Adozioni per le coppie gay e dintorni... Parliamone!



Dovrei accettare l'opinione di uno che non sa neanche di cosa sta parlando? (aiutino: rileggiti i tuoi ultimi post dove dici esplicitamente di ignorare le casistiche)


Ma che discorso del cazzo è dai Cece su.. il codice della strada parla di macchine, di guida, di come si guida e di come si può stare in 30 milioni con un veicolo senza spataccarsi perchè nessuno ha la precedenza. Guidare una macchina non soddisfa un istinto naturale dell'uomo, la droga, il sesso e l'avere figli sì.

Queste leggi di merda colpevolizzano i desideri delle persone, ti fanno sentire una merda se a 50 anni single vuoi scopare con qualcuno, o se a 20 anni ti vuoi fumare un cannone prima di andare a letto, o se sei una coppia stabile da 10 anni che decide di avere un figlio.

Io non riesco a pensare al cuore nero che deve avere chi è contrario a queste cose e si sente dalla parte della ragione, se ha una vaga idea della sofferenza che causa con questo moralismo da menefreghisti.


ti do l'aiutino anche io, (anzi te ne do due, il primo è che quel dato NON influenza quello che ho detto perché la mia opininoe non era fondata su statistiche sbagliate) rileggi dove dico che un bambino adottato da una coppia gay cresce male sicuramente

hint: non lo troverai

e sai perché? perché è più importante per alcuni di quelli che han postato in questo topic far veder che sono mentalmente aperti e svegli (è la moda, yo) piuttosto che capire che cosa sta dicendo l'altro, roba del tipo:

a) secondo me un bambino dovrebbe crescere con ambo i sessi come genitori
b) ma che cazzo dici !!! ci sono padri che picchiano le mamme !!!

che cazzo c'entra?

ps. e non andare a cercar le cazzate su batman che erano per rispondere a shadlol ed erano chiaramente esagerazioni


Quello che viene a mancare e` che non si giustifica l'opinione. Alla domanda sul perche` si considera che un bambino dovrebbe crescere con entrambi i genitori le risposte sono generalmente insoddisfacenti.
Ma non c'entra nulla neanche dire "Secondo me un bambino dovrebbe crescere con ambo i sessi come i genitori".

Tanto non sapresti nemmeno dire che cosa significa "crescere bene" o "vivere bene", quindi qualsiasi cosa al riguardo è fumo negli occhi. La questione è che alcuni possono fare una cosa (crescere un figlio non loro), altri no, ed è una discriminazione.

Sono insoddifacenti perché dipendono dalla domanda "come dovrebbe crescere un uomo" il che ci porta a... blabla... cose già dette.


devo scrivere una tesi sull'importanza della mamma per un bambino? devo studiarmi psicologia infantile per spiegarti che per un bambino è importante avere la mamma (che istintivamente cerca, tra l'altro) ?

te invece puoi postare un link con un numero di adozioni gay a supporto della tua tesi e avere ragione? hai idea di quanti link, libri, tesi, salcazzo potrei postarti sull'importanza della madre per il bambino?

la situazione è questa: "le mie fonti sono giuste, le tue sono sbagliate, boh perchè si, pirla!" complimenti a voi

che cavolo di discorso sarebbe?

io dico che la madre per la crescita di un bambino è importante, e non servono studi a dimostrarlo (che per altro sicuramente ci sono), è un'ovvietà, ti rendi conto che state sminuendo l'importanza della MADRE per un bambino? dopo milioni di anni di evoluzione in cui le madri crescono i bambini mo tutto d'un tratto non è più importante per un cazzo, anzi sei pure pirla a pensarlo, boh

poi t'arriva il genio che risponde "ma va i leoni si inculano a vicenda, quindi le madri non sono importanti" e che cavolo c'entra?

non sapete discutere, sapete solo demonizzare chiunque prova a dire qualcosa di diverso da quello che volete ascoltare, la cosa bella è che siete quello che vi fa schifo essere


Il fatto che tu abbia la possibilità e il diritto di esprimere un'opinione non significa che questa debba essere accettata o rispettata se si basa su opinioni personali piuttosto che fatti.


ah non è un fatto che per la psicologia del bambino la madre è importante?


