Adozioni per le coppie gay e dintorni... Parliamone!



ancora......... ma veramente mi preoccupate. Vabbe ci rinuncio, se queste sono le risposte vuol dire che proprio non c'è speranza.
e se ha 3 genitori?


*



sì infatti, non so neanche perchè sono voluto entrare nel discorso

ADIOS!
/
adark fa il finto aperto di mente "confincetemi, ho la mente aperta pero datemi motifazioni valide!1111 " che si risolve nel confutare random perche si ogni osservazione che gli si fa e semplicemente ignorare quelle fatte da utenti nel topic che non puo confutare, il tutto stando ben attendo a non dire come la pensa realmente perche probabilmente se ne vergogna pure lui...


aHAHAHA meraviglioso lo so che la pensate così, è per questo che continuate a NON leggere cosa scrivo ma a leggere cosa volete voi

è come ho detto qualche pagina fa: siete come quelli che schifate


Siete? ma senti pure le voci oltre a identificare in gruppi di persone i tuoi antagonisti cattifi?
si siete, parlo di quelli che la pensano come te, presente il plurale? più di uno, quindi siete! voi... isi no?


Ma io non ho detto come la penso... ho fatto solo commenti relativamente al tuo modo di porti.



nfatti a quello mi riferivo


Il "bella zio siete vecchi" mancava in questo thread, grazie.

*
un bambino che conosco pure a una certa età chiese alla madre di comprargli le barbie. La madre scandalizzata rifiutò e cominciò a comprargli giocattoli iper maschili tipo action man e a spingerlo a far sport maschili.
Il bimbo continuò ad avere la passione per le barbie e spesso andava dalla nonna che non gli impediva di giocarci.
La madre a un certo punto pensò di portarlo da una psicologa.
Ovviamente, in questo caso, ad aver bisogno della psicologa era la madre, più che il figlio.


Guidarli non ha lo stesso significato di obbligarli, come del resto non ce l'ha spronarli, ma vabè.

Nessuno dice che sia sbagliato a priori giocare con le bambole, è una semplice questione di scelte da parte dei genitori. Se dovessimo permettere ai bambini di esplorare ogni strato di questa vita, allora forse dovremmo permettergli anche di esercitare violenza, conoscere i vari feticisimi e magari fargli conoscere il sesso molto prima, in modo che possano davvero capire quali sono le loro preferenza.

E' anche una questione di aspettative; è normale che una coppia etero si preoccupi di vedere crescere il proprio figlio in un ambiente il più normale (tipico,tradizionale ecc) possibile per garantirgli un'infanzia decente. Questo non significa necessariamente conformarsi, perchè lascia spazio a qualsiasi sviluppo personale.

Quello che non è normale, è che delle persone che non possono avere figli (e non parlo di coppie sterili) parlino così tanto di bambini.



Sì e no. Ci possono essere un sacco di gay che non sanno di esserlo, perchè magari da piccoli non hanno avuto la possiblità di giocare le barbie e possono essere anche un sacco di etero che pensano di essere gay, perchè hanno avuto come genitori mr. mrs. apertura mentale che non gli hanno dato nemmeno una dritta nella vita.





Perchè la natura delle persone può cambiare se la natura delle scelte politiche dei propri rappresentanti va in una certa direzione. Senza contare che sono un popolo di psicolabili gli americani


ah perchè se un etero gioca con le bambole poi penserà di essere gay perchè i genitori non l'hanno indirizzato a giocar con ken?


si ok ma tu di sinistra c hai un cazzo eh? dio patria famiglia, cazzo


è gravissimo che una mamma si preoccupi che suo figlio maschio (presumibilmente molto piccolo) si identifichi in un maschio, è veramente vergognoso...

anche io da bambino ho giocato con le barbie ogni tanto, non c'è niente di male nel fatto per se, ma non c'è neanche niente di male che un genitore stimoli il figlio a giocare con qualcosa che lo aiuta a identificarsi nel proprio giusto sesso

eh si, un bambino che gioca con un giocattolo ci si identifica

ok portarlo da uno psicologo è esagerato, ma mo che un genitore non possa neanche educare un figlio ma che debba lasciargli fare tutto quel che vuole perché altrimenti sembra che ha paura del diverso, siamo a posto

esattamente come non ti compro il giocattolo "perchè no" posso decidere di non farlo giocare con la barbie "perchè no" non sarà questo a traumatizzarlo in nessun caso, i bambini se ne beccano di no, se potessero fare tutto ciò che vogliono...

cmq se mio figlio giocasse con le barbie quanto meno cercherei di capire perché standogli vicino e giocando con lui, e proverei a stimolarlo a giocare ANCHE con altri giochi (per capire perché vuole proprio le barbie e che altro gli interessa, e perché) poi se vedo che è proprio fissato con le barbie cazzi suoi, ma di sicuro mi interrogherei



non è automatico, conosco una persona che lo è e da piccolo giocava sempre con le barbie o a stirare ma è l'unico, ne conosco altre (come me stesso) che han giocato con le bambole di tanto in tanto e sono etero, non c'entra ma non c'è neanche niente di male nel cercare di far identificare il bambino nel suo sesso attraverso i giocattoli


Secondo me quello che vuole dire è che anche i gusti sessuali (come qualsiasi altra cosa) possano essere indotti dall'ambiente.

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2


ah ti piace il cazzo .. ecco cos è


spe.. secondo te è corretto?


ma vai va
anzi ti dirò di più ora che ci penso, quando sono nato mia mamma voleva una bambina perché il maschio ce l'aveva già sono rimasto traumatizzato e odio i gays


ed è una grande baggianata!



ma tu sai che i bimbi nati in un genere diverso da quello che sentono loro già ad età piccolissime ( anche un anno e mezzo! ) percepiscono la cosa?
Tu non puoi sapere se quel bimbo vorrà giocare con le bambole per curiosità, perchè lui si identifica come di genere femminile, o perchè è gay/bisex.
Mi sta bene che una madre, vedendo il bimbo giocare con le bambole, osservi il fenomeno, e magari assecondi la cosa portandogli al contempo anche giochi maschili per vedere cosa prevale.
Ma che bisogni obbligare un bimbo che predilige alcuni tipi di giochi a giocare con giochi maschili per assecondare la sua natura di "maschio" è sbagliatissimo.
Quel bambino crescerà male, penserà che quel che desidera è sbagliato, percepirà la disapprovazione della madre e si colpevolizzerà, e coverà tante di quelle insicurezze che manco te lo immagini.
Non è che un bimbo se gli togli la barbi e gli metti l'action man cresce etero.
Se dentro di se è gay crescerà solo incasinato e con la consapevolezza che quel che sente di essere è sbagliato.