Addio Sic...



Perché non sai farlo

Si mette solo il codice dopo v=


Che è la stessa impressione che ho avuto io.

Ed è anche l'unica cosa che potrebbe fargli chiudere quella curva in modo così innaturale.
Leggevo:

Si sprecano già le discussioni su quanto accaduto. Sono molti a sostenere che quanto successo non sarebbe mai avvenuto senza l'elettronica. Senza i sofisticati meccanismi introdotti negli ultimi anni, la moto sarebbe scivolata verso l'esterno.



*

ciao sic...


this.

io non sono cosi sicuro che sia colpa dell'elettronica...dal video onboard di bautista se non sbaglio sembrava gli stesse cedendo l'anteriore, non il posteriore...

edit: rivisto il video, l'elettronica non c'entra un cazzo imho, la moto non sembra essersi scomposta. Mi vien da pensare che lui abbia perso la presa sulla moto e sia "caduto" all'interno rimanendo però aggrappato, tentando di tirarsi su...per poi essere invece investito.
A guardare il video non è che potesse fare molto Rossi, gli entra da sinistra a grande velocità e non era pensabile avvenisse una cosa del genere(avrà pensato che sarebbe uscito verso destra come succede sempre in sti casi).
* rip

cmq dall'ultimo video postato si vede che è aggrappato la moto senza possibilità di rialzarla

per una volta l'elettronica e le gomme hanno fatto quello che dovevano, hanno mantenuto il grip a qualsiasi costo. è quello che qualsiasi pilota vorrebbe.


fa comodo puntare il dito contro elettronica, honda, ecc ecc. il fatto è che purtroppo può succedere anche quando le cose funzionano bene. la parola sicurezza è un utopia in gare di moto.
Si, è normale, hanno ragione.

Ma è un discorso inutile, trito e ritrito.

Quesi bestioni hanno dai 220 ai 240 cv e pesano 150kg.

Senza l'elettronica non sarebbero guidabili. Senza le'elttronica si farebbero molto più male.

Basta vedere il caso della CBR1000RR in SBk e di quanto i suoi piloti ci si son spalmati negli ultimi due anni perchè non aveva il ride-by-wire e di conseguenza aveva un TC decisamente poco evoluto.

E li si parla di moto che pesano 15kg in più e hanno 20cv in meno.
*

l'ho pensato subito anche io
Su italia1 hanno interrotto la diretta per trasmettere un'imbarazzantissimo telefilm di robinhood

Non che ci fosse molto per cui continuare la diretta in effetti eh...


ps: anche per me rossi appende il casco al chiodo.


imho
imho
alla prima scivolata, cadendo verso l'interno col corpo, ha spostato di molto il baricentro della piega. Inoltre, sempre imho, l'impuntamento della ruota posteriore quando ha ripreso aderenza mentre stava scivolando, gli ha corretto la traiettoria, il baricentro piu' interno gli ha permesso di percorrerla. Nel momento in cui la ruota ha ripreso aderenza, era gia' in traiettoria verso destra, e non sarebbe piu' bastato lasciare semplicemente il gas per evitarlo. Stiamo comunque parlando degli eventi successi in una frazione di secondo...
Stavano tutti piangendo lì dentro su.

Hanno fatto bene.
La colpa, imho, è dell'elettronica comunque.

Per fare un'analogia, è come la sciancratura degli sci moderni: gli ha preso dentro la lamina e gli ha fatto concludere il raggio di curva, anzichè farlo scivolare per la tangente.


Penso semplicemente che la differenza tra una persona normale e un pilota sia quello di non avere rezioni "normali".

Io chiudo il gas, lui lo tiene spalancato perchè è il suo lavoro. Comunque si, sbilanciandosi ha chiuso la traiettoria di più... La gomma rimasta incollata all'asfalto ha fatto il resto.


si ok è vero.

Ma la colpa in questo caso E' l'elettronica, sinceramente i dubbi sono pochi..

Altre volte probabilmente ha salvato la vita o cmq la gara e lo spettacolo, ma stavolta ha contribuito sicuramente molto all'incidente, e di questo ne terranno conto spero...
Poi oh
frazioni di secondo a 200 all'ora.

Cazzo vuoi aver tempo di pensare.
*
Dispiace, ma è il rischio del mesterie


Ma non credo che nessuno si metterà a dire che l'elettronica è il male e che sarebbe meglio correre senza, solamente, analizzando questo incidente, pare evidente che sia l'elettronica a portare il pilota in mezzo alla pista.