Age of Decadence

Age of Decadence è un ambizioso RPG sviluppato nel tempo libero da Iron Tower Studio, un team indipendente emerso in massima parte dall'utenza di RPG Codex, la community più intransigente (qualcuno direbbe fondamentalista) in cui sia possibile imbattersi in rete quando si tratta di giudicare un gioco di ruolo.

Lead Designer del progetto in particolare è Vince D.Weller (pseudonimo), noto in quegli ambienti come recensore ed opinionista di un certo livello.
Gioco forza che con tutto il criticismo che ha riservato nel tempo ai prodotti altrui ora ci sia una certa attenzione per ciò che sfornerà il suo team.







Trovate tonnellate di altre immagini qui: http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php/topic,341.0.html

Age of Decadence è nelle intenzioni dei suoi sviluppatori un RPG "hardcore" che più hardcore non si potrebbe. Combattimento tattico a turni (stile Fallout), tonnellate di skill e stat check durante i dialoghi, interattività pressoché totale con ciò che apparirà su schermo e un'enfasi quasi assoluta sul binomio "scelte e conseguenze". A ogni azione corrisponderà una reazione, ogni quest avrà decine di modalità risolutive, ogni vostra scelta (dalla creazione del pg alla scelta di fazione) avrà un contraltare.
__________________________________________________________________________________


A parte che il gioco ha un ottimo potenziale (per svariate ragioni) e meritava un thread tutto suo, volevo semplicemente informare l'utenza di NGI che da alcuni giorni è disponibile l'Age of Decadence Combat Demo, un estratto del gioco in cui è possibile testare unicamente il sistema di combattimento.

http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php/topic,1259.0.html

La grafica è quel che è ma fa il suo lavoro. La demo permette principalmente di provare le varie build da combattimento e l'equipaggiamento a disposizione. L'arena master di fronte a voi a inizio gioco vi proporrà sfide sequenziali, il negoziante nella bancarella alla sua destra vi offrirà la possibilità di comprare nuovo equipaggiamento o vendere ciò che deprederete dal cadavere dei vostri nemici.
dagli screens graficamente pare inguardabile, ma mi rendo conto che è l'ultima cosa da vedere in un gioco del genere, proviamo
A me non dispiace. Certamente non brilla su quell'aspetto, ma ha un suo stile asciutto che non lo rende troppo sgradevole a vedersi. Me ne vengono in mente a mazzi di giochi esteticamente peggiori.
graficamente non è male, solo che non più al passo con i tempi, ma la cosa non mi turba minimamente

i due screen mi danno molto l'idea di un Gdr cartaceo, con il master che descrive l'azione invece che essere mostrata a schermo, che non mi convince appieno, e non capisco se sia una scelta stilistica o semplicemente un limite "tecnico"

spero cambino il carattere, o che si possa cambiare visto che forse complice anche la scarsa qualità delle immagini non mi sembra leggibilissimo


proverò il combat demo tra un po'
C'è da dire che per la grafica che ha è ottimizzato di merda.

Da amante dello stile fallout sono stato piacevolmente soddisfatto dal combat,veramente difficile e appagante.Certo la demo presentava diversi bug,ma so è uscita gia una patch per fixarli.
La versione che ho linkato è già quella patchata... Se non ne esiste una terza di cui non sono al corrente.
Ovviamente l'avevo gia provata qualche giorno fa presa da un'altro forum.
..speriamo lo facciano uscire prima o poi, sti maledetti.
Ovviamente glielo compro ad occhi chiusi.

In quanto alla combat demo, considerate che nè la grafica nè il sound sono definitivi..stanno ancora rifinendo parecchia roba.

Qui trovate una descrizione abbastanza approfondita del sistema di combattimento:
http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php/topic,1208.0.html
Mappa del mondo di gioco:


Spoiler





Metto in spoiler per non spaginare.
Bellina. Chissà come gestiranno i viaggi tra un'area e l'altra.
Sperando non diventi AoD Forever, qualche screen nuovo (sulla grafica hanno fatto notevoli passi avanti dagli inizi, soprattutto textures e illuminazione) e più sotto un articolo con un esempio della variabilità enorme e dello stile con il quale è gestito il roleplaying del titolo.

Screen:







L'articolo: http://www.rpgwatch.com/show/article?articleid=162&ref=0&id=2

"This option requires the Daratan armor. This early in the game, you have two ways of getting one: either killing the above mentioned guard (not the only reason to kill him) or from following up on something you've heard at a local inn. Should you fail the Disguise check, you get 3 options - a lower Disguise check followed up by a Lore check, a Streetwise bluff option, and a simple "I'm new" option that too leads to two Persuasion checks. "

Cribbio si sono dati da fare con l'illuminazione e le texture...ebbravi.
Spero però non rassomigli troppo a un gesto di skill piuttosto che ad un gioco vero e proprio, non so se mi spiego.
dati da fare?
Sembra praticamente un altro gioco

Dai le descrizioni testuali sono fantastiche. Guarda solo quello della punta di freccia che ho postato

E contate che sono presenti, oltre che per le azioni (associate con animazioni, spesso), anche per l'ambiente (fallout style).
Certo se uno è di quelli che saltano i dialoghi perchè c'è troppo da leggere allora può andarsene pacificamente a..altrove, diciamo.
si ma in teoria non stava per uscire tipo un anno fa?
che palle
quando esce?
sembra una figata pazzesca!



cristo santo, ma l'avete letto TUTTO l'articolo?
questo diventa GOTY.
Update sul gioco.

http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php/topic,1861.0.html

Video di gameplay:

[ythd]TgOolAndA_I[/ythd]

E per quanto sia old, visto che qui non se n'è mai parlato ecco un link al download della vecchia combat demo nella sua terza revisione:
http://www.irontowerstudio.com/forum/index.php/topic,1259.0.html

In attesa che venga rilasciata la demo nuova che, a loro dire, dovrebbe contenere circa il 15% del gioco intero.
Nice. Sono abbastanza convinto che quando uscirà sarà particolarmente rifinito, l'impressione è quella che abbiano speso parecchio tempo sia sul combattimento che sul bilanciamento.
Ottima anche la narrazione, a quanto si legge.

Dei bei passi avanti anche sulla grafica:

Spoiler




Commento estemporaneo, tralasciando le buone cose lette riguardo alla narrazione e allo stile:

come mai tre balestrate in un turno? :/
come mai si attacca (credo) solo in quattro direzioni e non in diagonale?