Age of Empires IV




Mai detto che sia la Blizzard la salvatrice di questo mondo, anzi secondo me con Warcraft 3 sono stati indirettamente loro a dare una batosta al genere perché da War 3 è nato DOTA e da li sono nati i MOBA che alla fine se guardiamo uniscono alla Real-Time Strategy l'aspetto RPG (detto anche da Pottinger ex lead dev di AOE eh ) e quindi buona parte dei player va li per provare il genere nuovo.

Che poi Warcraft 3 (appena uscito il PTR quindi significa che hanno intuito qualcosa) e SC siano dei capostipiti assieme ad altri titoli è innegabile.


Anche personaggi come John Comes hanno detto più volte che non si è più nel periodo dove si investivano tanti soldi per gli RTS e che pure la fan base é spaccata su altri titoli.

Infatti prendi l esempio di TOTAL ANN e PLANET ANN che doveva essere il suo erede spirituale e dopo aver preso 2 3 milioni di KS han fatto quel "robo"



Poi ti chiedi perché fanno i reboot dei classici e non dirmi "perché vendono" come se fosse la soluzione, vendono perché guardacaso sono titoli famosi e dal consolidators successo perché a quanto pare atm non ci sono RTS nuovi che possono controbattere al successo di vecchi titoli.


Poi vabbe mi parlate di Total War come RTS alla stregua di RTS multi tipo SC war o c&q xD come se TW fosse un RTS rofl


Ma veramente

1. Total War l'hai tirato fuori tu
2. Casomai Rorschach ha detto l'opposto, ovvero che TW è più che altro un RTS (ibrido, vabbè, lo sappiamo tutti qui penso) incentrato sul single.

Boh, pecchiamo un po' di comprensione dello scritto, eh, Shad?
No io ho tirato dentro tw per il tema fantasy non perché RTS perché tu avevi detto "ehhh ma la gggente si evolve non resta indietro" (riferito ad Elindur che voleva giocare pre polvere da sparo negli RTS e non con i lazor di sta minchia)

Please brome


Ros ha detto che tw è un single player e che non ha un multi degno.

Non vedo come possa aver detto "tw non è un RTS" perché a me sembra che abbia inteso che lo è, ed è una vaccata.


Poi magari ci siamo capiti male e finiamo a tarallucci e vino.
Comunque a lato di questo discorso e tornando un attimo OT

Io avrei sinceramente preferito un rispolvero di AoE Online che imho era un gran bel gioco e ancora non capisco come abbiamo fatto a finire così male.


Scusa, le battaglie nei tuoi Total War come sono? A turni?


REAL TIME =\= TURNI

Daje.

Che poi tu possa decidere di fare le battaglie in stile Real Time o meno, non lo rende RTS visto che comunque nel 90% dei casi se fai auto o giochi te l'output è sempre quello.
Ma che cazzo stai dicendo
OK. allora

https://en.wikipedia.org/wiki/Age_of_Empires_(video_game)
Age of Empires (AoE) is a history-based real-time strategy video game developed by Ensemble Studios and published by Microsoft.

https://it.wikipedia.org/wiki/Total_War
Total War is a computer series of strategy games developed by The Creative Assembly.


Bonus se googlo "tw real time" -> https://www.google.it/search?q=total+war+real+time&oq=total+war+real&aqs=chrome.0.69i59j69i57.1701j0j1&sourceid=chrome&ie=UTF-8

La gente CHE CHIEDE se è possibile avere TW RTS visto che ATM non lo è.




Vabbé dai si invecchia per tutti, Bromazio vai tranquillo.
Che poi non vorrei dire, ma sai che c'è Total War : WARHAMMER.

Sai già cosa è Warhammer.

Come fai a pensare "AH BE SARA' RTS" quando nel titolo c'è scritto TOTAL WAR e WARHAMMER

Fonte?
Ma shadlol è andato in berserk di stronzate per nulla o cosa?

E chi se ne frega di total war, lo hai tirato fuori te a cazzo di cane.

Santo dio.

p.s. l'erede spirituale di total annihilation casomai sono stati i supreme commander (che ovviamente non si è inculato nessuno :spy, non certo quel troiaio di planetary annihilation.


Ma cosa stai dicendo
Bhe nei total war si può mettere in pausa e dare gli ordini, nei classici RTS mi pare di no
A voler fare i pignoli, da quel che ricordo, nelle battaglie multiplayer dei total war non puoi mettere in pausa.

Ma comunque chi se ne frega. Brom stava parlando di altro e imho ha anche ragionissima.
Eh si infatti smontato abbastanza in fretta.


Poi vabbé si parla di berserk di stronzate quando si tira dentro TOTAL WAR COME SINGLE PLAYER RTS

che non è lel


Si appunto chissene è inutile continuare quando si è nel torto quindi meglio abbozzare visto che alla fine Brom ha detto una mezza stronzata che Elindur ha subito sdoganato, bravo rorschach



bonus aiutino -> in TW può mettere in pausa solo se tutti premono PAUSA altrimenti nisba.
Si ma te lo ripeto: chi se ne frega dei total war, lo hai tirato fuori tu, non noi.

Stai facendo tutto da solo se non te ne sei accorto.
* buco


Ma sdoganato cosa che ha risposto con "gusti lol" non capendo che io non parlavo solo dell'ambientazione