo del retrogaming - Memorabilia

psyop della CIA mentre l’FBI si occupava delle droghe

sempre stato una schiappa a sto gioco, ma mi piaceva un mondo

Drakan, Wrath, Khaos e tanti altri ma credo che non abbiamo mai avuto occasione di giocare insieme dato che Turin lo conosco di fama e come player che giocava prima che io iniziassi!

Visto che si parla di arcade a cui siamo affezionati,

Ora, capiamoci… Fa schifo. Ma schifo tanto.
Non ci sono affatto affezionato, ma almeno ho una storia da raccontare su questo arcade.
Avevo 6-7 anni e si va in pizzeria con amici di famiglia. Tutti adulti e la noia mi assale.
Ma c’è un cabinato in un angolo e io voglio giocarci.
Insisto, strepito, rompo le palle e alla fine mi danno le 100 lire per giocarci.
Solo che non capisco una sega di quel che devo fare. Finisce la partita senza nemmeno aver capito chi sono io.
Altre 100 lire e punto a capo.
Io mi sarei anche saziato di sto gioco cesso, ma la moglie di mio padre arriva per controllare se va tutto bene e mi porta altre monete. Io le infilo, poco convinto, e la partita finisce di nuovo.
Provo a darmi un contegno: ecco guarda devo fare… questo…
La partita finisce.
Umiliazione.
Rabbia.

The pit.
Per sempre impresso nella mia mente.

Quando vuoi una lezione dimmelo.

1 Like

A post was merged into an existing topic: Aiutatemi a ritrovare il gioco

A post was merged into an existing topic: Aiutatemi a ritrovare il gioco

Usate il topic di mutuo aiuto per ricordare il gioco smemorato. Questo è per sbloccare i ricordi e far sentire “vecchio di merda ™” l’incauto visitatore. :asdpunk:

1 Like

allora ti butto un Rolling Thunder che questo di sicuro suscita qualche ricordo, non sapevo che avesse avuto un seguito, era un gioco molto presente sopratutto nei primi ricordi che ho della sala :sisi:

Rilancio con l’equivalente elettronico di Uno, ovvero l’arcade che incrina amicizie, rompe rapporti decennali, fa scoppiare le coppie, ammazza l’amicizia, rompe le falangi, spezza le ossa e lesiona i muscoli

Panic Park!

2 Likes

Bello RT, se non erro all’inizio pensavamo fosse un gioco di Lupin e non capivamo chi fossero sti tizi incappucciati.

Stavo per dire che potremmo quasi condierarlo un clone di Shinobi, ma vedo che precede Shinobi di 1 anno :vface:
A volte si ha una percezione temporale sbagliata, perché si è visto un gioco prima o dopo, nelle nostre sale.

Mi ha sempre ricordato un po’ anche Gumshoe su c64, per il fatto che si poteva entrare nelle porte in background.
Su RT davano ammo, su Gumshoe non ricordo.

Ricordo che mi fermavo fisso al quarto livello con le 200 lire.

Questo l’ho adorato.
E sono arrivato a finirlo con un credito, ai tempi.

Mi ha sempre ricordato Black Tiger, tanto che forse li confondevo.

Vedo che sono entrambi del 1987 ed entrambi della Capcom, tra l’altro.

Sì, entrambi fantasy, uno col mood orientale e l’altro occidentale. Black Tiger furoreggiava per i suoi elementi rpg, piuttosto rari negli arcade, sviluppati pienamente solo con Wonderboy in Monsterland forse.

Sempre preferito Tiger Road per atmosfera, musica e linearità.
Le conversioni per Amiga furono terribili per Tiger Road, eccellenti per Black Tiger.

Eh quella era esattamente la mia versione, visto che il piccì mio aveva la CGA 4 colori :asd:
bei tempi

Cadash:

Gioco impossibile da finire con 200 lire.

Cadash porcoboia che bello che era :lode:

Quelle maledette stanze segrete scoperte per puro caso semplicemente continuando a camminare nelle porzioni di muro.

Sì, volentieri, ma partiamo dalle basi: " … ecco così si tiene il joystick e poi premi il tasto giallo." Sono un vecchio boomer :dunno: