Agorà marziale

,




Sulla gente che appena iniziato il combattimento si butta a terra e pulisce il pavimento inseguendoti sul culo ha ragione però dai (si, guardo a voi fratelli Miyao)


che magari non sai dare un pugno e ti fai male?
e dai Mauer!
io faccio aikido

si ma guarda che è un arte marziale dove devi imparare a sfruttare il regolamento a tuo favore tenendo conto che per vincere un torneo ti devi fare 4 -5 lotte nel tuo peso più quelle nell assoluto, è facile da dire "ehhhh ma stallaaaaa".
Nelle mma ti fai 10 minuti o 15 al chiodo ed è finita lì. In un torneo una singola lotta è da 8 minuti
Tai Chi fa molto trendy di questi tempi, ma sarà perchè a Torino ci son tante palestre a riguardo




ha ragione nob a specificare, dipende da come te lo fanno fare.
Se hai qualcuno che ti segue, il sacco può essere più efficace che gli esercizi a secco, ma questo concetto é diametralmente opposto alla disciplina marziale classica, come il karate.
Io non sono un grande amico di questo tipo di out out, per essere sinceri.
Da questo punto di vista sono molto affine al pensiero di Lee (rompere gli schemi, usare tutto quello che serve per ottenere lo scopo, adattare la disciplina all'atleta, per citare alcuni principi).
Prima boxe e poi thai boxe, mi piacerebbe enormemente aggiungere lotta olimpica ma non ho tempo, dovrei andare in palestra tutti i giorni praticamente.
Sanda mi piacerebbe moltissimo imparare quelle diavolo di proiezioni al volo che fanno.
Ma pure kali, cazzo

Ah se rinasco.

*
macchina da guerra 2.0
ora sono macchina da birra, che é pur sempre qualcosa
oggi ho fatto un'ora di "body fight" praticamente un corso con un mucchio di ragazze (anche gnocche) che saltellano prenedndo a pugni e calcio l'aria.
Divertente.
io facio sanshou sanda e wing chun shaolin
Ripeto, io sono innamorato di queste proiezioni del sanda usate direttamete sui colpi avversari

Ma quindi mauer non fa più paura a nessuno e verrebbe umiliato da lebeau?
si


spacco ancora il culo ai passeri, é che non facendo più combattimenti dal 2011 mi sento un poco depresso

Solo perché sei grosso di grasso
che belline le pulci con la tosse
se se

ti mordo le caviglie


btw

io ho preso la decisione di non combattere più (almeno alle gare)

Son troppo vecchio e stanco.
quanti anni hai?
34

ma vedo che sti cazzo di ragazzini son più veloci e si stancano di meno

e io non ho più voglia di stare al passo