Activision Blizzard è impazzita?

Da quando è il genere a discriminare la fascia d'età a cui un gioco è indirizzato?
Vabbè, ma che ti rispondo ancora a fare, che stai palesemente trollando.
Be starò anche trollando ma te stai difendendo un gioco che:

E' tutto bello colorato,con una curva di apprendimento inesistente,zero violenza,classici personaggi deformati ed una storia che pare presa da un libro di favole per bambini.

Te ti sei incavolato per un capirai che perdita rivolto ad un gioco che:

A differenza di quanto citato sopra è un'avventura in 3d invece che un platform e mantiene inalterato il suo target

Per me e magari per tanti altri son giochi da una botta e via,te stai mettendo questi giochi sul piano di Monkey Island solo perchè portan la firma di quel tizio là,stop.Successo,must have,classico,capolavoro,bla,fanboy

Potevi passare oltre e metterda parte il tuo "per la madre patria questo ed altro"

ma come fai anche solo a pensare di poterti permettere di sindacare sulla qualità di un prodotto che semplicemente non conosci e non hai mai giocato?

Per quanto mi riguarda se vuoi saperlo quel gioco è anche meglio, di Monkey Island, e non perché "porta la firma di quel tizio là, stop" o perché "Successo, must have, classico, capolavoro, bla, fanboy" ma più semplicemente perché *io* l'ho giocato, so di che parlo, so quali sono i suoi punti di forza e so cosa ho apprezzato dello stesso:
un voice acting fuori dal mondo, una storia divertente, personaggi brillanti, uno dei level design più vari, originali ed ispirati che si siano mai visti all'interno di un singolo action game, un gameplay immediato ed efficace, elevata rigiocabilità, basso costo e zero hype.

Tu cos'hai da dire a tua difesa? Un paio di frasi fatte del cazzo, una scrollata di spalle motivata dall'ignoranza e qualche chiacchiera farfugliata come pretesto.

Te l'ho già detto, se non hai niente di pertinente da dire puoi anche chiudere la bocca e lasciar parlare chi ha cognizione dell'argomento.
Non te lo dice nessuno di metter becco per forza.


Sì, avrei potuto. Ma perché privarsi di questo piacere?


amen



... e poi venne John Romero e Daikatana..


ad ogni modo io sono curioso almeno di vederlo, come si possa criticarlo (ma anche difenderlo) a spron battuto ora che quasi non si sa manco cosa sia non so come sia possibile
diciamo che per ora ci puo essere curiosità o meno.. io sono curioso e ho qualche buona aspettativa.. ma su dai chi vivrà vedrà

(ah e Psychonauts era bellerrimo! piaceva anche a me che genericamente i platform mi vanno a noia)
da come la ragione si è tenuta alla larga da questo thread, lo definirei surreale. Ti prego di continuare, Six Shooter.

Questo sagacissimo (e infondato) paragone con Daikatana era già stato azzardato da un altro utente, prima che Ardo' cancellasse parte deil messaggi.

Ora, al di là del fatto che contrariamente a Schafer a me personalmente l'operato di Romero non ha mai detto un cazzo di niente (e se uno conoscesse bene la sua storia personale saprebbe che il suo più grande merito è sempre stato quello di saper sfruttare i talenti di Carmack), sono il solo a ricordare che Daikatana una minchiata ci è semplicemente sempre sembrato?
Semplicemente venendo da uno dei padri fondatori di ID nessuno ha voluto ammetterlo fino all'ultimo.


Ma guarda che infatti ognuno è libero di avere le aspettative che vuole.
Il primissimo scambio tra me e Six per quanto mi riguarda lo ritenevo autoconclusivo.
In sintesi era un "Non me ne frega niente" e "a me invece si".

