Age of Wonders 4

Annuciato oggi:



Esce a maggio.

Archivio dello streaming dove han mostrato un po' di gameplay:

Ah son tornati al fantasy: planetfall l'avevi giocato Tuco?
Planetfall era anche un ottimo gioco ma la campagna aveva una scrittura talmente aberrante, ma talmente aberrante, che davvero non ci si crede. Anche tenendo conto che chiaramente la scrittura non è il punto cruciale di questo tipo di gioco (ma male non fa, vedi Starcraft) e che pure AoW certo non brilla sotto quell'aspetto. Ma Planetfall davvero sembra letteralmente fatto da un bambino.
1 Like
I primi due AoW avevano un che di intrigante nella trama.

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
Si diciamo che era buttata li tanto per differenziare un po' le razze.
Però come gioco era molto figo imho, aveva un sacco di roba ed era anche fatto bene. Dovrei riprenderlo prima o poi perchè non ci ho giocato tantissimo e svariate cose non le ho viste.
avevo completamente rimosso age of wonders, ricordo di averlo scoperto sul pc di un amico (non ricordo che versione) e ogni volta che lo andavo a trovare, trovavo il modo per rubargli il pc per un'oretta per giocarci mentre lui suonava un po' la chitarra


Il problema non è tanto la trama, che non è male nemmeno in Planetfall, ma proprio i dialoghi (che sono il 99% di come la trama è raccontata). Sembrano davvero roba da trailer di Maccio.

AoW 3 curiosamente in quello era meglio e tra l'altro c'era molta piĂą narrativa nelle scene pre e post missione, invece in Planetfall le han quasi rimosse del tutto.
10 giorni prima di Zelda, ma porc...

Segnalo il fatto che sul canale Youtube ufficiale i dev stan rilasciando aggiornamenti praticamente su base giornaliera (esempio):

e che per quel che possono contare le prime impressioni gran parte di quel che stanno mostrando lo sta facendo sembrare il 4X fantasy definitivo.

fuck u
pensavo fosse uscito

No, fuck u.
La data di uscita si sa dal primo post.

1 Like

Due giorni all’uscita, un sacco di recensioni, anteprime e let’s play già disponibili su Yotube.

Personalmente piĂą roba vedo piĂą mi vien voglia di giocarci. Sperand oche non finisca come Planetfall che invece ho comprato e a malapena provato.

Oh beh, troppo tardi per la prudenza, l’ho già accattato a 33 dollah su CDkeys.com.

Planetfall pisciato anche io. L’ambientazione scifi con il sistema di gioco di AoW mi ha lasciato Meh
Sembra interessante soprattutto visto che il remakedi MoM ha fatto schifissimo

Lo so che è una roba un po’ “meh” da ammettere, ma personalmente una cosa che mi ha indisposto ben oltre le previsioni iniziali di Planetfall è che… Era veramente brutto a vedersi.

Modelli delle unità brutte, animazioni brutte, interfaccia… Beh, BRUTTA.
Quanta bruttezza, in generale.

Con AoW 4 in quel senso (e non solo) sembrano aver fatto un balzo avanti notevole.

Tu dovresti andare a raccogliere i pomodori col culo.

Io sinceramente me lo ero perso sto particolare perché ho l’abitudine di non leggere mai il testo se non negli RPG, ma mi hanno fatto notare che la scrittura era di dubbia qualità.

E mi è scesa una lacrima pensando che AoW 1 mi era piaciuto tanto

Che c’hai, Mille? Che ti disturba?

Sei in astinenza da Genshin Impact?
Non t’hanno aggiunto nuove waifu con le ultime patch?

Mi disturba che nemmeno cogli le tue stesse citazioni :asd:
why so serious tuco?

1 Like

ed è uscito un nuovo gacha honkai qualcosa
genshin è old ormai :vface:

Mille, non ero perplesso dalla provenienza della citazione, ma dal perché hai deciso di rigirarmela contro specificamente in questo contesto. :asd:

C’è un limite anche ad essere gli avvocati della peggiommerda.