Adozioni per le coppie gay e dintorni... Parliamone!

ah io ce li ho i pregiudizi?

ma esattamente perchè 2 madri educherebbero un figlio peggio di 1 mamma e un papà?

Pensa.. io son cresciuto solo con una madre... e non mi è mai mancato nulla

forse succede nelle periferie, con bambini caratteriali figli di caratteriali da galera..
la scuola italiana non promuove queste differenze, almeno nella mia esperienza personale non ho mai rilevato questo.

le bambine si dividevano da noi da sole una volta arrivati alle elementari*

io sono accanito perchè non voglio che il discorso sprofonda in questo, c'è sempre qualcosa che ci divide, lo gonadi ci dividono, per dirla terra terra.
diventa una gara a cercare cosa è sessista, si vede sessismo in tutto e l'opera dello Stato per me diventa pura e semplice coercizione.




si tu e non solo



chi ha detto che due madri educano un figlio peggio di una mamma e un papà? link, quota, o sta zitto



l'hai già detto e ti ripeto che tu personalmente non costituisci una prova a favore ne di una ne dell'altra tesi, ne che tu sia l'uomo più bravo e intelligente del mondo ne che tu sia uno stupratore di bambine di 8 anni, non conoscendoti non so se sei l'una o l'altra
chi l'ha detto? quota? ma se non fai altro che dirlo in tutto il topo...

ah no spe..

2 papà no ma 2 mamme si?

esattamente cos è che vorresti?


quota dove l'ho scritto NAU


Città del nord ricca.
Un gruppo di donne fa complimenti a un bambino perché ogni tanto aiuta in casa. Una chiede alla mamma, ma te non hai anche una figlia?
E lei sì, ma per una femmina è naturale che aiuti in casa.
Io penso, taci coglione, ricordati che hai un mutuo da pagare.


La discriminazione e` quando impedisce alla bambina di giocare a calcio nonostante che voglia o quando impedisci al bambino di comprare la barbie.

La discriminazione e` quando ti aspetti che tuo figlio ami giocare a calcio perche` e` un maschio.

La discrimiazione e` quando dedichi tutto il budget agli sport maschili pensando "tanto alle ragazze non piace fare sport" senza nemmeno chiedere la loro opinione per poi scoprire che la palestra per giocare a calcetto la vorrebbero (pensa in america il calcio e` considerato per lo piu` uno sport femminile ).

Non e` difficile capirlo dai.
oh coso... calmino eh?

l hai dettoper tutto il topo che gli unici che possono crescere un figlio devono essere mamma e papi.

non farmi il giochettodel "quotamelo" che non c ho cazzi..

ma cmq.. visto che sono di pazienza infinita... se non intendi quello... cosa intendi esattamente?


Avere delle aspettative non mi pare discriminatorio, per di più quando ci sono di mezzo dei bambini, che come ben sappiamo non si trovano esattamente nello stato evolutivo più consapevole.

Non ho voglia di approfondire, ma paragonare una bambina a cui potrebbe piacere il calcio ad un ragazzino che predilige le barbie ai cowboy (per dire) mi pare un pò pretestuosetto.

Non ci vedo nulla di male nel spronare i bambini verso un passatemo più affine al loro genere, succede da sempre e gli unici a vederci dei problemi sono i gay e i loro fanboy ().
e la coercizione è quando vieti di giocare a calcio a tutti e due, che ha lo stesso significato dell'offrire solo un gioco coi cubetti grigi in coincidenza con il ban delle barby e goldrake ( questo è quello che accade nel nord europa ).
accade ovviamente nelle strutture pubbliche, e questa la differenza sulla quale già ieri ho messo l'accento, chi può permettersi di andare negli istuti privati non subisce nessun tipo di scelta a priopri, coercizione, si scelglie il suo asilo speciale dove formare quello che l'elite ritiene il giovane maschio alfa, dove proiettare se stessa.
non ho più nulla da aggiungere, per fortuna tua.
arrivederci






Non mi pare di aver mai detto che una coppia gay automaticamente cresce peggio un figlio rispetto a come farebbe una coppia etero, non l'ho detto perché non lo penso e perché è una stronzata. Ci saranno casi in cui una coppia etero di merda cresce male un figlio rispetto a una coppia gay di brave persone (e stranamente qua in ogni esempio han considerato il peggio dell'etero e il meglio dei gay).

Quindi converrai con me che per fare una qualche cazzo di valutazione bisogna almeno prendere in considerazione una situazione buona per entrambi.

