Addio Sic...



L'elettronica non ha avuto alcuna funzione.
Solitamente quando perdi l'anteriore la moto scivola verso l'esterno ed il pilota si stacca dalla moto quasi contemporaneamente. E' la classica scivolata.
Quelle moto sono molto leggere, è prassi dei piloti in questi casi cercare di sorreggere la moto spingendo col ginocchio e il gomito ed è quello che ha provato a fare anche lui. Ma non è riuscito a completare il salvataggio, ma solo a tener su la moto quanto basta per far riprendere grip alle gomme che l'hanno portato rapidamente all'interno facendogli tagliare la traiettoria.

Edwards e Rossi non hanno colpe, non c'era modo di evitarlo...

Rossi gli è montato sul collo con la gomma che gli ha staccato il casco e causato il trauma che la steso. Forse, spero, non ha sentito niente.

Questo è quel che credo possa essere successo, vado in moto e corro in pista, ma ripeto, è solo quel che penso io.
Che cosa?!?!?!?!???????????????????









*

sic..
Allora diamo la colpa anche alle gomme che han troppo grip e permettono angoli di piega assurdi.

Dai, stronzate.

In pista ormai muoiono solo se ti vengono addosso altre moto.

A Tomizawa è successa la stessa cosa l'anno scorso.

Non credo ci siano soluzioni per evitare questo fatto.


bastava che la sbandata fosse stata piu' seria, e quando riprendi aderenza in genere ti cappotti in capriola verso l'esterno. Invece no, un filo, un pelo di piu' di quando derapano e semplicemente sbacchettano un po', e un pelo meno di quando volano esterni.
Si non ce la faccio, non me ne faccio una ragione, dio cristo non e' possibile


*
cazzo che sfiga, era pure giovanissimo.


Non do la colpa a nessuno, soprattutto alle gomme.
Le moto sono così.
Gli incidenti succedono e chi corre è consapevole di quel che rischia, anche se in realtà... non ci pensa.
se se se , ma basta

se proprio si dovrebbero fare i conti, probabilmente l'elettronica chissà quanti ne ha salvati.

e ci sarebbero altri mille SE, se quello che l'ha investito stava un po' più in là blablbalbal


l'unico peccato è che è morto a 24 anni



Sono d'accordo.

Il motococlismo è lo sport motoristico dove i progressi sulla sicurezza hanno grossi limiti e non si potrà mai impedire che un pilota venga travolto quando cade a terra, purtroppo è così
deve essere limitata pochi cazzi
senza ci sarebbero molti piu incidenti

una volta si parlava di una protezione per il culo
forse è ora di utilizzarla
*

Poveraccio, incidente da sfiga nera veramente.

In ogni caso Simoncelli e Rossi si conoscevano, anche per Rossi sarà un trauma pazzesco aver preso e (anche se senza colpe) ucciso l'amico così.

Non auguro entrambe le cose al mio peggior nemico
Ma com'e' siete cosi sconvolti? gente che non riesce a stare in piedi, altri con i lacrimoni, altri che tremano... mi spiace pure a me ma che cazzo succede ad alcuni di voi???
l'elettronica lavora solo sul posteriore e il posteriore nel video onboard si vede benissimo che era perfettamente stabile. Li quello che ha ceduto per uan frazione di secondo è stato l'anteriore.

Le gomme fredde nei primi giri quest'anno hanno fatto cascare tantissimi piloti...a lui è andata peggio di altri.

Se c'è da trovare una responsabilità tecnica, imho questa è abbastanza chiaramente della gomma anteriore.
dove li vedi scusa?


se segui uno sport è ovvio che un avvenimento del genere ti coinvolga più di altri, mi sembra perfettamente naturale.


Sei un motociclista?

Se non lo sei, non puoi capire.
Se lo sei, mi sa che sei un pessimo motociclista. Senza offesa.
*
mi dipisace tanto per il ragazzo ma spero faccia capire a TUTTI che stare in sella è PERICOLOSO.
ma solo a me pare che abbia avuto un malore?
guardavo il video con la moglie e pensavamo la stessa cosa
lui arriva con il corpo non allineato con la moto
la moto quasi dritta e il corpo già cadente già appoggiato alla pista
Ci mancherà un sacco....