Age Of Wonders III

A me per esempio, tanto per fornire un metro di paragone, Endless Legend non ha mai preso davvero.

Ho fatto una decina di tentativi in passato di far partire una campagna ma dopo un po' ero sistematicamente annoiato a morte.
Al punto che mi viene anche il dubbio che forse abbia solo sbagliato l'approccio io e dovrei guardarmi qualche guida su "Come iniziare bene".
Quick question perché non è immediatamente comprensibile, la versione nel bundle include le espansioni?

Nope.
Il che per inciso mi fa sentire un po' meno stronzo ad averlo comprato "tutto incluso" a 15 sacchi solo pochi giorni prima dell'uscita del bundle.
I primi AOW erano fenomenali. Il terzo non ho ancora avuto modo di giocarlo adeguatamente.
ieri ho riprovato a far girare il primo... errori a raffica, ingiocabile
Beh il primo è proprio vecchio ee, ha 19 DICIANNOVE anni . Comunque ieri ho iniziato il 3 e considerando che l'ultima esperienza era l'1 tipo 15 anni fa mi ha un po' confuso all'inizio ma alla fine la struttura e quella quindi dopo poco ero gia li ad assediare le citta altrui.

Considerazioni iniziali :
-Cspita che dito al culo i wall
-Ommioddio puoi costruire le cittaaaaaaaaaaa
-Non fate mai morire un'unita intera anche lasciarla solo a 1 va bene

Grafica e disegni belli, un po' troppi WOT rispetto alle immagini, potevano sforzarsi e fare qualche disegno (anche statico) in + per accompagnare la storia.

I tutorial te li lanciano addosso, ciapa ste 30 pagine di tutorial e scappano dalla finestra

Per ora altamente positivo le cose negative sono poche e non inficiano il gioco più di tanto
ho risolto con una patch amatoriale, funge da dio ora
Nell'1 una volta che riempi l'eroe di equip ed è di livello alto asfalti tutto solo con lui .
Ieri ho avuto la malagurata idea di aspettare un sacco a dichiarare guerra al picci , ora ci sono solo piu battaglie con eserciti da 6x3 contro 6x3 con unita tutte di ultimo tier roba che pare warhammer . Vaffanculo a me a ai goblin di merda

Beh, l'up a questo thread era proprio per farvi sapere che è migliore dei precedenti.
Curiosita sto giocando la campagna, dopo i primi 2 scenari in cui ho imparato un buon 80% delle meccaniche praticamente non faccio piu combattimenti a mano. Magari giusto quello finale for fun e basta. Voi come avete fatto ? Manual or auto ?
Onestamente della/e campagna/e ho giocato solo la prima missione per essere introdotto alle basi, poi stavo andando di mappe generate.

Detto questo, personalmente tendo a giocare a mano qualsiasi combattimento che sia un minimo rischioso e vado di auto-solve per i "curb-stomping" tipo "armata della morte vs due critter".

Comunque da quel che ho visto l'auto qui non è un suicidio/spreco di unità come in tanti altri giochi di questo genere. Tende ad essere abbastanza in linea con quello che puoi realisticamente ottenere giocandotela di tuo.
Mah spesso gioca meglio