ah il femminismo

e vabbè.




No, ho anche specificato i casi che mi danno fastidio e fatto una distinzione netta, se poi vuoi polemizzare tanto per.

Nello specifico il mio commento "siate educati" faceva riferimento al posti di Chuck:



Finora mi pare che quello che generalizza sia stato tu con "son tutte troie, quando vedono il porsche".
Comunque non capisco questi video da wanna be femministe


anche in un campo come la molestia, noi maschi lo facciamo meglio delle donne
Io ho l'impressione che si stia pericolosamente allargando il significato della parola "molestia", in nome di un femminismo deviato che nulla ha a che vedere con la tutela dei diritti delle donne e il rispetto della loro persona.

Considerando nello specifico il video ci son un paio di episodi effettivamente gravi (almeno per me), tipo quello che la segue per 5 minuti in silenzio, ma il resto mi sembra ascrivibile in comportamenti sicuramente cafoni ma al contempo innocui: ritengo improbabile che i vari "how you doin", seppur conditi, provengano da stupratori seriali. Va inoltre ribadito che il video è girato a NY, e quindi contestualizzato con gli usi e i costumi del luogo, notoriamente diversi da quelli italiani.


*


visto che è virgolettato, mi indicheresti, per favore, dove avrei scritto questa frase?

grazie per la disponibilità


A me pare che tu tenda a concentrarti sul dito senza vedere la luna.
E' già capitato che, anzichè parlare della sostanza degli argomenti, tu ti fermassi alla semantica.

Sarà perchè siamo su un forum, non so.

In ogni caso il virgolettato era un sunto della tua arguta considerazione:


che, per quanto mi riguarda, presuppone che, se una donna vede uno con il suolld', è immediatamente disponibile sessualmente (vedi "troia").

Mentre il mio primo intervento ha fatto netta distinzione fra i vari tipi di approcci e non ha mai sottointeso che gli uomini siano tutti maleducati, anche perchè, se lo pensassi, non avrei una relazione.

Si figuri.
Questo forum è popolato da gente stupenda, non scherzo.


Però sul macismo/maschilismo siamo mediamente messi male.

Quelle sono molestie, non importa chi le fa e a chi le fa, non importa neppure pensare se il femminismo è un problema o meno; l'essere inappropriati e il giustificare comportamenti inappropriati è una stupidaggine, aiutiamoci a trovare un linguaggio che vi va bene, ma non giustifichiamo un tipo che rompe le scatole ad una tipa che non conosce.


Si va anche all'estremo opposto, alcuni dei miei più cari amici sono finlandesi e abbiamo parlato spesso dell'argomento prossemica, relazioni sociali etc. Quello è l'altro lato della medaglia, un paese dove salutare (anche solo con la mano da lontano) un conoscente per strada è cosa rara perché considerato maleducato.
Quando per esempio ci siamo rivisti dopo le vacanze di natale me li sono strapazzati tutti abbracciandoli, loro che si conoscevano da anni, non si sono neanche dati la mano fra di loro

Esempio spaginino


Spoiler








Sono assolutamente d'accordo, parli con uno che da quando ha il primo cellulare lo tiene in perma silenzioso perché non vuole dare noia al prossimo figuriamoci urlare DAMN GURL YUR ASS per strada



ma perché
Ho capito male io o questo video è fatto anche per raccogliere fondi "contro le molestie"?


*



Come qualcuno ha già specificato, è chiaro che si tratti di una questione culturale, come è chiaro che esistano Paesi in cui la figura della donna è subordinata a quella dell'uomo e, spesso, è proprio in quelle culture, che viene a mancare il rispetto per il prossimo.
Poi se ci vuoi aggiungere l'educazione, il gioco è fatto.

Io ho sempre conosciuto finlandesi molto simpatici, magari introversi sulle prime, ma rivelatisi ottimi amici, con l'andare del tempo.

l'unica cosa che presuppone l'uscita di lihid é che il livello di allarme molestia scende (senza entrare nel merito), la conclusione "quindi é troia" é solo tua.
Prendo questo ad esempio perfetto per indicare quello che dicevo prima circa il confrontarsi per estremi : si salta a conclusioni fallaci che non portano da nessuna parte se non alla polemica. Alla fine penso che a parte sociopatici, si tenda tutti a condividere la medesima idea in merito alla questione del 3d.


eh si, al semantica, lo stocazzo e l'occhio della madre ed il sunto della mia arguta argomentazione di cui ovviamente non hai capito na sega, ma fa lo stesso, perché la tua conclusione è ovviamente personale , ad ogni modo non ci si può girare intorno, se io scrivo che uno col porsche non è un molestatore, semplicemente intendo che spesso la classe sociale del "molestatore" fa differenza tra essere molestati o meno, si chiama opportunismo (femminile in questo contesto), che nulla a che vedere con la troiaggine
Si ma bisogna anche chiamare le cose con il proprio nome. (Cercare di) attaccare bottone per strada come si vede nel video può essere cafone, invadente, fastidioso, ma definire quegli "ice-breaker" molestie sessuali mi pare assolutamente fuori luogo.
mi vien da ridere a rivedere il filmato della lambo, se lo faccio io con la panda fisso prendo una denuncia per molestie


hai capito bene
quindi la questione "se c hai la macchina figa non son molestie però eh? tepiace laccrana"

esattamente a che arguto concetto voleva riferirsi? .asd:
Sono d'accordo sia opportunismo ma quindi?
Non potete dirmi che sia fallace pensare che, spesso, quando si parla di donne, la conclusione tra opportunismo e donna di facili costumi, siano spesso collegate, mentre dal punto di vista maschile no.

"Anvedi 'sto puttano!"

Io non l'ho mai sentito




Magari cala un po' il tono.


Meraviglioso


*


nessuno dice che non esistano le opportuniste, come nessuno dice che non esistano donne di facili costumi.

esiste anche la combo... quello che non esiste è una correlazione diretta tra le due cose come giustificazione al fatto che a te non la da e all'altro si


quello che fa più ridere, è che di solito il buzzurro ignorante da della troia sia a quella che non gliela molla che a quella che non la tiene sottovetro per lui

è tutto qua il maschilismo: vogliamo trombare ma non vogliamo l'emancipazione altrimenti son troie.


è un controsenso.


Basta ripostare la foto dei tronisti con lele mora, i commenti erano quelli.