Age of Empires IV



Sono cose che non sono per niente correlate, abbi pazienza
Se non riescono a catturare l'interesse dei giocatori la colpa è di chi sbaglia il target, eh

Io un rts come age of empires ambientato nuovamente nel periodo assiro babilonese e greco romano lo prenderei al volo


Vedi che intendo?

Volete giocare agli stessi giochi esatti a cui giocavate vent'anni fa.

E lo potete fare, stan facendo la remaster di aoe 1 apposta.

Però non potete stupirvi se il mondo va avanti, e con esso i videogiochi.
Sto trailer SENZA gameplay puzza di DOA lontano un miglio.


Però vabbé il fatto che sia Charles Dance a parlare mi fa sperare in bene
Ma che vuol dire il mondo va avanti, guarda che gli rts ambientati sulle guerre mondiali e la guerra fredda li facevano pure 20 anni fa e non mi piacevano già a quei tempi, è semplicemente una questione di gusti
L'ho già detto prima che gli rts ambientati in epoche dopo la scoperta della polvere da sparo non mi entusiasmano, per questo spero che questo nuovo episodio della saga non sia ambientato vicino ai tempi nostri


Probabilmente a livello di meccaniche le spade gli archi e catapulte sono limitate e addirittura noiose, potrebbe venir fuori un AoE2 con la grafica pompata: a 20 anni di distanza è un pò ridicolo e le possibilità HW e di programmazione nel frattempo sono cambiate.
In un altro periodo storico forse è più semplice inserire meccaniche fresche per un genere che generalmente puzza di stantio da anni ormai.
Oltre al fatto che potrebbero evitare un setting medievale anche per via del mercato già saturo: vedere la serie total war, che nelle battaglie real time sarà sempre superiore.


edit
Solo ipotesi, poi probabilmente rifanno anche il setting medievale e chissene, si intravedono pure gli antichi romani nel trailer...
Cazzo dici Bromezio proprio in questo periodo c'è WARHAMMER TOTAL WAR

Negli RTS dopo War 3 e Starcraft sono quasi tutti cloni di Starcraft o di AOE (vedi Rise of Nation/Empire Earth) menzione d'onore per Red Alert per essere "realistico"



Ma sopratutto, se io voglio giocare con i cazzo di Romani e fare pew pew con le legioni, no? Devo per forza giocare alle porcate nel 7300 D.C dove hanno i mega lazer dei salcazzi ma neanche una bomba nucleare per cancellare la mappa come in RoN e Civ3?
Prima ti prendi un calmante poi ti rispondo, anche perché con questo



stai chiaramente delirando.
Perché è vero il panorama RTS è cosi trito che hanno iniziato a fare i REBOOT HD dei "Classici" vedi te.
Shadlol ha le capacità comunicative di un 4channer teen
Se sei uno step indietro al Cro Magnon e non capisci le frasi, posso fare un disegno eh, ma tanto da uno che si è fatto trombare da Bard sugli stereotipi Afroamericani nei videogiochi....faccio prima a morire che ad ottenere una risposta degna.


No.



No, non fanno i remaster perché il panorama RTS è trito (cosa che non è assolutamente vera, come sapresti se tu conoscessi qualcuno degli rts usciti negli ultimi dieci anni a parte Starcraft), fanno i remaster perché vendono.
Ma che cazzo dice shad.
Che poi "gli rts son tutti cloni di sc e wc"?
Ma quanti rts hai giocato in vita tua giusto per curiosità?

Poi warhammer total war che è praticamente un single? I total war hanno sempre venduto uno sboato e non sono kai stati dei multiplayer seri.
Finalmente, porca troia sono anni che aspetto un titolo del genere.
Ogni tanto vado a cercare se è uscito un gioco simile a AoE ma niente di niente. O roba di merda a turni o roba futuristica (bella ma voglio roba alla AoE). Mi manca troppo costruire il centro città, raccogliere le risorse, costruire le mura, le torri, le navi.... Bei tempi.

Io believo duro.

Le versioni HD che sono uscite già hanno sempre la grafica old vero?
Spero che la versione rifatta del primo sia comunque molto più aggiornata come grafica.


Dovrebbero remasterizzarli tutti: https://m.youtube.com/watch?v=JyPlECHiXcM
Questo è quel che verrà per AoE I.
Io nel frattempo sto rigiocando all'1 + Rise of Rome


Hai visto 0 A.D.?


A molti più di voi?

Ma poi è una cosa che si sa da un pezzo che il genere RTS è mezzo morto, inb4 bromezio che tira fuori un titolo che si sono cagati in 3.

Inoltre mi piace il "MA COSA DICIII" e subito sotto i primi 3 post







Essere un genere mezzo morto ed essere trito e ritrito non sono la stessa cosa.

Però se tu ti aspetti che sia la Blizzard a innovare il genere, buona fortuna