Adozioni per le coppie gay e dintorni... Parliamone!



Basta usare il buonsenso e gli stessi criteri che si usano attualmente per giudicare se una coppia etero è idonea o meno per adottare un bambino


attualmente una coppia etero può anche girare con i girasoli in testa e i catarinfrangenti al posto degli orecchini che il bambino mica glielo levano.
quindi anche una drag queen può andar bene.. alla fine è come se mi avessi risposto di si. a me un mondo cosi fa un pò paura.

scusate e chiudo.


no ti giuro



no i post sono li, sempre detto la stessa cosa e nello stesso modo, è tutto bianco su grigio scuro tipo



la razza umana dovrebbe accettare le diversità e le mille sfumature dell'esistenza, lo spieghi a un bambino e alla sua infanzia ? gli dai già questo peso? un bambino non deve arrivare a fare i ragionamenti del genere, per un bambino che cresce dev'essere tutto naturale, e gli si deve dare ciò che per natura dovrebbe avere, se poi non sei d'accordo, non ci posso fare niente

pls non rispondermi "allora facciamolo crescere in una grotta così è più naturale" perché se no mi ejecto dalla finestra



io ho detto che un bambino dovrebbe avere entrambi (m,f) i genitori, l'educazione (intesa come insegnamento, comportamento, ecc) può non dipendere dalle abitudini sessuali dei genitori (ovviamente), ma la presenza dei genitori è quello che ho sempre detto e considerato molto importante


francamente non lo so (tant'è che non l'ho detto io), ma se è vero, peggio ancora ! ma loro sanno tutto e fanno esempi che poi quando gli smonti ignorano


Ma vedi che fai apposta a non leggere /interpretare male?

Ti abbiamo risposto in due che i criteri per AFFIDARE dei bambini a coppie ci sono già.

Ovviamente tali criteri sono diversi da quelli per TOGLIERE i bambini a una coppia che li ha generati.



Poi non inventarti ragionamenti che non abbiamo fatto per favore suvvia, altrimenti passiamo agli insulti che è più divertente.
AHAHAH le tag chi l'ha scritta?


Evabbè così non me l'aspettavo però


ma guarda, per me, fare un figlio al giorno d'oggi è un atto di egoismo puro.

comunque sia, un bambino ha bisogno di un padre maschio e di una madre femmina per essere cresciuto naturalmente. è un argomento difficile da discutere perché essere gay è ormai accettato dalla società ma la questione ha implicazioni molto più profonde e ampie.

un bambino per crescere, e fargli raggiungere il suo pieno potenziale, ha bisogno di un corretto bilanciamento di conoscenza maschile e femminile, madre e padre insegnano al bambino cose differenti.
per esempio, un bambino imparerà principalmente dalla madre la compassione e l'amore, ma anche come formare una relazione con una donna in futuro, se il bambino è un maschio. dal padre una ragazza imparerà varie life skills, la moralità e la sensibilizzazione sociale. un ragazzo e una ragazza impareranno cose differenti dai genitori del sesso opposto, ma avranno bisogno anche di un genitore dello stesso sesso per imparare come essere se stessi adeguatamente.

perché dovete conformarvi ad accettare che l'adozione tra gay sia giusta solo perché la società vi dice che è così.

Perché, per esempio, non concordo molto con l'esempio da te esposto


com'è buono lei



*



quinti te vorresti dire che una coppia gay maschile può insegnare le stesse cose di una coppia etero ed educare correttamente una bambina?


Guarda che se non riesci a comprendere quello che scriviamo non capisco perché fai pure l'ironico.

Ti abbiamo detto che dei limiti ci sono già per le adozioni a coppie etero e quindi dovrebbero esserci anche in caso di adozioni da coppie gay.

Gay che, di solito, nella vita di tutti i giorni non si vestono da gay pride.


No no no. Ho detto una cosa differente.
Ho detto che mi sembra semplicistico ridurre il padre a quello che insegna come comportarsi nella vita e la madre a come amare gli altri.


E ovviamente una coppia gay maschile non può insegnare le stesse cose. (come coppie etero di differente formazione insegnano cose differenti)

Tuttavia secondo me, che però non ho alcuna competenza in materia, una coppia gay maschile può educare correttamente una bambina.



Applausi.



*


mai detto gay = platinette



Quindi lì con platinette a cosa ti riferivi?
secondo me, in linea di massima, una coppia etero fortemente indottrinata è peggio di una coppia gay/lesbo "discreta".

penso anche che le adozioni a coppie non etero non vadano rese libere incondizionatamente, ma limitate a casi di coppie "discrete" e verificate (prima dell'adozione) da assistenti sociali/psicologi, per assicurasi che possano garantire una crescita adeguata al bambino.




certe volte me sembra che la gente parla tipo indottrinamento con sempre le stesse frasi da lavaggio del cervello

....


immagino si parli di adozioni, forse ti sfugge che i bambini che possono essere adottati probabilmente non hanno ne padre ne madre. Di che stai a parlare? Non è che una coppia gay va a strappare i bimbi ai genitori a una coppia che stava nella "bilanciata" situazione uomo donna
Io farei adottare pure a singoli, tiè!





gay da ufficio intesi come apparentemente non sessualmente classificabili messi a confronto con i vari "platinette". segno evidente che non sono proprio la stessa cosa.
quella che hai quotato tu era una forzaturina goliardica.


Al degrado sociale, lo stesso che proibirebbe ad una coppia etero di prendere in affidamento un bambino. Insomma la fiera della cazzata perché nel fantomatico esempio non verrebbe affidato in ambo i casi.