[QUOTE=qund;19393083]Frescobaldo il tuo caso è attualmente al vaglio dei migliori economisti al mondo. L’approccio inizialmente suggerito da krugman relativo alla teoria dei giochi sembra non riuscisse a dare un’interpretazione completa al problema.
Appena avrò ulteriori informazioni o ci sarà una dichiarazione ufficiale, verrai informato.
Grazie per l’attenzione.
Per ulteriori chiarimenti scrivi a [email protected][/QUOTE]
ahahaha… dai seriamente… tu cosa faresti? sembra una stronzata ma mi scoccio di dover tirare fuori 5-6 euro in più per la stessa cosa ma nello stesso tempo mi secca aspettare giorni in più, l’incognita della spedizione che viaggia aperta, il portinaio che mi guarda dentro
[QUOTE=Nobsyde;19393087]
Intanto ti consiglierei di fare una visura delle partite iva dei venditori. Quindi aspetterei un paio di mesi per vedere se i feedback aumentano e come.
Considerando che il B necessita di due spedizioni, e supponendo per lui sia la norma, forse sarebbe il caso d’estendere l’analisi ad almeno 3 mesi.[/quote]ma sei serio?
e poi i venditori son tre in tutto:
A: 14 euro, arriva prima
B+C: 8 euro, arriva dopo
[QUOTE=qund;19393083]Frescobaldo il tuo caso è attualmente al vaglio dei migliori economisti al mondo. L’approccio inizialmente suggerito da krugman relativo alla teoria dei giochi sembra non riuscisse a dare un’interpretazione completa al problema.
Appena avrò ulteriori informazioni o ci sarà una dichiarazione ufficiale, verrai informato.
Grazie per l’attenzione.
Per ulteriori chiarimenti scrivi a [email protected][/QUOTE]
/

[QUOTE=Nobsyde;19393096]scusa ma come fai a sapere che B e C siano due venditori diversi? Magari è lo stesso che vuole fregarti due volte.
Poi che razza di nomi sono A, B e C? Cioè dai, è chiaramente una fregatura, manco nei film di James Bond la gente può chiamarsi con una lettera sola![/QUOTE]
negozi diversi, città diverse ecc… un pò come i negozi di informatica: cerchi il miglior prezzo guardandone molti.
I nomi A e B e C sono una pura convenzione, per capire meglio l’equazione: mica mi metto a trascrivere i reali nomi dei negozi/venditori? è irrilevante. E poi porco mondo ho chiesto una semplice informazione e ne state montando un caso… mhà

[QUOTE=frescobaldo;19393089]ahahaha… dai seriamente… tu cosa faresti? sembra una stronzata ma mi scoccio di dover tirare fuori 5-6 euro in più per la stessa cosa ma nello stesso tempo mi secca aspettare giorni in più, l’incognita della spedizione che viaggia aperta, il portinaio che mi guarda dentro[/QUOTE]
A mio modesto avvisto il tuo caso è ben descritto nella Teoria del bisogno dell’uovo odierno piuttosto che un gallus domesticus femmina domani. Lo trovi nell’opera “Macro economia e fondamenti di utilizzo della paghetta dei genitori” di Walter Freshappy.
[QUOTE=Algorab;19393101]Topolino si e’ rivalutato piu’ dei bitcoin [/QUOTE]
io non colleziono i Topolino eh… però mi son venute in mente delle belle storie che ho letto da bambino e son riuscito a trovarle su ebay, tutto qui.
[QUOTE=qund;19393103]A mio modesto avvisto il tuo caso è ben descritto nella Teoria del bisogno dell’uovo odierno piuttosto che un gallus domesticus femmina domani. Lo trovi nell’opera “Macro economia e fondamenti di utilizzo della paghetta dei genitori” di Walter Freshappy.[/QUOTE]
tu vorresti l’uovo oggi (venditore A 14 euro) o la gallina domani (venditore B 8 euro ma in ritardo e spedizione pericolosa)
[QUOTE=frescobaldo;19393105]io non colleziono i Topolino eh… però mi son venute in mente delle belle storie che ho letto da bambino e son riuscito a trovarle su ebay, tutto qui.[/QUOTE]
ma infatti non capisco come mai quasi nessuno ti stia rispondendo seriamente

[QUOTE=frescobaldo;19393109]tu vorresti l’uovo oggi (venditore A 14 euro) o la gallina domani (venditore B 8 euro ma in ritardo e spedizione pericolosa)[/QUOTE]
La teoria affronta anche questo aspetto introducendo gli elementi di golden bears: necessità di un bene e disponibilità economica della parte. Ma qui entriamo in ambito molto tecnico e servirebbero ore per spiegare la teoria in relazione ad eventi ed elementi.
Ti consiglio di cercare “golden bears” su google.

Lo sanno anche i bambini e i niubbi di ebay che, quando possibile ed a parità di prezzo, bisogna fare sempre più ordini da più venditori in modo da contribuire all'aumento del GIF (Global Index Feedback) di Ebay.

[QUOTE=frescobaldo;19393089]ahahaha… dai seriamente… tu cosa faresti? sembra una stronzata ma mi scoccio di dover tirare fuori 5-6 euro in più per la stessa cosa ma nello stesso tempo mi secca aspettare giorni in più, l’incognita della spedizione che viaggia aperta, il portinaio che mi guarda dentro[/QUOTE]
imho per dare una risposta precisa dobbiamo sapere quanto ti da la mamma come paghetta settimanale
[QUOTE=Hans Win;19393332]Che numeri sono?[/QUOTE]
nemmeno vecchissimi: anni 80 > 1400
[QUOTE=yukon;19393350]imho per dare una risposta precisa dobbiamo sapere quanto ti da la mamma come paghetta settimanale[/QUOTE]
ahahahha