Peccato che subito dopo lui abbia pensato bene di sindacare sulle produzioni passate con argomentazioni di questo spessore:

...iniziando in aggiunta ad affibbiare etichette di fanboy nostalgico a destra e a manca senza la minima cognizione di causa.
Per me potete continuare fino a consumarvi I DITI fino alle nocchie,basta che non sforate in un flame un'altra volta.
ma infatti il mio paragone con romero era palesemnte ironco (o no?), non avevo letto che era già stato fatto, ad ogni modo era anche per smorzare gli animi.. suvvia basta la politica/religione per scannarsi, non anche qui
cmq chi critica eic non capisce un cazzo di rts.
Imho è stato un capolavoro fatto da dio e con una trama degna di un film
Non è che monkey island sia tutto sto capolavoro eh, è padre di un'epoca dove gli unici giochi decenti erano le avventure e i picchiaduro a scorrimento.
Enoy yourself.
Vabbè, mo non esagerare.
È comunque un'avventura grafica che ha fatto la storia del genere in un'epoca in cui lo stesso era più o meno all'apice della sua popolarità.
Inoltre ha l'indiscutibile merito di essere uno di quei pochissimi giochi dei primi anni 90 a poter essere rigiocati tutt'ora senza risultare inguardabili.


...te credo non c'era il 3D.
Il paragone tra quel pagliaccio di Romero e Schafer mi mancava.

No, comunque ottima trollata six shooter, peccato per la totale mancanza di argomenti che potessero far scaturire una vera polemica.

Tornando IT: "On July 29, 2008, it was announced that Activision had opted not to pick up Brütal Legend from Vivendi Games's portfolio as a result of the Activision-Blizzard merger. However, according to Double Fine in response to questions regarding the possible cancellation of the game, the company stated that "Brütal Legend is fine."

Quotato da Wikipedia, che non è esattamente la fonte più attendibile sul web, in effetti. Altro non ho trovato, se avete dei link a fonti ufficiali sono ben accette.
e il bello che quella cagata di Daikatana per anni da un sacco di gente è stato centro di discussoini sul "non lo avete capito è un capolavoro"
Restan sempre dei giochi per bambini.

@fanboytuco

I siti in flash meritato il ddos perenne,vedi quello di CoD ho scoperto solo un anno fa l'esistenza del suo forum e le patch le ho sempre prese cercate altrove.Se poi non sei un fanboy spiegami allora la tua tendenza ad inalberarti contro chi non la pensa come te

BerZerk,mancanza di argomenti?Un platform con la grafica stilizzata bello dindo e colorato creato per menti semplici non basta?Cambia la storia ma il succo resta sempre quello,platform salta,corri,prendi e fai,stop

Teocrazia ho perso il mio tempo con vari rts,ora se proprio devo acquisto solo per scopi "modellistici" o per copiare il design di alcune ambientazioni,tutti uguali,buoni contro cattivi e trame derivate dai libri sonnifero di Tom Clancy.La parte online è inutile e alcuni han troppi fronzoli legati alle unità o ai vari upgrade


oddio... nel 2008 non puoi fermarti alla grafica...
Se la storia cambia ma il sunto è sempre quello,oltre alla grafica che resta?

I giochi odierni che hanno oltre alla grafica?
A detta di molti una intelligenza artificiale quasi demoniaca.
Ma secondo te cosa cazzo me ne frega del tuo parere sui siti in flash?
Chi te l'ha mai chiesto? Soprattutto, è in qualche modo rilevante con la questione?


Evidentemente non mi hai mai incrociato in altre sezioni. Purtroppo sono tendenzialmente intollerante verso la stupidità manifesta ed ostentata.
A me la gente che fa esternazioni *idiote* tanto perché ama sprecare le occasioni di rimanere zitta risulta irritante a prescindere da quanto l'argomento mi coinvolga personalmente.

Giudicare un titolo in base al sito/blog dello sviluppatore, senza alcuna esperienza personale e in netta contraddizione da quanto sostenuto da chi invece lo ha giocato, credo possa a ragione essere classificabile nella suddetta categoria.

Il che non vuol dire che tu non sia libero di insistere nel fare affermazioni ridicole, sia chiaro. Solo che di contro io non mi negherò mai il piacere di risponderti a rutti in faccia.