) e non ci sono code.edit: io parlo per Perento, gli altri server non so
) e non ci sono code.[QUOTE=Anathemapriest;15534604]Dopo 3 anni dall’uscita del gioco e visto che e’ free to play ho deciso di provarlo, mi dispiace forse colpire i fan del gioco ma…[/QUOTE]
Da un gioco che da pay to play passa a free to play per totale carenza di giocatori e obsolescenza dopo 6 mesi di vita che ti aspettavi? Un ammazza-wow? ![]()
E’ chiaro che i fan di Aion gradiscono aspetti che normalmente non piacciono (ad esempio io la grafica “cinesina” la adoro, mentre quella fumettosa di wow non l’ho mai digerita).
Ad ogni modo:
Che poi sia noioso era appurato da tempo, ecco perché sono passati al free2play il più rapidamente possibile.
Ma se cercavi un simil GW, hai sbagliato proprio la zona di ricerca. Gli mmo della NCSoft per il mercato orientale sono così, impietosi in certi aspetti e possono essere giocati solo a chi gradisce determinati aspetti (vedi anche Lineage II che era atroce sotto molti punti, ma è ancora giocatossimo da f2p).
[QUOTE=Predy;15534753]Da un gioco che da pay to play passa a free to play per totale carenza di giocatori e obsolescenza dopo 6 mesi di vita che ti aspettavi? Un ammazza-wow? ![]()
E’ chiaro che i fan di Aion gradiscono aspetti che normalmente non piacciono (ad esempio io la grafica “cinesina” la adoro, mentre quella fumettosa di wow non l’ho mai digerita).
Ad ogni modo:
Che poi sia noioso era appurato da tempo, ecco perché sono passati al free2play il più rapidamente possibile.
Ma se cercavi un simil GW, hai sbagliato proprio la zona di ricerca. Gli mmo della NCSoft per il mercato orientale sono così, impietosi in certi aspetti e possono essere giocati solo a chi gradisce determinati aspetti (vedi anche Lineage II che era atroce sotto molti punti, ma è ancora giocatossimo da f2p).[/QUOTE]
Infatti io penso che sia tutto un mio PERSONALISSIMO punto di vista su come vedo i videogame.
Dico e’ free to play giocatelo e provate voi, diciamo che uno si aspettava bho qualcosina di piu’ , visto che aveva un fee mensile se non sbaglio.
Ho fatto come dicevi e si un po’ e migliorata, quindi sulla grafica magari mi sono lasciato un po’ andare, ma il concetto del post rimane.
Lineage lo provato e disinstallato alla seconda quest :D.
Cmq Per ribadire: PROVATELO l’esperienza e’ personale.

[QUOTE=Fusta;15534861]comunque holetto frecce e credo tu abbia fatto ranger, fino al 16 fà tipo niente di damage e hai 2 spell, poi migliora di molto ![]()
anzi, ti acciruo che ilproblema di aion è che si hnno TROPPE spell rispetto a che sò, wow
[/QUOTE]
il ranger poi che è una tra le classi che si riesce a fare gli elite in solo. ![]()
se si dovesse guardare un gioco fino a liv 10 credo che non ne avrei mai finito uno
[QUOTE=Anathemapriest;15534604]Wall of Hate[/QUOTE]
D’accordo su tutto tranne che per la grafica, che secondo me rimane una delle migliori in un mmorpg, basta paragonarla a quella di SWTOR.
[QUOTE=Anathemapriest;15534604]Dopo 3 anni dall’uscita del gioco e visto che e’ free to play ho deciso di provarlo, mi dispiace forse colpire i fan del gioco ma:
-grafica vecchia, ma parliamo di qualcosa che al massimo raggiunge un ore-wotlk
-meccaniche dei pg-npg-mob-spell legnose (come si muove, salta, cade … ) non ha nulla di naturale.
-interfaccia obrobriosa, nessun contorno alle finestre, tutto molto da gioco cinese.
-Grinding senza fine, e’ uno dei pochi giochi che arrivato al livello 8 ero annoiato perso, ora sono 12 e preferisco fare altro.
Solo la prima zona farai avanti e indietro circa una 70 ina di volte,oltre che il livello 1-10 e’ esasperatamente lungo, e parlando che ero una classe dps e ho completato tutte le quest, quindi niente cazzeggio a guardare l environment (che e’ brutto).
-Usi circa 2 spell a ripetizione
-I mob hanno una vita alta quindi devi vedere questo obrobrio che scaglia frecce in maniera orribile per secoli dei secoli.
Anche un semplice mob necessita di minimo 10-15 secondi per abbatterlo allo stesso livello, anche perche’ le spell almeno del ranger vanno in cd allora devi andare di autoattack e dopo riutilizzare le stesse skill un altra volta che rivanno in cd e di nuovo autoattack.
-E’ noioso indeed
Ma cmq se volete giocarlo il numero di persone e’ abbastanza alto (nelle zone livelli 1) si riduce in maniera DRASTICA appena cambi zona, non dico che sono deserte ma se nella prima zona ci sono 20-30 persone che fanno uest nella zona 2 , non superano le 9 persone, imho 1-10 per molti e’ gia’ troppo.
Personalmente combattero’ fino a liv 18 per fare un istance, ma penso che lo faro’ diluito nel tempo, non mi mette la voglia di giocarlo, lo faccio solo per dire ho provato un istance di aion e posso dire come e’.
Lo so che dovrei arrivare al lvl cap, ma non penso di avere la forza necessaria a superare distese di noia e desolazione.
La mia piu’ grande paura?
E che portino tutto sto schifo anche in GW2, i video sembrano belli, ma in alcuni momenti se guardi attentamente vedi tipo il pet che zampetta lateralmente in maniera brutta o diverse inquadrature in cui si vedono i contorni quadrettati.
I Pg sembrano avere una fisica piu’ reale, ma anche li in alcuni video pareva di rivedere aion.
Quello che si sa per certo e che c’e’ poca scalabilita’, ovvero la differenza tra full setting e low setting e’ una questione di particelle e effetti delle spell, il che porta a domandare come mai in molti video la strada a ciottoli e’ piatta schiacciata o l’erba che e’ flat come un ferro da stiro con qualche cespuglio.
Per il resto diciamo che dovrebbe uscire a dicembre 2012 quindi di tempo per migliorare il tutto ne hanno, poi non esistendo un fee a loro interessa che compri la scatola poi se quitti anche il giorno dopo e’ uguale per loro.
Tra le cose che ho notato dai video aggiungo che i vari menu, borse … non hanno bordi e particolari sono abbastanza minimalisti, personalmente direi che non mi piacciono, poi c’e’ un open pvp open pve , arene , bg tutto la memorabilia di tutti gli mmo.
Le classi sono poche e abbastanza classiche e con molta visione orientale del fantasy diciamo il mago non e’ mago merlino ma e’ uscito da un manga.
per il resto bisogna aspettare.
Cmq per Sum up il tutto: Provatelo e fatevi la vostra opinione personale[/QUOTE]
Hai detto tutto. E te lo dice uno che ha un cleric al 44 ma per tirarlo su l’ho giocato con una fatica e noia che non ti sto a dire, pensavo di fare un supporter ma alla fine ho scoperto che il cleric non è altro che un dispeller che fa dps e ogni tanto si cura… una NOIA totale. Alternando mesi e mesi senza rinnovo, invece alla riattivazione duravo 1 settimana scarsa :|

[QUOTE=waddafak;15539000]tra parentesi il gioco diventa davvero divertente dopo il 25, se te lo giochi con l’idea di rushare al 55 il più in fretta possibile non duri molto, se invece ti metti a fare pvp, fortezze, gathering e crafting, istance è molto ma molto più godibile, sicuramente non è il gioco definitivo ma se non sapete come passare il tempo è uno degli mmorpg f2p con meno svantaggi per i non paganti (e nessun vantaggio esclusivo per i paganti, per ora)[/QUOTE]
concordo…le istanze dopo ntc sono belline…steel rake è fatta bene ed inizia ad essere difficilotta ..le istanze delle fortezze non sono molto varie ma con un bel gruppo ci si diverte…il gathering a me risulta un pò noioso forse perchè ho maxato alchemy quando giocavo.
riguardo i siege mai fatto uno…troppo zerg per i miei gusti
tutto sommato come giochillo si lascia giocare ancora bene …
ps: sembra che le code su nexux si siano ridotte…sperem…
[QUOTE=waddafak;15539000]tra parentesi il gioco diventa davvero divertente dopo il 25, se te lo giochi con l’idea di rushare al 55 il più in fretta possibile non duri molto, se invece ti metti a fare pvp, fortezze, gathering e crafting, istance è molto ma molto più godibile, sicuramente non è il gioco definitivo ma se non sapete come passare il tempo è uno degli mmorpg f2p con meno svantaggi per i non paganti (e nessun vantaggio esclusivo per i paganti, per ora)[/QUOTE]
Osservazione corretta.
Ai tempi di quando era a pagamento era frustrante arrivare all’end game per loggare saltuariamente solo per pvp/istanze giornaliere.
Ora che è in f2p il problema si è trasformato in un grosso vantaggio: hai il gioco installato, non paghi, e quando ti và logghi e ti diverti quell’oretta a fare pvp, istanze o quant’altro.
LOL WHAT?
Hai letto bene le differenze tra starter, veteran e gold account?
Mi sa di no…se non sei gold hai tipo GIORNI di cd sulle instance…e poi sinceramente se lo fai f2p, fai uno shop che almeno ti permetta di comprare items che ti boostano l’exp, ma da quello che ho visto non c’e’ traccia, tranne exp e forse qualche fashion non comprerai quasi mai nulla, quindi boh, sto f2p non è altro che una demo..
[QUOTE=Ana;15541478]LOL WHAT?
Hai letto bene le differenze tra starter, veteran e gold account?
Mi sa di no…se non sei gold hai tipo GIORNI di cd sulle instance…e poi sinceramente se lo fai f2p, fai uno shop che almeno ti permetta di comprare items che ti boostano l’exp, ma da quello che ho visto non c’e’ traccia, tranne exp e forse qualche fashion non comprerai quasi mai nulla, quindi boh, sto f2p non è altro che una demo..[/QUOTE]
gli unici veri svantaggi li hai se sei starter, perchè non puoi comprare/vendere in asta ed hai un cap sul gathering giornaliero, per ovviare a questo sistema (se sei tra quella piccola percentuale che non ha comprato il gioco a suo tempo o non ha partecipato alla beta di febbraio) puoi pagare 10 euro per un mese di premium e ti ritrovi veteran a vita, oppure aspetti uno degli eventi che i devs di GF han detto organizzeranno in futuro in cui regaleranno il veteran a chi ha lo starter.
Il discorso cd istanze impatta poco o nulla chi gioca casual (che alla fine è la maggior parte della nuova clientela attirata dal f2p), se uno vuole giocare hardcore si paga i suoi 10 euro al mese, che costa pure meno della media dei giochi p2p, e si ritrova con i cooldown ridotti.
Ripeto, secondo me fin’ora è uno dei sistemi f2p migliori che ho visto in giro.
poi ho ricominciato ho fatto fino al 15 e ho smesso per mancanza di amiciccionline/mancanza di tempo/rosik perchè non mi hanno ridato l account vecchio
) però giudicare un gioco senza aver superato il lv 10 è da...vabbè lo sapete
[QUOTE=waddafak;15543304]
Ripeto, secondo me fin’ora è uno dei sistemi f2p migliori che ho visto in giro.[/QUOTE]
Quello che penso anche io come F2p va bene, infondo da un f2p non chiedi nulla perche’ tu non paghi quindi ti devi “accontentare”.
AION e’ un gioco che naviga nella galassia del F2p in pieno titolo, poiche’ e’ una koreanata , dalle features del personaggio alle quest che sono un farming senza fine.
Il gioco ha una starting area comune, il che riduce il ‘fun’ del creare nuovi pg(in f2p 2)la grafica non e’ male se pompata al massimo ma quello che manca e’ la physix del personaggio, in poche parole sembra di vdere lineage, che non e’ un complimento, e’ la legnosita’ del personaggio che ammazza il tutto.
Perche’ giocarlo? Perche’ e’ gratis, ma personalmente ritengo che il gioco sia tarato su un prototipo di giocatore nerd asiatico e meno su di un casual costumer europeo/americano.
[Per tutti i commenti futuri e postumi]
Personalmente ritengo che un gioco debba essere divertente dal liv 1 al cap, il crafting, pvp sono optional e debba essere gratificante sotto l’aspetto visivo e anche audio se vogliamo esagerare.
Gli mmo-rpg sono belli se sono coinvolgenti, se ti portano in un modo alternativo con la fantasia, non certo se ti fanno addormentare uccidendo il 72 esimo mob della chain in cui devi ucciderne 1000.
Quello non e’ divertente non e’ cinematografico quello e’ noia. Aion non e’ coinvolgente, aion ti fa perdere tempo con ress alla fine del mondo, con minuti di debuff, diciamo che ha tutta una macchinosita’ da nerd e per nerd che non soddisfa il casual gamer, che vuole sedersi al pc alla sera dopo l’ufficio e godersi una campagna epica.
Non soddisfa chi non ha voglia di uccidere mille mila mob, ma vuole sapere di intrighi, cospirazioni missioni draghi … e come leggere un libro in cui per 20 pagine c’e’ scitto “Crit 20 , loot , crit , miss dodge , crit …”.
Quindi essendo io un casual gamer, con poco tempo , non nerd con poco intresse nel fare cose ripetitive nel dopo studio/lavoro, non ritengo che giochi di questo genere possano fare breccia nel cuore dell’occidente(me).