Adobe impazzita ?

Salve a tutti, posto qui dopo millenni, ma magari a qualcuno sta capitando la stessa cosa e vorrei un consiglio.

Ho una piccola azienda e ho 5 licenze Adobe regolarmente sottoscritte .

1 licenza adobe ha come utente me, che figuro come mail a cui ho associato il mio account “[email protected]” , sono anche l’admin del gruppo di licenze associate alla mia azienda sul portale adobe.

le altre 4 licenze, sono di altri miei 4 dipendenti

Questi 4 dipendenti, non hanno il nome e cognome nel loro indirizzo mail, i loro indirizzi email sono ad esempio "[email protected] " \ “[email protected]” \ “[email protected]” \ etc. etc…

Sono stato contattato da “ADOBE LICENCE REVIEW” , che mi ha avvisato che sto violando l’EULA del loro contratto.
Non sapendo il motivo, chiedo a loro il perchè, visto che mi risulta tutto apposto.

Mi rispondono così :

Adobe ha identificato che AZIENDA SRL utilizza un indirizzo e-mail generico "[email protected] " \ “[email protected]” \ "[email protected] \

Le Condizioni aggiuntive per i clienti aziendali, parte delle Condizioni d’uso generali di Adobe, includono restrizioni sulla riassegnazione della licenza ai sensi della Sezione 4, che vietano modelli di distribuzione di licenze condivise come la distribuzione di licenze mobili, in leasing, per utente generico o a turni.

Eventuali indirizzi e-mail generici devono essere assegnati all’indirizzo e-mail di un singolo utente designato e la licenza per utente designato non può essere condivisa con altri individui. Per cortesia visualizzi questo [link]per assicurarsi che qualsiasi lavoro salvato su questo dominio venga spostato nel nuovo dominio in modo sicuro.

AZIENDA SRL deve acquistare le licenze per ciascun individuo che utilizza la licenza secondo i termini del contratto di licenza Adobe.

ho spiegato loro che quegli indirizzi, corrispondono a persone fisiche che lavorano qui da anni, e che quello è sempre stato il loro indirizzo mail, ho allegato alla mia mail di risposta le mail dei miei dipendenti, dove si vede l’indirizzo, ma anche la persona fisica tramite firma sulla mail stessa.

Mi devono ancora rispondere.

Mi spiegate che cazzo di richiesta mi fa adobe ? devo creare 4 nuovi account mail, con nome e cognome del mio dipendente , a cui associare le licenze , mail che useranno solo ed unicamente per questo motivo ? ed inoltre… che cazzo di garanzia ti da nome.cognome nell’account mail, che io comunque non faccia condividere l’account con altri 30 persone ???

O mi stanno scammando :asd: ?

1 Like

Così impari a fare le cose legalmente

7 Likes

Wagliù mi sa che hai lasciato il nome nell’azienda nell’ultima riga del paste :asd:

1 Like

Adobe merda. Ma non ti stanno scammando, anche se per te è consuetudine avere un ruolo = una persona loro han creato un modello unico di licenza e funziona a nome e cognome. Comunque verifica con unaltro rappresentante Adobe per avere certezze.

Ma è li il bello…

dentro il pannello ADMIN CONSOLE, devi associare un nome utente alla mail,quindi io ho da sempre associato ad ogni mail, anche il nome proprio del dipendente ( nome + cognome ) .

la tabella dentro admin console risulta tipo :

NOME \ E-MAIL

Mario Rossi \ [email protected]
Pippo Baudo \ [email protected]

Quindi io ho associato nome+cognome ad ogni licenza, solo che il loro indirizzo mail, non corrisponde a [email protected]

boh

che figli della merda che sono

1 Like

Quest’inverno mi hanno unilateralmente alzato il costo dell’abbonamento a photoshop/lightroom del 50% :rotfl:

Disdetto immediatamente, ora hanno il 100% in meno dei miei soldi

16 Likes

Ma che maniera è di assegnare gli indirizzi mail? :asd:

Se un tizio cambia funzione come fa?

1 Like

Fino a tre device, te lo permettono proprio loro da licence manager :man_office_worker:

In generale ti ha risposto @bollo , Adobe vuole l’associazione dell’email all’utente unico, tu puoi attivare/disattivare utenti a piacimento a seconda della necessita’, tipo assunzione o licenziamento e ricambio del personale.

Ma facendo cosi’ per loro e’ come se tu dessi veramente il nome da Pinco Pallino ad un indirizzo generico, quando invece dovresti mettere [email protected].

Riguardo

Beh, fidati che il loro modo di vedere su quante macchine hai installato la singola licenza e di assicurarsi che solo una e’ “attiva” nel senso che hai il programma aperto solo su una macchina ce l’hanno.

EDIT

Appunto, ma mai piu’ di uno “acceso”

Eh non sembra :asd:

ma visto che ci siamo, non si possono HARRRRRARE photoshop e lightroom su mac arm vero? :look:

Devo pagargli per forza la subscription?

1 Like

:dunnasdsad:

Io non saprei cosa risponderti e ho Mac ARM, Google non dice niente?

Crea degli alias email associati agli account generici e usa quelli per Adobe

2 Likes

adobe ormai è la merda della merda :asd:

stavo sentendo anche che se interrompi delle license sei costretto pure a pagarli tipo :asd:

Tra l’altro il software Adobe per leggere i pdf fa cagare, è pesantissimo, ci mette due ore ad aprirsi è pieno di puttanate che non servono a niente (e sicuro sarà pieno di Spyware per prendersi info di stocazzo)

Sul pc privato ho una versione Adobe vecchia di 10 anni quando ancora era ok, su quello di lavoro ho installato un altro programma lite. Tengo Adobe solo per aggiungere commenti ai pdf quando serve, perché il programma lite non lo fa.

3 Likes

Si può si può, ma non è più facile come una volta :sisi:

Io sempre usato lightroom, come ogni tanto capita smette di funzionare perché si accorgono che è pirata, penso “vabbè dai lo uso da una vita, costa 9 euro al mese, mi abbono e pace”

Habno alzato a 20 al mese :rotfl:

5 Likes

Sta cosa dei saas sta diventando fuori controllo

2 Likes

A parte questa cosa sacrosanta, ma che cazzo di cosa hanno implementato quelli di Adobe. Mi auguro non sia automatica perché praticamente stai costringendo i tuoi clienti a registrarti con mail con scritto chiaramente il nome e cognome :rotfl: