Addio Sic...

E sto ancora peggio perchè lui era umano.

Tornava spesso a Coriano, dove era nato. Andava a ballare a Cattolica, faceva gare di gokart a San Giovanni.

E ti incazzi.

Era uno dei piloti migliori al modo, correva in moto Gp con Honda. Eppure era umano, a incontrarlo per strada ci scambiavi anche due parole.
Era appena tornato dal Legendary Tour, dove aveva girato per strade meravigliose con altri campioni della storia del motociclismo, come Fogarty o Agostini.

Eppure.

Rimaneva sornione, tranquillo, pacato, come se quei titoli, quelle vittorie, i soldi, non gli avessero dato alla testa. Come se gli fregasse un cazzo del circo mediatico, a lui piaceva solo correre, e fanculo al resto. Sono corso a rileggermi su Motociclismo l'articolo sulla sfida eterna fra Dovizioso e Sic.
E capisci anche dalle parole di un suo "nemico" che Marco era più umano di tutti, era come tutti noi che andiamo su al passo o in pista perchè ci piace, perchè ci stimola, perchè ti fa apprezzare davvero la libertà e ti fa amare il viaggio, con l'aria che ti manda dove vuole, e ti fa odiare a stare stipato in una scatola di latta.

Ciao Marco!


Se vabbe...
* rip
e, come sempre, soffre di più chi rimane


*
e magari controllate anche gli specchietti


su wiki c'è scritto che rossi l'ha sfiorato ma non colpito, comunque *



e magari ricordiamo alle due ruote che il codice della strada non permette lo slalom tra macchine, cosa che viene puntualmente fatta ed è la causa maggiore degli incidenti.
però dice anche che aveva segni di copertone sul collo. è un pò confusionaria.


orcocazzo, il pirla noglobalrebelodioilmondo ci voleva per forza?


a me riguardando il filmato sembra che sia proprio la moto di Rossi a prenderlo sotto il casco e a strapparglielo...edwards gli finisce dentro ma piu' indietro...

cmq continuo a non capire perchè si trova messo cosi' male in sella...
*


Dai su, vai a giocare sulla tangenziale con un pallone, che ci fai un favore.


Ecco, è da stamani che cerco di capire la dinamica, ma non è affatto facile, riguardandola poco fa, mi sembra che rossi abbia colpito il casco e basta dopo che si è slacciato...

Non che cambi qualcosa, ci mancherebbe, semplice curiosità, voi che dite?




The drama!
io bene o male non disprezzo il parere di m4tt , e stupido farla passare per una tragedia quando si sa che quei sport sono fatti per le masse , sponsorizzati da interessi , e in questi sport dove si corrono enormi rischi non c'è da stupirsi che possa morire qualcuno.
Non seguo molto motogp , ma mi ricordo che a una vecchia intervista dove Sic cadendo aveva tirato giu un altro pilota , il cronista disse che tutti i piloti riescono a portare le moto al limite , ma se vuoi vincere quel limite lo devi sorpassare .. e molto spesso finisce nella fortuna/sfortuna. ..
Quindi star qua a dire che fosse un rischio non voluto è stupido , lui fino in fondo ha voluto tenere in piedi la moto e questo è stato il risultato , per come la vedo io il problema e nato dal fatto che è stato sbalzato fuori dal asse della moto ..
Elettronica o non elettronica sono buffonate , ok è successo che lo sorpassassero internamente , se il sorpasso fosse stato esterno e senza elettronica saremmo qui a parlare che e morto a causa della mancanza di elettronica ..
@ dino
se per morire a 70 anni dopo anni di sofferenze intendi dopo 46 anni di sofferenze hai ragione. se intendevi un'altra cosa hai completamente cagato fuori dal vaso.
io te e sic abbiamo circa la stessa età. scommetto che ci sono un quadrilione di cose che uno vorrebbe fare a 24 anni prima di morire in pista.
se glielo chiedessi, a sic, non rimpiangerebbe il modo in cui è morto, facendo appunto ciò che ama. ma stai tranquillo che se avesse potuto scegliere avrebbe scelto un letto di ospedale fra 46 anni.


*

ma qua ci sono i giustizieri della strada che fan finta di mettere la retro in corsa per spaventare chi gli sta dietro


Rivedendo il video sembrerebbe davvero cosi... Il commentatore della moto gp (meda), ha spiegato in questo momento che simoncelli a volte durante le curve per recuperare posizioni si "buttava" letteralmente per terra strusciando sia ginocchio che gomito si vede che stavolta è andata male questo più le gomme (secondo qualcuno) hanno contribuito.
-ninja edit-


chi l'ha detto che è stato un rischio non voluto?

ha provato a tenere in piedi la moto perchè era il suo lavoro farlo. punto.



e se mia nonna aveva le ruote era una carrozza.
Cazzo, mi dispiace.

*