Adozioni per le coppie gay e dintorni... Parliamone!

Here we go, environmental determinism vs possibilism vs. Probabilism
Non ho capito se Adark è contrario a quanto detto nel primo post riguardo "genitore 1 e genitore 2" o l'argomento si è ormai del tutto spostato su temi più vasti e almeno sul fatto che tale definizione sia perfettamente accettabile siamo daccordo.
Lo dico perché gli altri difensori dell'eterosessualità sono ormai risaputi omofobi quindi non vale manco troppo la pena mettercisi a discutere mentre lui mi pareva una personcina a modo.

In ogni caso, per amor di discussione, provo per un attimo ad accettare alcuni assiomi iniziali e vedere che ne esce a riguardo:

- ammettiamo per ipotesi che sia "meglio" che un bambino abbia due genitori di sesso diverso
- ammettiamo per ipotesi che un bambino adottato da coppia gay possa avere una infanzia "disturbata" rispetto ad uno che non lo è

questo cosa cambia rispetto ai gay che hanno figli loro? non è sensato, almeno per questi casi, che invece di "padre e madre" sui moduli sia indicato semplicemente genitori, evitando così imbarazzi eventuali?

Oppure dobbiamo pensare che i gay che fanno figli, tramite inseminazione, uteri in affitto o altri metodi, sono anchessi aberrazioni e dobbiamo toglier loro la patria potestà per dare i bimbi alle famiglie sane?

riguardo al fatto che l'ambiente possa influenzare la sessualità di una persona, e che essere gay sia in qualche modo una "scelta" credo invece ci sia ben poco da discutere, altrimenti qualcuno di noi etero dovrebbe spiegare quando "ha scelto2 di essere etero e non gay, non so voi ma io non ho scelto un bel niente, un bel giorno durante la pubertà ho scoperto che le mie compagnucce tanto fastidiose mi facevano tirare il bigolo, mentre per i miei amichetti che frequentavo tanto certe reazioni non mi succedevano
io penso che IN SITUAZIONI NORMALI sia molto meglio per un bambino essere cresciuto da mamma e papà biologici.
Quando questo non è possibile penso che, per schemi imposti dalla società e non per motivi biologici/psicologici, sia meglio (a parità di altre condizioni) che il bambino venga affidato a una coppia etero.

questo non significa che ci siano coppie gay più meritevoli/adatte/portate (usate il termine che volete) a crescere dei figli rispetto a coppie etero

perché io preferirei affidare un mio eventuale figlio a loro

che a loro



Quindi ricapitolando deve essere fatta una valutazione caso per caso, come già avviene per le coppie etero che intendono adottare. non è che arrivano rosa e olindo e gli tirano dietro pargoli stile cletus


concordo
una coppia gay non sarà mai 'completa' (passatemi il termine) come una coppia normale formata da mamma e papà


ci sono molte sfumature qua, un gay che ha un figlio tramite utero in affitto potrebbe averlo pure attraverso un'amica, che frequenta, e vede il figlio, poi dipende dagli accordi che hanno, non è una cosa facile da valutare

quello che ho sostenuto sin dall'inizio lo hai riassunto così:



e onestamente non mi sembra un'ipotesi così folle

tra l'altro avevo anche detto:



ma poi subito dopo ti arriva la risposta di quello che ha capito tutto e dice:







concordo


Machevvordi'?

Ci sono coppie etero di merda, a cui non affiderei manco un criceto.
Ci sono coppie gay di merda, stesso discorso.

Ma che cavolo vuol dire 'sto assioma sparato cosi' "una coppia gay non sara' mai completa come una normale"? Ma che e', devi riempire dei cassetti?

Ci sono donne che non sono donne complete (sempre secondo la tua agghiacciante definizione) perche' magari si comportano in tutto e per tutto come degli uomini. Ci sono uomini che si comportano e ragionano come delle donne.

