Adozioni per le coppie gay e dintorni... Parliamone!



Perché l'alternativa nella maggior parte dei casi sarebbe lasciarli in un cazzo di orfanotrofio/centro servizi sociali. Senza né madre, né padre.




e proprio questo che secondo non hai capito. oltretutto rasenti il razzismo volendo invece ottenere l'effetto contrario. visto che immagino che tu ti sforzi di essere progressista, tra l'altro.

il tipo di abbigliamento e l'impostazione della voce in sè non può generare in alcun modo degrado sociale. avere una parrucca in testa ed essere eccentrici è degrado? degrado è vivere nella sporcizia non in mezzo alle parrucche.

sono arrivato volutamente agli esempi meno edificanti di omosessuali proprio per farvi capire che la discriminante fra quelli degni e un pò meno sia in realtà un puro e mero escamotage politico per portare a casa il risultato.

premesso come già detto che degrado non vuol dire avere una parrucca in testa e/o essere ciccioni per quale ragione vietereste proprio a una come platinette di chiedere un bambino in affidamento mentre a un omosessuale moderato no? dando ovviamente per scontato che sia in grado di mantenerlo..





agggiungo per chiarezza:
la mia posizione è ben più facile: sono aperto a teorie in ogni direzione purchè ben provate anche se tendenzialmente direi no.
voi invece che siete per un si a tutto tondo nei confronti degli omosex con "decoro", visione veramente puritana e moralista,
su che base vietereste l'affidamento di minori a personaggi più eccentrici..è qui che secondo me casca l'asino.


ma tra l'altro per adottare un bambino bisogna essere per forza in due? non lo so e lo sto chiedendo


No ciccio, perchè il ruolo della mamma coincide con quello di capobranco per i cani, essendo la prima figura autoritaria che vedono.

Il punto è che (dato che hai ignorato il concetto ma attaccato solo l'esempio), leggendo anche i post successivi al mio (prima che si scaricasse il mio portatile), continuate a non capire un cazzo del discorso che secondo me sta alla base, e cioè del ruolo genitoriale e del genitore biologico.

Un bambino ha bisogno di entrambe le figure genitoriali a livello psicologico? Sì, ovviamente.

Altrettanto non è vero nell'accezione che intendete voi, cioè il suo verificarsi solamente qualora la figura genitoriale coincida con la figura biologica.

Poi potete continuare a scornarvi all'infinito, tra continui "no guarda intendevo questo in realtà, non mi capite " ed esempi calzanti quanto un due di bastoni con briscola a coppe, per me guarda

Per quanto riguarda Lannister: ti è già stato risposto ampiamente, ovvero stessi criteri per tutti. Dubito daranno mai un bambino in affidamento ad un metallaro spinto (per usare un esempio di luogo comune), ergo non lo daranno nemmeno ad una drag queen.
I criteri ci sono già, sia per l'adozione che per il decadimento della stessa, e il tuo dubbio è semplicemente nonexistent.

Il fatto che poi i suddetti criteri non vengano rispettati perchè siamo pur sempre nell'italica patria, è un altro paio di maniche, e non invalida però il senso del discorso.
edit.


ATL senza offesa ma esci e fatti una cazzo di birra.
Cmq ho letto commenti davvero bigotti, danno per default che la famiglia etero è perfetta dimenticandosi dei tanti padri/madri che abusano psicologicamente/fisicamente sui figli devastandoli.
Una persona può essere cattiva oppure buona indifferentemente dai gusti sessuali...e poi meglio un bambino adottato da una coppia etero/gay che segregato in un orfanotrofio.

Tra altro le coppie gay che vogliono adottare sono poche rispetto al totale, pertanto sono mediamente motivate nel farlo. Sono Etero ma devo ammettere che frequentando a lavoro 2 persone gay ,che ormai conosco da anni,per me questi per cultura modi educazione sarebbero dei genitori migliori rispetto a tanti altri compreso me. Le figure madre/padre potranno essere pure fondamentali ma conosco una marea di persone cresciute con 1 oppure senza che sono persone stupende ......
Tutti i discorsi sulla necessità di un padre e una madre per una crescita equilibrata e poi ve ne uscite con *questo thread*. Immagino siate stati cresciuti tutti in un accampamento di drag queen, per essere così.
Quindi te oltre ad essere un fanatico vegano sei pure un bigotto? Le hai tutte?


Perche` ci sono vent'anni di studi sui risultati dell'addozioni gay che dimostrano che hai torto.
Potevano scrivere "genitori" e mettere due righe sotto

Povero Enry, ha difficoltà a dare la sua opinione perché ormai essere gay è accattato socialmente. Poi con tutta questa gente a favore della non-discriminazione è davvero impossibile avere una discussione onesta!