Quello che ho detto è che in situazioni simili una coppia formata dallo stesso sesso ha una mancanza, che è l'altro sesso, che ritengo importante per lo sviluppo del bambino (e se non è così dimostramelo, ma non con numeri di adozioni che non c'entrano niente), e bada bene, non vuol dire che con quella mancanza un bambino cresce automaticamente stupratore o puttana omicida

quindi long story short: secondo te le figure materne e paterne (la mamma, e il papà) non hanno ALCUNA importanza per la crescita del bambino? secondo me si (e mi sembra anche ragionevolmente ovvio, senza scomodare studi), ed è questa la ragione per cui tenderei a non dare affidamento a coppie dove manca l'una o l'altra, per inciso preferirei dare in affidamento un bambino a una mamma lesbica e un papà gay ( o facciamo bisex, o entrambi bisex, che se no non ha molto senso come coppia ) piuttosto che a due L o a due G

quindi vedi non si tratta di quello che hai detto tu, ovvero: "mi da fastidio cosa fanno sessualmente quindi non gli do il figlio". Si tratta di capire l'importanza che hanno le due figure materna e paterna

e non linkarmi uno studio che non dimostra niente o qualche numero su quante adozioni sono già state effettuate che non c'entra nulla con quello che ho detto

semmai dimostrami che le due figure materna e paterna non incidono in NESSUN modo sulla psicologia del bambino (e sullo sviluppo), se me lo si dimostra cambio idea per quanto te ne freghi, s'intende


Parti dal presupposto che esistano passatempi affini al genere.
Forse una volta.
Nel neolitico.


non è cosi.. come ti dimostrano tutte le famiglie monoparentali dai parameci in avanti

il punto è quello... tu dai una tua opinione spacciandola per assioma... ma i fatti NON ti cosano...

non so piu come dirtelo.


come me lo dimostrano?



io do per scontata una cosa scontata


Penso basti solo la statistica a darmi ragione, senza dover scendere in discorsi psico-sociali.

Se poi ti serve credere che non sia così per portare avanti il tuo essere progressista, fai pure. Diventa pure paonazzo ogni volta che vedi dei genitori accompagnare al campo di calcio il loro figliolo



non so... conosci qualcuno che ha perso madre o padre? ti sembra abbiano deficit emotivi o di altra natura?


scontata un cazzo... è PER TE cosi... ma non per tutti.



Guarda caso non hai mai voglia di approfondire.

Per dire a me giocare a calcio non ha mai interessato e quando c'era palestra alle medie evitavo di portare le scarpe e passavo l'ora a chiacchierare con le ragazze. O per esempi all'asalio uno dei miei giocattoli preferiti era gira la moda.
Dovevano proibirmelo? E perche` mai? Cosa sarebbe potuto succedere?
Alla fine infatti cosa e` successo?
L'unico risultato e` che sono cresciuto senza neurosi maschili con l'ansia di dimostrare di essere un vero uomo virile adeguandomi a qualche ideale irraggiungibile e con il considerevole vantaggio di riuscire a rapportarmi amabilmente con le donne.

Naturalmente questo e` il mio caso, ma seriamente vorrei sapere cosa sarebbe potuto andare male





E allora come ti spieghi che il calcio negli usa e` uno sport prevalentemente femminile (quasi come la pallavolo da noi per intenderci).

Cioe` al liceo se sei maschio vai a fare football, baseball e hockey e se sei femmina pallavolo, calcio e softball.


non lo sai, bene



dovrei giudicare in base a conoscenze personali? se ho avuto il culo di avere amici senza padre e/o madre che sono dei geni educati è così, altrimenti se ho avuto la sfiga di avere amici senza madre e/o padre che sono delinquenti invece è cosà?

e poi sono io eh che spaccio per assioma la mia opinione, se le tue le fondi così sei a cavallo

la verità è che tu stai conducendo questa battaglia perché come hai detto due volte sei cresciuto con un genitore quindi dai per scontato sulla base della tua esperienza personale (autogiudicandoti, tra l'altro) che sia tutto ok

ma ti perdono

per dimostrare che io ho torto devi dimostrare che le figure paterna e materna (intese come mamma femmina e papà maschio - SISI anche se la mamma è lesbica e il papà gay) non hanno ALCUNA incidenza (neanche minima) sulla crescita psicofisica del bambino

che è fondamentalmente la ragione per cui tenderei a dare in affidamento bambini a famiglie composte da ambo i sessi, se puoi farlo sto solo dicendo che è obiettivamente meglio - non dico tanto meglio, non lo so quanto - ed è meglio sulla base di QUELLA anche se minima incidenza che hanno i sessi, se poi questa non c'è, avete ragione voi, ma mi piacerebbe sapere chi e come può dimostrarlo



l'importanza della mamma e del papà per la psicologia infantile non è scontata? veramente?!


Ma tanto che importa l'educazione della scuola: per te i ruoli di generi sono hardwired geneticamente nel cervello.
La differente educazione e` irrilevante perche` non e` questione di cultura e quindi non puoi insegnare a qualcuno di essere un maschio alfa o beta.
Secondo te se gli dai i cubetti grigi i bambini ci fanno le astronavi borg e le bambini ci fanno dei gattini e li coccolano.

E allora dov'e` il problema se la cultura non influisce.

La realta` e` che tu pensi che la cultura non influisce, ma in realta` lo sai che influisce. E` il vecchio trucco dove da una parte dichiari le gerarchie come naturali ed immodificabili e dall'altra strilli quando cercano di modificarle perche` sai che non sono imperiture. La realta` e` che sai che non sono solide come sostieni e sai quanto ti convengono.

Ci sono due tipi di conservatori gli offensivamente onesti e i doppiamente disonesti. Tu fai parte dei secondi per quanto vorresti far parte dei primi.