Non posso credere che pensiate che per educare un figlio sia meglio avere sia un pene che una vagina. Perche' la verita' e' che e' l'unica differenza, e se non avete conosciuto persone che non rientrano al 100% nella vostra normodefinizione di uomo e donna, allora vivete su un'isola deserta.


per te un uomo è solo un pene, e una donna solo una vagina, good
ci sono popolazioni che affidano i figli alle cure degli zii, dei nonni, della mamma di lui, della mamma di lei, del babbo di lui, del babbo di lei, ad una comunità intera.
me lo immagino uno studente di antropologia/etnologia che se ne esce con un "coppia normale"
Il fatto e' che nessuno, NESSUNO di quelli che affermano che sia meglio affidare un bambino ad una coppia etero a priori riesce a dare un motivo razionale per questa generica affermazione.

Solo dei vaghi "e' ovvio che e' meglio" oppure "e' naturale" oppure "non ti sembra che sia logico?"
No, non mi sembra che sia logica l'affermazione "e' meglio perche' e' meglio".

Quando vi si chiede di spiegare razionalmente la vostra motivazione, nicchiate. E il motivo e' che non c'e' modo di spiegarlo senza inserire, in un qualche modo, ideologie religiose che possono essere piu' o meno subconsciamente presenti.


A me sembra che sia cosi' per te.
Perche' conosco donne che ragionano esattamente come il peggior maschilista sulla terra, e si comportano in tutto e per tutto come quello che tu definiresti un uomo. Eppure se avesse un marito un figlio tu glielo daresti perche' ha una vagina.
Boh sarò un insipido ingegnere ma per me è semplice il discorso e non c'è neanche bisogno di entrare nel merito di fare una classifica sulla top combinazione di genitori.

Un bambino all'orfanotrofio non ha un cazzo, proiettarlo in qualsiasi realtà che non includa abusi o sfruttamenti non può far altro che migliorare la sua situazione.


io non concordo con te invece. non ho mai parlato di "completezza" della coppia.

Semplicemente se nel mondo ideale dovessi decidere a chi affidare il bambino potendo scegliere tra la coppia etero migliore al mondo e la coppia gay migliore al mondo sceglierei tendenzialmente la prima, per questioni di schemi e gabbie sociali (oggi, in italia, la vita del bambino non sarebbe "difficile" perché ha 2 papà o 2 mamme, ma sarebbe difficile perché la massa ignorante la vedrebbe come una cosa "strana" nella migliore delle ipotesi. È questione solo si tempo, ma io non vorrei essere nei panni del primo bambino italiano di una coppia gay).
Nel mondo reale, invece, va valutata la singola coppia e magari una coppia omo è molto meglio della coppia etero.


ma la verità è che non c'è nessunissima motivazione RAZIONALE all impedire l'adozione ad una coppia omosessuale.... ma è divertente vedere i distinguo e i giustificazionismi alla tesi... manca giusto che scomodiate la frenologia
una volta stavo parlando con un mio amico prete () di matrimonio e adozioni gay e lui mi disse
"non so per l'adozione, ma se il matrimonio fosse un affare noi preti saremmo sposati"

mi ha fatto asdare parecchio


è per questo che io sarei favorevole anche all'adozione da parte di single.
a me sinceramente la cosa che fa girare il cazzo è che una coppiasterile per avere un bambino gli controllano anche il buco del culo... mentre il piu coglione dell'universo per ottenere la stessa cosa basta che lascia l'uccello nella fregna 3 secondi in piu

è infantile ma mi manda in bestia...
adark sta timidamente facendo outing appaiono parole come "normale" "giusto" "perche si" il tutto senza uno straccio delle argomentazioni e prove che pretendeva dagli altri...
Cmq conosco una ragazza australiana che si e´ fatta impregnare dall'ex-moroso e dopo 2 mesi di gravidanza lo ha lasciato per mettersi con una ragazza. Ora le due ragazze vivono assieme con il bambino di lei.


Secondo me la parte più esaltante sono i riferimenti al mondo animale e agli aspetti "naturali". Manco stessimo pisciando sugli alberi per comunicare e non stando dietro un computer in ufficio con l'aria condizionata.