Aiutatemi a creare un buon videogame.

alien breakdown?
xeno breakdown?
We come in peace
Help them at their home.
space ruspa
Qualcosa con "Borders" o "Patrol" o roba del genere?
Perchè non metti su un blog dove uppi update e video? Potrebbe essere una buona soluzione per avere feedback, incitamenti, minacce di morte e quant'altro...


Penso che alla fine lo farò, ma sai quale è il fatto, io ed il sociale siamo due cose differenti sono negato...

Non ho mai avuto un blog, non so neanche come si fa, ora guardo...

Per i nomi so che alla fine riuscirete a darmi una mano.

Ps una nota, stavo lavorando alla grafica della mappa strategica, e dicevo, ma mi ricorda qualche cosa, un gioco vecchio, metto uno screen così vediamo chi capisce a che gioco mi riferisco



Mah, personalmente io eviterei nomi simili. Sono molto generici e non attirano particolarmente l'attenzione.

They come in peace sembra già più originale, ma ce l'ha un perché? Se vengono in pace perché devi combattere contro gli alieni?


In realtà fa parte della storia che avevo in mente, quello sarebbe il messaggio che gli alieni vorrebbero far passare, e che potrebbe attirare a loro alcune corporazioni terrestri.



3077 Salvini Simulator


Se levassi Alien dal nome potrebbe sembrare un recruit per far fronte agli alieni ( che è generico, essendo alieni differenti tipi di "specie" a seconda di chi usa il termine ).

Una sorta di guardian of the galaxy o justice league, dove persone di razza differente entrano a far parte di un gruppo atto a difendere l'universo da non so cosa.



Ma in alto a destra hai scritto "mounth" anzichè "month" ?
e Human senza la H in alto a sinistra

Ma oh, le testbuild servono pure a quello eh!


Si quelle in alto a sinistra sono nomi di variabili (non si vedono in partita), era umani non era inteso come inglese, ma poi quando scrivi ore ed ore di codice cominci (almeno io) ad usare quello che ti viene in mente.

Per il mese è stata una svista, è uno screen di una build di giorni fa.

Se non altro avete guardato lo screen



Penso che anche se ridotta ai minimi termini, una trama ci voglia, giusto per colmare quel vuoto di quando passi da un livello a quello successivo e per far immergere maggiormente il giocatore. Non parlo poi di cinematiche, ma di raccontare la "storia" tramite illustrazioni grafiche.

Un esempio di un gioco del tuo genere è Velocity Ultra e Velocity Ultra 2x

Storytelling:

Spoiler





Tra l'altro il gioco è una gran figata
Anni ed anni fa tirai su un server di nwn, pensando che tanto quello che scrivevo nel "codice" nessuno lo poteva vedere ebbi la malsana idea di inserire qualche bestemmia qui e li quando le cose non funzionavano, per molto tempo il server non ha avuto problemi, anzi ci entrava un sacco di gente ed ero contentissimo.

Tempo dopo ho capito perchè era così "famoso" praticamente capitava che ci fossero item mancanti o errori negli script, e nella chat appariva il nome della variabile o dello script che non funzionava... ed erano quasi tutte bestemmie e frasi assurde, e la gente si divertiva a creare problemi per vedere che usciva fuori...


Scusa, il gioco a cui ti riferisci è il primo che stavo facendo, che è stato abbandonato, ora sto lavorando ad un'altro gioco, l'ho scritto anche nel primo post, mi dispiace che hai perso tempo a scrivere, cmq in questo gioco la trama è presente.
Te l'ho detto che se ti serve la trama possiamo parlarne quando vuoi su Steam, fa parte di quel discorso più ampio sul costruire un mondo attorno al gioco (non intendevo solo visivamente, infatti), per non lasciare che sia "solo" gameplay.

EDIT: Non avevo visto questi ultimi reply. Allora la trama c'è