Acquisto TV

sto cercando una philips a poco, da circa 26/28 pollici. qualche idea? soprattutto come tuner vorrei roba non datata e vorrei spendere poco


Son 40€ in più per avere 50hz in più, conviene?


Fra qualche anno compri un decoder esterno per il DVB-T2. Hanno annunciato da poco che verrà utilizzato l'H265 come codec, non è detto che i televisori attualmente in commercio con i decoder di nuova generazione, a meno di scelte azzardate da parte del produttore, siano in grado di riprodurli.

Nel prendere la tv nuova ho preso la versione europea fregandomene completamente del nuovo decoder andando a risparmiare 200-250€ rispetto alla versione italiana


imho se si tratta di pochi euro conviene sempre prendere il modello più recente..

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_32f5000.aspx
Fra l'altro la serie 5 di quest'anno ha un input lag bello basso (16ms) che può far piacere ai gamer
La tv nuova versione ora costa 255, senza spese di spedizione
14 euro in meno di quella a mediaworld (versione vecchia)


edit: cazzata, N.D. non significa 0

Ma non c'è, per le tv, un sito con un riassunto delle varie tv per fasce?
ma i plasma "conomici" di grosso polliciaggio (che termine orribile ) raccomandati qualche pagina indietro sono consigliabili anche per un uso ludico? non escludo in futuro di attaccarci una console..
L'lg 50ph670s mi pareva di aver letto avesse problemi con giochi vecchi .. poi dipende tanto dall'input lag come detto sopra

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk


I plasma sono meglio degli LCD a prescindere per i giochi, da sempre. Più vai sull'economico più vincono



oddio, sono un po' scettico su questo, normalmente gli lcd hanno un lag di pochi ms e sono considerati più adatti ai giochi, no?
veramente è il contrario


io ho un g30 e va benissimo con la ps3

stai solo attento durante il rodaggio dei fosfori a non lasciare qualche schermata statica perche puoi "stampare" lo schermo

ma cmq se vai su un panasonic di ultima generazione questo problema è ampiamente superato



Come prestazioni si, il problema è lo stampaggio

Io francamente se ci si gioca quasi esclusivamente (soprattutto facendo lunghe sessioni magari con lo stesso titolo e su un plasma "scarsino") io andrei sempre e comunque per un lcd che si vive più sereni



Guarda, io ho un panasonic gt50 e non dico che sia una problema terrificante ma un pelo attenti bisogna starci, se ti fai x ore filate di gioco e poi magari controlli su una schermata monocolore o con la barra di pulizia si vede che una certa tendenza alla ritenzione salta ancora fuori

poi oh, basta far andare per un po' la tv su un altro canale e la situazione torna normale ma a livello di "tendenza allo stampaggio" non si può dire che il problema sia completamente risolto e la cosa a lungo termine può anche dare un po' fastidio e/o stressare un pochino
St60 here, 0 problemi di input lag in modalità game
contattando la philips alla fine l'unica tv sotto i 32 con doppio audio (cuffie casse) è la
28PFL2908H/12
ma non mi pare sto granchè , oltre al prezzo spropositato


superato il rodaggio dei fosfori, che in genere è 100/200 ore, a meno di non volerlo fare volutamente stampare in modo PERMANENTE il pannello con un panasonic è impossibile

questo volevo dire

certo poi un po di ritenzione temporanea c'è, ma appunto come dici tu a meno di non guardarla apposta con un test apposito manco te ne accorgi
io ho preso qualche mese fa la panasonic 47et60, ottima per giocare leggendo recensioni qua e là. Il modello da 50 e 55 pollici non credo abbia lo stesso pannello, però.


ma a cosa ti serve il doppio audio cuffie casse?
io ho preso da poco un mini stereo della sony da 50watt, ho collegato l'uscita cuffie della tv alla linein con un cavo high fidelity preso da amazon e si sente da paura.


50-55 si fanno sentire molto di più gli effetti clouding e tutti i limiti dell'illuminazione edge a meno che il pannello non sia provvisto di microdimming o altre tecnologie. 46-47 sono già al limite... Su quel polliciaggio, visti anche i prezzi, la scelta è sempre plasma.


PS: oggi vado a ritirare il 46f6500.