Salve a tutti, posto qui dopo millenni, ma magari a qualcuno sta capitando la stessa cosa e vorrei un consiglio.
Ho una piccola azienda e ho 5 licenze Adobe regolarmente sottoscritte .
1 licenza adobe ha come utente me, che figuro come mail a cui ho associato il mio account “[email protected]” , sono anche l’admin del gruppo di licenze associate alla mia azienda sul portale adobe.
le altre 4 licenze, sono di altri miei 4 dipendenti
Questi 4 dipendenti, non hanno il nome e cognome nel loro indirizzo mail, i loro indirizzi email sono ad esempio "[email protected] " \ “[email protected]” \ “[email protected]” \ etc. etc…
Sono stato contattato da “ADOBE LICENCE REVIEW” , che mi ha avvisato che sto violando l’EULA del loro contratto.
Non sapendo il motivo, chiedo a loro il perchè, visto che mi risulta tutto apposto.
Mi rispondono così :
Adobe ha identificato che AZIENDA SRL utilizza un indirizzo e-mail generico "[email protected] " \ “[email protected]” \ "[email protected] \
Le Condizioni aggiuntive per i clienti aziendali, parte delle Condizioni d’uso generali di Adobe, includono restrizioni sulla riassegnazione della licenza ai sensi della Sezione 4, che vietano modelli di distribuzione di licenze condivise come la distribuzione di licenze mobili, in leasing, per utente generico o a turni.
Eventuali indirizzi e-mail generici devono essere assegnati all’indirizzo e-mail di un singolo utente designato e la licenza per utente designato non può essere condivisa con altri individui. Per cortesia visualizzi questo [link]per assicurarsi che qualsiasi lavoro salvato su questo dominio venga spostato nel nuovo dominio in modo sicuro.
AZIENDA SRL deve acquistare le licenze per ciascun individuo che utilizza la licenza secondo i termini del contratto di licenza Adobe.
ho spiegato loro che quegli indirizzi, corrispondono a persone fisiche che lavorano qui da anni, e che quello è sempre stato il loro indirizzo mail, ho allegato alla mia mail di risposta le mail dei miei dipendenti, dove si vede l’indirizzo, ma anche la persona fisica tramite firma sulla mail stessa.
Mi devono ancora rispondere.
Mi spiegate che cazzo di richiesta mi fa adobe ? devo creare 4 nuovi account mail, con nome e cognome del mio dipendente , a cui associare le licenze , mail che useranno solo ed unicamente per questo motivo ? ed inoltre… che cazzo di garanzia ti da nome.cognome nell’account mail, che io comunque non faccia condividere l’account con altri 30 persone ???
O mi stanno scammando ?