Adozioni a distanza

Io ci sono, basta che non ci sono preti di mezzo e l'associazione è seria
Madò che due coglioni sti flammer & troll.

Apo ti mando per pm il mio msn.
per qualsiasi cosa contattami lì che "ultimamente" qui è impossibile parlare di qualsiasi cosa che non sia l'ultima figura di merda del nano malefico o del TGCom.
come procede???
Mi iscrivo anche io, sono impossibilitato dal seguire spesso il forum ultimamente, Apocalypse se riesci a contattarmi in PM per quando è il momento mi regolo, grazie.


ah perchè.. pensavi procedesse?
Non iniziamo con le stronzate, sono stato occupato per lavoro in questi 2 giorni, ma se la cosa si vuole fare si fa.

Aspetta a masturbarti sul fail, che ti auguri e che ti rassicurerebbe sulla mediocrità e ipocrisia delle persone.

-

Devo controllare alcune associazioni che mi hanno indicato online, ho parlato con colleghi che già fanno donazioni simili, ma le loro associazioni sono religiose.

Entro qualche giorno propongo un elenco di associazioni possibili e i motivi e poi si sceglie insieme come donare e a chi donare.
non cerco rassicurazioni
pensa te se un post che si è trasformato da "colletta banca proagoranensi bisognosi ma non poveri" a "adottiamo un bambino e chiamiamolo Agorà" possa in qualche modo adombrare l'opinione che ho di Agorà
se anche per assurdo andasse in porto basterebbe vedere la metamorfosi delle intenzioni che ha generato l'iniziativa per trarne un giudizio personale di mediocrità e ipocrisia.

ma come ho detto resta il fatto che far del bene per qualsiasi motivo resta comunque ininfluente per chi lo riceve


ancora con questa storia.. l'idea è nata da quel topic proprio perchè donare soldi tra di noi è una cosa senza senso, meglio fare beneficenza seriamente no? infatti il topic è un altro, capì??
Dimonium, la tua utilità in questo thread? Sai quando ce ne importa a noi se te pensi che non giungeremo al nostro scopo, o se pensi che agiamo per "ipocrisia"?


e chi se ne frega?
non ho certamente detto che la mia opinione dovrebbe interessarvi
ma posto ugualmente la mia opinione
siamo qui per questo no?


io domani parto e sono fuori fino al 6, fammi sapere per MP se si concretizza


Fai come credi, non ti lamentare poi in caso di reazioni negative.
Stavo guardando, in particolare, la Fondazione "Aiutare i bambini".

Il sito è abbastanza completo di informazioni.

E' possibile l'adozione di gruppo, ma bisogna che il modulo di adesione e il versamento sia compilato ed effettuato da una persona soltanto (io non avrei problemi), questo però ci porta a dover utilizzare un conto corrente, dove voi verserete la vostra quota e dal quale partirà il bonifico.

Questo comporta un altro problema, se volete trascurabile, ossia che non potrete scaricare la vostra donazione quando farete la dichiarazione dei redditi, in quanto non risulterete ufficialmente fra i donatori.

Con 20 euro mensili, è possibile adottare un bambino.

Siccome si era parlato di 12 euro a testa, in questo caso io proporrei di fare 10 euro a testa, dividendo perciò a metà l'importo mensile.

In pratica servono 24 donatori per mantenere il bambino per un anno, più almeno altri 5-6 per coprire le spese di gestione del conto corrente (anche usando i conti senza spese di gestione, ci sono comunque le spese per i bolli annuali, circa 9 euro ogni 3 mesi).

A breve aggiorno la lista dei donatori.

Vi invito a verificare, non necessariamente subito, ma anche nei prossimi giorni, le informazioni reperibili nel sito di questa Fondazione, nel caso io abbia trascurato qualche condizione non accettabile.

Eventualmente suggerite qualche alternativa, spiegando i motivi per cui sarebbe preferibile a questa.


tanto non lo bannano: ha un certo peso, lui

qualcuno mi fa un breve riassunto del 3d?
Da quello che ho letto sembra affidabile. Per me và bene


sgancia i soldi e non fare domande
è qui che agorà compra le bambine thailandesi ?









(scherzo eh )
all'iniziativa
news?
Dovrebbe essere tutto pronto.

La Fondazione scelta è Aiutare i bambini, per i motivi indicati qui.

Le persone che si sono dichiarate disponibili a donare sono:

1 ApocalypseNow
2 thecrius
3 Hellfisher
4 kjb
5 Gho57_of_JqK
6 sp4rd4
7 eXo
8 Mauer
9 Pignato
10 RainbowNerd (forse)
11 *Altair*
12 Imrahil
13 Kalidor
14 Mangus_U*RA
15 .:The Dragon:.
16 Ris8
17 Hicks!
18 Hicks!'s GF
19 Capitan ####
20 Certo85
21 Cenerina
22 drago d'oro distruttore
23 Mr.Pain
24 c0las
25 NervouS
26 NiKKi
27 Silent killer
28 Baltico
29 SozaBoy
30 Raghnar
31 xANTH
32 Noel

Scriverò in PM ai suddetti le modalità di pagamento, che in sostanza consistono nel ricare una Postepay, intestata a mio nome, che ho preso oggi (5 euro di spesa + 5 euro di ricarica) e che userò solamente per questa iniziativa (e spero i prossimi anni, per ripeterla).

Come detto qui servono 240 euro per adottare un bambino per un anno, ciascun donatore dovrà ricaricare la Postepay di 10 euro + 1 euro di commissione.

Ogni 240 euro verrà adottato un bambino, eventuali rimanenze sulla Postepay, se non sufficienti per adottarne un secondo, verranno donate e parte alla Fondazione oppure tenute sulla carta e accumulate alle donazioni del prossimo anno.

Nessuno è obbligato a donare, anche coloro che si erano dati disponibili possono comunicarmi in PM che hanno cambiato idea.

Chi vuole aggiungersi è benvenuto.

Al termine indicherò i donatori, la somma totale raccolta e l'impiego del denaro.
Quando riceverò il materiale dalla Fondazione, vedrò di diffonderlo qui, aggiornando il thread.

La donazione (o le donazioni) saranno fatte mediante bollettino postale che provvederò a scansionare e inserire qui.

Non mi viene in mente altro, per ora
Chi viene a sapere i miei dati personali così? Non che sia del tutto felice se girano random
Chi dona è tenuto soltanto a confermarmi la ricarica della Postepay con un PM, così che possa ricostruire un po' chi effettivamente ha donato; se vuole il donatore può comunicarmi nome e cognome, oppure no.

L'elenco dei donatori sarà pubblicato soltanto qui, possiamo anche limitarci al nickname.

Non vedo che altri rischi ci siano

L'accesso online ai dati della carta non posso darlo (di conseguenza sarò l'unico a vedere i dati dei donatori), però posso sempre invitare Exo a casa mia, loggarmi mentre gli copro gli occhi, e fargli verificare i movimenti dei soldi una volta dentro