Addio Sic...

C'è un video della diretta?
repubblica.it
*



Anche stare in macchina lo è.
E' pericoloso fare cappelle, non stare in moto.

Forse doveva stare un altro po' in 250 visto quanto cadeva in motogp.


Poveraccio, quanto mi dispiace


lo sappiamo, non c'è bisogno di questi fatti a farcelo capire

però è una passione difficile da tenere a freno


inizialmente l'ho pensato pure io....troppo anomala la posizione anche per uno che cerca di ritirare su la moto...a quel punto sai bene che la moto non la recuperi più.

non escluderei la cosa totalmente, bisognerà aspettare ulteriori accertamenti: autopsia e i risultati della telemetria.


Sconvolto no, nel senso che fra poco avrò i cazzi miei da fare e quasi me ne dimentico.
In tv andranno avanti una settimana e poi anche li tutti a dimenticarsene.

Rimane che spiace:
1- perchè per gente come me che ha la passione della moto, veder morire un ragazzo in un incidente del genre, ti spiazza e ti far quasi venir voglia di vendere la moto
2- perchè aveva 24 anni cristo, non si può morir per uno sport


cazzata memorabile (e inopportuna).

posso essere motociclista e commuovermi, come posso essere uno che solo guarda la tv e mi commuovo nello stesso modo.

viceversa posso essere gelido motociclista e fregarmene, come essere uno che non sa niente di moto e fregarmene.

è questione di carattere, non di che mezzo uso la domenica.

addesso non iniziamo "solo i veri motociclisti capiscono il dramma di uno che muore". dai su.
tanto tuonò che piovve...
cristo che brutta morte, veramente brutta...quando si dice che è il tuo momento si vede da queste cose, un insieme di eventi assolutamente assurdi e fuori dalla norma in cui era scritto che dovevi morire....
*

non seguo tanto la motogp, ma è sempre triste sentire certe cose...
il posteriore lascia una riga nera, quindi un minimo parte...ma una roba minima, controllabilissima...ribadisco che secondo me non c'entra l'elettronica.


ho pensato la stessa cosa... anche a me sembra una posizione troppo anomala....


*

Qui c'è gente che va in moto.

I motociclisti sono dei bambinoni. Abbiamo una passione che uccide. Per colpa nostra alcune volte, per colpa di terzi altre.

C'è empatia tra di noi; in un mondo dove per parlare con uno sconosciuto 9 volte su 10 bisogna essere ubriachi, quando scendi dalla moto e ti si avvicina un tizio con un casco sottobraccio, si instaura subito un rapporto.

Si parla spesso come se lo conoscessi da tanto tempo. E' una cosa strana, difficile da capire, lo so.

Io non sono uno di quelli "bravi" in moto, sono il classico Tondino di ferro, però sono stato ad un motoraduno e ad un tavolo di 20 persone c'era pure un signore sopra ai 60 con la sua guzzona vecchia.

E si stava tutti assieme a chiaccherare.

Certe cose, chiusi dentro alla lamiera di una macchina, non si possono proprio capire.


e anche tu non hai capito una ceppa di quello che intendevo ma non voglio alimentare la polemica.
anche secondo me è stato male prima, era appoggiato alla carena della moto mentre tagliava la curva


io non seguo tanto la motoGp, ma personaggi positivi come Simoncelli in uno sport fanno sempre piacere, e appena ho letto la notizia nel televideo ho sentito subito un forte dispiacere

hayden, stoner e rossi ho visto che erano sconvolti


sto riguardando il video e non sembra che sia andata così
si vede dalla ripresa di hayden che la moto perde aderenza e lui tiene la moto con ginocchio e gomito (alza la gamba come quando si perde l'equilibrio)

poi secondo me rimane incastrato sotto la moto e lei prende quella cazzo di traiettoria assurda
*
Stava sulle palle anche a me, ma mi spiace davvero tanto, non meritava di fare quella fine. Quando sento accomunare i piloti di F1 con quelli delle moto mi viene da ridere, non rischiano neanche un terzo quelli in auto rispetto ai motociclisti.

L'ho pensato anche io che Rossi potrebbe lasciare.
Una pagina nera per il motociclismo


Non c'entra niente.. ma è il far parte di un gruppo che ti fa sentire più o meno vicino ad una persona.

Io quando morì Carlo piansi, e non l'avevo mai visto e ci avevo parlato solo un paio di volte in vita mia.

tutto lì.




Da motociclista non avrei potuto spiegarlo in modo migliore.