Credo che possiamo anche chiuderla qua.
antropocentrismo e pseudoevoluzionismo a pacchi stasera


Si ma quanto? Abbastanza da togliere l'affidamento ai padri vedovi? E se di mamme ce ne fossero due, di cui magari una biologica? Mi sembra un pelo debole come argomentazione.

Ieri sera ho visto un Ubu Roi bellissimo messo in scena dalla Compagnia della Rancia (Marconi ) e ha una battuta sempre attuale:

- Madre Ubu - Può sempre far valere il suo buon diritto.
- Padre Ubu - E che il mio cattivo diritto vale forse meno del suo buon diritto?


non in italia
http://www.italiaora.org/
praticamente la nostra popolazione aumenta per via degli immigrati



No, non è per questa ragione che sono insoddisfacenti.

Io non posso crescere un figlio facendolo lavorare 8 ore al giorno fin dall'età di sei anni, non posso picchiarlo per fargli imparare le cose, non posso organizzare rapporti sessuali tra lui ed altre persone, etc.

Noi tutti abbiamo un'idea abbastanza precisa di come dovrebbe crescere un uomo, e le leggi e i costumi rispecchiano questa idea. Certo è che poi questa idea è compatibile con una infinità di forme particolari di vita (preferire lo sport o la lettura, il cioccolato o il pistacchio, etc.)


E quindi sei te che vuoi decidere cosa soddisfa i desideri del uomo e quali sono gli istinti naturali ??
Io desidero molto più premere sul acceleratore ( che sia del auto o della moto) che far uso di droga , anzi mi fa ridere che ritieni la droga un istinto naturale ..


Pare che ci fermeremo http://www.ted.com/talks/hans_rosling_religions_and_babies.html


Ma questo ancora dipende da un'idea di come deve essere un uomo. Noi lo vogliamo un colletto bianco rispettoso della legge e quindi non lo picchiamo e lo mondiamo a scuola. Se lo volessimo altrimenti lo tratteremo altrimenti. Se lo volessimo un criminale(e perché no?) lo picchieremmo. Non dare per scontato le idee solo perché una larga maggioranza ha idee comuni. I bambini gli di è sempre trattati in una moltitudine di modi come gli uomini.




Io credo che esistano risposte soddisfacenti alla domanda: "perché un bambino non deve essere picchiato o mandato a lavorare?"

Mentre non esistono a mio avviso (e a tuo avviso) risposte soddisfacenti alla domanda: "perché un bambino non deve crescere con genitori dello stesso sesso?"

Ma questo vuol dire che esiste un insieme di modi giustificabili su come un essere umano deve essere cresciuto. Picchiarlo non è giustificabile, affidarlo a due uomini è invece giustificabile.

Ovviamente tu puoi mettere in discussione l'intero dispositivo della giustificazione ("non esiste giusto o sbagliato, non esiste un modo giusto e un modo sbagliato di crescere un essere umano"). Ma così facendo tu non puoi più giustificare l'omoparentalità (come invece hai fatto!), non puoi dire "è una discriminazione". Perché dire "è una discriminazione" richiede per l'appunto una teoria di ciò che è giusto e di ciò che non lo è.
è bieco antropocentrismo. solo qualche decade fa c'era più di una motivazione per giustificare la violenza sui minori, ad esempio per finalità propedeutiche.

prima di fare discorsi assoluti su quello che si deve e non deve, bisogna dare uno sguardo oltre il proprio orticello sfigato e sbirciare quanto l'antropologia culturale può insegnarci.

ad esempio che il modello di famiglia "occidentale" non è l'unico esistito, esistente e che esisterà.

prima ci spoglieremo delle sovrastrutture religiose e prima il mondo diventerà un posto tollerante.