Acquisto TV

Nessun coupon o roba strana, era semplicemente a 650€, probabilmente scontato.

Volevo prendere lo stesso modello (ancora non so se 50 o 55 pollici)

Come ti trovi?
Io ho appena preso (su consiglio anche di questo thread, ma soprattutto perchè era in offerta Unieuro ) il 48w605b e l'ho provato un po' ieri sera: come qualità immagine della tv normale non è niente niente male anche guardata da "vicino" (circa 2m). Audio più che accettabile per essere una tv lcd, niente miracoli, ma almeno non pare uscire da dentro una scatola. Veniamo alla parte dolente. Perchè non ho provato il fullhd? Perchè nativamente non legge gli mkv. Anche se nelle specifiche viene detto di sì. Forse dipende proprio dal file, ma ne avevo uno solo da provare e non è andato. In realtà anche un semplice .avi in 720p (però qualità pessima) ha avuto problemi. Era una puntata di House of Cards, son arrivato fino a quasi alla fine e poi ha dato errore e schermo nero Per finire di vedere gli ultimi 2 minuti ho dovuto uscire dall' interfaccia dei film e riprovare. Insomma, direi che la parte "smart" è un po' "dumb". Non ho ancora la connessione ad internet per provare le sue app.
Vai di server sul computer/raspb e usi il DLNA o una Chromecast, come tutti i comuni mortali
Sì esattamente, era quello che volevo fare dall' inizio, ma il minix mi arriverà fra un po'
Il sony 48w605 a 499 euro come lo vedete è molto peggio del 50w705 o è simile?
NECROTHREAD

CIao, attualmente ho la ps4 attaccata al mio haier da 40". La tv l'ho presa come monitor PC, va da Dio attaccata in vga/DVI, molto meglio di una Samsung che usa un mio amico e che costa il doppio. Il problema è sorto quando ho preso la PS4: l'entrata video HDMI fa pena, ma veramente pena. Ho potuto provare la ps4 solo su un 58" 4k e si vede senza il minimo aliasing come se fosse un PC, mentre sulla mia 40 full HD sembra quasi un 720p, si vede sia aliasing, sia poca nitidezza di texture/colori.
Ora, avendo trovato delle offerte pazze, come ad esempio questa:

http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd142023620

Non so se fidarmi o meno, come faccio a sapere come funziona l'HDMI delle tv?
No, più spendi più hai non è una risposta
Nessuno?
so di chiedere troppo, ma tra led oled lcd non so che cazzo cercare.
sono alla ricerca di una tv non troppo grande, fino a 48 pollici, devo vederci i film da uno iomega esterno e giocare alla play.
buona risoluzione e non mi serve che faccia anche il caffè.
budget: un pò illimitato.

ho addocchiato questa: SAMSUNG UE48J5500AKXZT. 599 Euro.
SMART LED 48" Full HD - Risoluzione: 1920x1080
Wi-Fi Ready - DLNA - Tecnologia 300Hz PQI
Tuner Digitale Terrestre T2 integrato
Classe efficienza energetica: A+

Ora, ribadendo che non ci capisco un cazzo ed è un pò il motivo dell'OP, in che direzione posso muovermi?
hai budget illimitato e ti fermi al full hd?
spendi quelle 3-400€ in piu e fatti un 4k della sony.
Aggiungo: di tv ne guardo davvero poca, non ho sky e solitamente skytg24 occupa il 90% del tempo da accesa, il restante 10% è la play.
Un altro modello è SAMSUNG il UE48JU6000KXZT
Tv 4K
Dimensioni schermo: 48 ''
Risoluzione: 3.840 x 2.160 pixel
Frequenza: #N/DHz
Classe efficienza energetica: A +
3D: No
Accesso ai contenuti WEB: Sì
ma dove prendi queste schede tecniche ridicole? sul sito online di unieuro?
classe energetica ormai è quasi standard su tutti i pannelli led dalla A alla A++, quindi non farci caso.
il 3D metticelo nel tv, semplicemente perchè stai per comprare qualcosa che "dovrebbe" durarti fino a che non cambi casa o un pupo ci tiri un giocattolo addosso; quei 100€ scarsi per il 3D sono lo sfizio che potrai toglierti un giorno, se lo vorrai.
lo smart tv ce lo hanno quasi tutti i tv di fascia superiore ai 750€ circa.

se il 3D non ti piace o ti fa vomitare a guardarlo, fatti due ricerche su questo modello sony-kd49x8005 che è in offerta al media a 799€

il mio consiglio è farti un idea in rete magari anche sul forum di AVmagazine, guardare il tv in azione nei negozi su canali normali HD come sky e non le demo montate sopra, ricerca su quello che cerchi e poi comprare.
buona fortuna prima di natale.
ma che azzo ci guardate con una tv 4k??

Sul sito mediaworld sono le specifiche che ho trovato e difatti ci capisco ben poco.
Il 3D non ho interesse nell'averlo perché per come viviamo la TV.

La domanda è per l'appunto volta a cercare una TV giusta ma valida per le due cose che faccio, tv normale, play e multimedia player
ma scusa hai budget illimitato o no? se sì samsung 48js9000 e magna tranquillo
Uppo: dovrei comprare un televisore e mi servono consigli, anche per capire l'ingombro considerato che generalmente sono espresse in pollici mentre a me serve che rientri in determinate dimensioni.

In genere si trovano anche le dimensioni totali del pannello (larghezza ed altezza).

Se hai solo la diagonale in pollici e l'aspect ratio:

(Pollici/2.54) = Diagonale in cm

Diagonale^2 = Larghezza^2 + Altezza^2

Aspect Ratio = Larghezza/Altezza => Larghezza = Aspect Ratio * Altezza

Diagonale^2 = (Aspect Ratio * Altezza)^2 + Altezza^2 = Aspect Ratio^2 * Altezza^2 + Altezza^2 = ((Aspect Ration^2) + 1) * Altezza^2

Altezza^2 = (Diagonale^2)/((Aspect Ration^2) + 1)

Altezza = RadiceQuadrata( (Diagonale^2)/((Aspect Ration^2) + 1) )

Larghezza = Aspect Ratio * Altezza

A queste misure devi aggiungere 2 volte la larghezza del "bordino" per ottenere altezza e larghezza totali.

* -> moltiplicazione
^2 -> elevazione al quadrato
Alternativamente...

http://screen-size.info/

Boia deh.

Grazie mille con il primo messaggio sono impazzito a metà

Netflix e Amazon hanno già parecchi contenuti in 4K.