Acquisto TV



Si lo ho sentito dire da molti... ma non riesco a spiegarmelo.

Per trasmettere wireless presumo che il segnale sia ri-digitalizzato... e una volta che trasmetti in digitale che tu stia usando wireless, fibra ottica o un doppino telefonico cambia poco.

Forse usano convertitori AD scafessi...?
Il plasma quanto ritiene le immagini fisse?

Mi e capitata una cosa che non mi spiego:

attacco la vodafone station via hdmi alla tv, accendo la tv, che e in stand by spesso, accendo la vodagfone station, faccio fare l'upgrade al firmware, giro nel menu...

Quando giro nel menu lo sfondo e grigio scuro, beh... vedendo bene da vicino si nota il logo di national channel (dovrebbe essere il canale su cui la tv si e accesa post stand by ma non ricordo 100% sicuro)... e il logo che e stato durante l'aggiornamento (manco 3 minuti) e le freccie del menu vodafone (che ho girato ma ho anche lacianto film e altro, saranno state visibili qualche minuto e basta in totale...) spengo la tv la riaccendo dopo e nulla, spunta sempre sta roba semi visibile su sfondo grigio chiaro...

Non credo sia possibile imprimere una immagine in un plasma in 2/3 minuti e che cazzo...

Voi che dite che e'? quando ce nero o film o il menu del lettore divx integrato non si vede nulla...

anche per usare la tv l'ho usato ben poco, massimo 20/30 minuti sollo stesso canale...

Cercando su internet ho letto che lo schermo deve "scaldarsi" e poi questo tipo di sovrimpressioni spariscono (appaiono a pannello freddo, corrisponde al fatto che la tv era spenta l'ho accesa e ho fatto subito l'aggiornamento alla vodafone station)... quindi non sono come quelle che si stampano ad imperitura memoria, credo... o sbaglio?

Mo la tengo un po staccata del tutto dalla corrente e domani riprovo.
Tutti i plasma soffrono di image retention, ci sono delle opzioni nel menu apposta per attenuare l'effetto.

Non è nulla di permanente comunque, usalo e non farti pare.
e occhio che se la tv è nuova andrebbe fatto un minimo di "rodaggio" di qualche decina (meglio se centinaio) di ore con i parametri dell' immagine (contraso e luminosotà) tenuti bassi

durante questo periodo il rischio di ritenzione è più alto e cmq va fatto per far stabilizzare i fosfori


cmq con 20/30 minuti di immagine fissa credo sia impossibile che si tratti di stampaggio, al limite è un po' di ritenzione che se ne va tranquillamente, magari facendo andare la tv con uno zoom bello grosso per evitare di vedere loghi dei canali oppure facendola andare con la "neve" (non so negli atri modelli ma nei panasonic c'è anche uno strumento apposito che serve per "lavare" l' immagine)


forse il bitrate è inferiore?


Capito, grazie.

Leggevo che pure i panasonich da mille mila borzi han sti problemi e che i problemi di ritenzione temporanea nei modelli degli ultimi anni sono maggiori rispetto quelli piu vecchi, mah...



Si non e stampaggio e solo ritenzione, anche perche si vede solo su sfondo grigio scuro e stando con il naso a 10 cm dallo schermo, se fosse ritenzione si vedrebbe sempre... e poi la maggior parte di quello che e' rimasto visibile sara rimasto a schermo manco 3 minuti...

L'ho messo in loop con un film che va a tutto schermo senza bande, gli faro fare sto rodaggio in sti giorni, perche la tv l'ho presa da 2 settimane ma l'ho usata per 3?4 film e un po di ps3 e basta...

I settaggi paiono ok solo il contrasto era a 100 l'ho abbassato a 70, luminosita sta a 50.

Va bene cosi o devo tenerli ancora piu bassi durante sto "rodaggio"?
io ho seguito il rodaggio di avg forum sul mio panasonic. Prima di utilizzarlo ho fatto 100/140 ore di slide shows con diversi colori ed alla fine ho fatto un setup con i settaggi consigliati per il mio modello. Sono molto contento dei risultati e non ho nessun problema di image retention.
Link per favore?

Oggi l'ho lasciato un 3 ore a mostrare film, no loghi o altro fissi, no bande nere, ma se ce una guida su come farlo meglio la seguo.

http://www.avmagazine.it/forum/106-tecnica-display-e-tv/212382-guida-conoscere-il-plasma?p=3465821#post3465821

Comunque non e una cosa da fare per forza, basta stare un po attenti... e se si ha un pannello sensibile a ritenere le immagini lo fara anche dopo 5.000 ore di uso/rodaggio e pare che gli lg siano sensibili a questo riguardo, purtroppo.
a me è successo con il fottutissimo logo di canale 5. Puoi provare a far visualizzare per alcuni minuti l'effetto "neve" di un canale analogico non sintonizzato.
Appena comprato ua55f8000 a 1200euro. CHE SPETTACOLO!!

Prima :



Dopo :



Per curiosità, dove l'hai preso a quel prezzo?
Suning

Ah, ok, mi ero perso che sei all'estero.
Mi sembrava un po' troppo basso come prezzo dato che il minimo minimo minimo a cui l'avevo visto in Italia era a 1800 euri un mesetto fa.
Ero indeciso fra i modelli perche' la stessa grandezza ma il f6400 ( UA55F6400 ) costava 800euro circa....alla fine ho speso poco di piu' e sono andato sull'ultimo!
ma mi sa che ti hanno proprio inculato, quella è la base dell'55F6300/6400

l'F8000 è così

Spoiler






difatti su suning l'F6300 sta a 9500yuan che sono circa 1200€
http://www.suning.com/emall/prd_10052_10051_-7_5059612_.html

mentre l'F8000 sta a 17000yuan che sono circa 2100€
http://www.suning.com/emall/prd_10052_10051_-7_4892886_.html

perchè scrivi cose a caso?
babum
non può essere l'8000 sia per base che per cornice diversa.
sai i modelli ES che F sono completamente diversi per l'8000, al massimo è un es7000 ma così ad occhio NON mi sembra di vedere la webcam sopra a vista per la serie es, o quella a scomparsa per la serie F.

avrai sbagliato modello da postare, sennò inculata gigantesca.
controlla subito dietro al tv l'etichetta del modello.
Amo sto forum
in before: CHE SPETT..

Ahia, ha fatto male

In compenso, se si dovesse confermare un modello inferiore, sarebbe la controprova del mio flame di qualche pagina fa sul fatto che da una tv discreta in poi non si nota più differenza e la figata sta tutto nel pollicciaggio