Ma vivi nel mondo al contrario?
il discorso è molto semplice
nel regno animale le coppie omossessuali non possono avere figli, gli esseri umani invece possono per via della scienza ed un evoluzione sociale sbagliata

Spoiler


cosa ho letto in questo thread, i miei uochi

comunque gli 1 e 2 in realtà non ci saranno sui moduli, da quanto ho capito, e comunque è prassi anche altrove usare il termine "neutro" (mai sentito usare genitrice a parte da qualche femminista squinternata)... io alla fine non ci vedo nulla di male.

la discussione però è una falsa discussione, nel senso che, a meno che mi sia perso qualcosa, in Italia le coppie gay non sono riconosciute legalmente, non ho capito come possano adottare un figlio.

Quello che invece mi ha disturbato sono le argomentazioni portate. Ci si appella alla scienza per difendere una scelta che di scientifico non ha niente.

Poi a livello politico sta cazzatina ha scatenato il putiferio, a partire dal cattolicissimo sindaco che le ha dato la delega l'altro dì e s'è ritrovato questa patata bollente, passando per le stesse forze di maggioranza (l'udc è sul piede di guerra, e neanche nel pd tutti l'han presa bene) oltre che ovviamente l'opposizione. Gli unici ok ovviamente sono i vari sel e sinistre varie, che a venezia riescono a smuovere le cose un pochino almeno sul fronte dei diritti, visto che per il resto è una gran affaropoli, vedi la questione appalti sul mose che finalmente è venuta alla luce solo ora, e ce n'è ancora di marcio a venezia... sti giorni stanno svendendo il casinò, che per quanto sia discutibile che un ente pubblico campi sui vizi altrui teneva in piedi i bilanci comunali specie ora che il mose si ciucciava tutti i soldi... fa quasi rimpiangere brunetta
a gamba tesa


papessa.






No, lo stavo dicendo a te non al bambino
Un bambino non se li fa dei ragionamenti del genere. Per me un bambino sta a vedere quanto un genitore lo ama. A questo punto, un bambino che cresce in un ambiente con due genitori omo potrebbe non avere la stessa definizione di naturale che hai tu, se, come è stato detto, l'ambiente conta qualcosa sulla formazione. Quello che ho sempre contestato è la facilità con cui si accosta la mancanza di uno dei due genitori con lacune e problemi dell'individuo.





Il problema è alla base: impedire ai gay di adottare figli implica un giudizio sulla loro capacità di crescere figli in quanto omosessuali.

Il che potrebbe andarmi anche bene se si giudicassero con lo stesso metro anche le coppie eterosessuali che vogliono adottare figli. Peccato che non è così
La cosa più corretta è ricordarsi che ogni caso fa storia a se. Un bimbo adottato da una coppia omosessuale benestante, acculturata avrà certamente tutte le possibilità di crescere/conoscere e muoversi senza vincoli di sorta. Un bimbo adottato da due bifolchi calabresi può benissimo crescere con l'idea che "la donna sta a casa e cucina e si prende due schiaffi se alza la voce".

Anche Papa Francesco ha ricordato che il giudizio sulle coppie omosessuali non spetta a nessuno.

Ho letto che alcuni sostengono che sia importante vi sia la figura maschile e femminile ecc ecc. Questo può esser corretto, non ne ho idea, ma non è quello il fulcro. Se una coppia etero si lega in matrimonio e dopo un anno dalla nascita del bimbo optano per il divorzio cosa accade? Anche in questo caso i rapporti e i valori vengono disintegrati.

Alla fine ciò che voglio credere io è che sia la responsabilità dei singoli a decidere tutto, la loro cultura e la loro capacità di comprensione ed empatia/altruismo. Una coppia etero che si sposa senza troppi pensieri facendo poi ricadere sul figlio ogni problematica, fino a divorziare obbligando il bimbo a crescere in situazioni conflittuali...questo per me è peggio di tutto. Una coppia gay credo che sia in grado e capace di allevare un bimbo esattamente come una coppia etero.

La famiglia rimane poi da inquadrare sempre come trampolino: si cresce in famiglia ma la maturazione avviene anche nella società, nella scuola, nel lavoro e ad una certa età si è soli, si decide per se seppur influenzati.


La stessa società che prima del XVIII secolo non considerava degne di voto le donne?

Mi immagino che secoli addietro ci sia stato un enry che durante una discussione sui diritti delle donne disse "perché dovete conformarvi ad accettare che le cagne debbano avere dei diritti sia giusta solo perché la società vi dice che è così. "

Ottimo esempio di indottrinamento cattolico



*