Agorà marziale



Io a Brescia, in pvt ti ho inviato le palestre di Milano che conosco.
Quella che frequenti non la conosco quindi non mi esprimo.

Nel bjj e nel grappling no gi, specialmente ai livelli avanzati, ci sono molte tecniche prese a prestito/ brutalmente rubate al sambo. Il combat sambo non mi ha mai convinto.

Facendo boxe E bjj staresti comunque già facendo mma e potresti già iniziare a fare incontri di quest'ultima volendo. Anche perchè nel bjj spesso viene insegnata la lotta in piedi - gi e no gi, quindi judo e wrestling - (chiaramente non ai livelli di un corso apposito di judo o wrestling).
Il mio allenatore prima di fare bjj faceva lotta olimpica e le prime volte che è entrato nella gabbia aveva praticamente solo quella ed un infarinatura molto molto superficiale di striking/lotta a terra
Un giudizio piugistico sulla performance in questo video?

Ha un minimo di valore (aka il tizio le si farebbe valere in un incontro un minimo serio) o è più roba da esibizione circense?

https://instagram.com/p/BLwYwEJhRY8/


Edit: https://instagram.com/p/BLb3ke0DPhZ/
Beh si` ha valore, i pugni li sa tirare ed e` grosso, e quella velocita` e` da professionisti.

Quello e` il modo in cui ti allenano per diventare piu` veloce nelle palestre. 30 secondi al sacco di sprint a tutta velocita` stile hokuto e 30 secondi di riposo per 5 - 10 minuti.

La velocita` ha moltissimo valore nella boxe, anche se non fai male permette di aprire spazi in cui poi ci infili un diritto o un gancio che stendono.
coerentemente a quanto detto prima mi sono iscritto a un corso di bjj, e non ci sto capendo un cazzo voglio quittare


che e' bjj?
blow job job, è per le gang bang
questo non sembra male,non trovo corsi pero'

ahahah
Col tempo migliora. Però le buscherai sempre


Brazilian jiu jitsu. Ora che va di moda l'UFC sta andando molto di moda anche il bjj.
Al di là del fenomeno di costume però, rimane cmq una delle arti marziali più efficaci per la difesa personale.
un po' di drill per le mani nude



ma nessuno fa video (a parte i cinghiamattanti lì sopra )? io vorrei vedere ciò che fate a bjj
io vedo un uomo con una bandana che mena a della gente con il casco, perchè?
Uppino per ricordare sabato a Milano lo sparring day in stile dog brothers! Chiunque abbia voglia di giuocare è benvenuto

https://www.facebook.com/events/541706046020587/
dopo solo quattro mesi, il video-riepilogo dello sparring day di novembre

mma coi bastoni? o.O
kali in stile dog brothers, quindi poche protezioni e niente "stop dopo il punto" come è il "kali sportivo".

forse "mma coi bastoni" ci sta come definizione, in effetti

(non in questo caso però, l'intensità è da sparring, non da combattimento reale)


Attento T3mp... se siete statici, non fate sparring, vi dicono che ci vuole tanto tempo per essere efficaci c'è moooolto piu' di qualcosa che non va.
Se hanno mai accennato all'energia interna in qualsiasi modo FUGGI e vai in un altra palestra! Ho sentito pure ste cagate qui in giro.
p.s: pratico WT da tanto tempo in EBMAS.


Ho un paio di domande/coonsiderazioni da parte di uno che sta facendo kali da poco e per ora il suo obiettivo è la cintura gialla a giugno


1. Nel combattimento a un bastone solo, all'atto pratico, cosa rimane delle tecniche/principi del kali? Dato che gli atleti erano gli stessi, ho visto che c'era più tecnica nei combattimenti a due bastoni e anche nell'uso dello scudo, mentre a bastone singolo raramente ho notato anche solo una guardia.
2. Bastoni di rattan o quelli imbottiti?
3. Mi sono scordato la terza domanda mentre scrivevo le prime due...
Sul primo punto non sono sicuro di cosa intendi, i colpi sono quelli, il footwork e le parate anche nei limiti di ciò che si riesce a fare nella situazione specifica. Dove con "situazione specifica" si intende sparring non collaborativo a intensità ridotta finchè vuoi ma comunque con i bastoni di rattan (il che risponde al secondo punto ), ci sta che le tecniche si sporchino un po'.

Le guardie ci sono, magari hanno poco tempo di esposizione in un video di highlights


Ciao Jem, ti rispondo
1. Cosa intendi con "tecniche e principi"? Se per tecniche intendi gli angoli, se tiri un angolo 1 con il destro che differenza fa se nel Sinistro impugni un altro bastone? Quello rimarrà comunque un angolo 1 Se parli di meccaniche, beh il sinawali si basa sulla coordinazione dei due arti, quindi alla fine le doti coordinative sono sempre quelle per usare le braccia, che tu impugni un bastone o no. Se nei combattimenti col doppio o con lo scudo vedi "piu tecnica" è semplicemente perchè mantengono piu facilmente la distanza: con una mano libera per colpire devi chiudere di più e spesso capita che se chiudi ti ritrovi nel clinch e rischi di perdere anche il bastone. Le guardie ci sono, ci sono
2. I bastoni sono di rattan.


È un video dimostrativo nato da meccaniche che allenavamo a lezione, nulla di cosi strano