Aiutatemi a creare un buon videogame.

Dopo cena faccio il video


gestionale di supermercato partendo da piccolo minimarket fino al centro commerciale - meccaniche alla theme hospital / evil genius / DK
devi gestire tutto, layout, approvvigionamenti, personale. Non l'ha mai fatto nessuno.

vai e produci

edit: ah ok stai già lavorando ad altro


Il primo videogioco che sto facendo, mi serve prima di tutto per imparare cosa significa fare un videogioco, per il secondo ho in mente cose più complesse, ma prima vediamo cosa combino con questo.
a me non piace il genere : scaffale


anche te un malato dei gestionali?
cosa fai per combattere questa brutta dipendenza? io a volte mi rimetto a giocare a vg di 20 anni fa piangendo.
Allora ho fatto un video, adesso devo trovare un buon software per comprimerlo, che così pesa.
Non scordarti le tette, sono importantissime.
fai un gioco stile naruto con i vari villagi ed eroi e skill e diventi ricco
Ragazzi non sto chiedendo che gioco fare, ma solo consigli per quello che sto già facendo...
Ne sto facendo uno insieme ad altre due persone (nel tempo libero, non come lavoro), due consigli:

Inizia con qualcosa di semplice, spara in basso piuttosto che in alto: meglio un platformer indie carino che è il "tuo gioco" che l'ideona superfiga che è e resterà sempre un design document perchè non hai il tempo/le risorse/le conoscenze.

2) Una volta che hai messo le basi, fai prima possibile un vertical slice così, oltre ad avere qualcosa da mostrare, hai anche qualcosa "che funziona", che fa MIRACOLI per la voglia di continuare e di finirlo, credi a me.

GL!
Mettici un po' di trama se no sai che palle...


"Scaffale" sarebbe un ottimo titolo per il simulatore di supermercato, comunque


Bè più semplice di quello che sto facendo io non me ne vengono in mente! Per curiosità che gioco state facendo e per che piattaforma?


Un platform/survival horror che può essere descritto come la fusione di Dead Space e Another World, su PC



Ecco questo è un bel problema nel mio shooter, non ha ancora nemmeno un noem figuriamoci la trama, pensi che in un gioco del genere serva una trama ?

Cmq sto caricando il video così almeno si capisce di che parlo.


In 3?


Yep, ci manca il musicista ma non si trovano

Il motore è quasi finito, la trama anche, gameplay.... è giocabile, siamo molto indietro per quanto riguarda sprite/fondali/animazioni
Gli asset sono sempre il problema peggiore, ed è quello che pesa di più sul numero ristretto.
GL cmq, anche se è piuttosto ambizioso come proposito.
Ma in verità sta andando meglio del previsto, gli asset arrivano a rilento perchè portano via un sacco di tempo che al momento non abbiamo
A che punto siamo col video?