ACCOUNT HACKERATO - phishing - spyware

Il fatto: mi hanno hackerato l'account.

A sentire i gm hanno utilizzato il metodo del phishing. Praticamente utilizzando explorer ho provveduto a rinnovare l'account per 1 mese sul sito wow-europe, però a quanto sembra dovevo avere uno spyware che mi ha fatto collegare a un sito con una maschera uguale a quella di wow-europe e mi hanno cibato user e pass e poi ricollegato al sito ufficiale.

Quindi attenzione non usate explorer, io ho formattato e installato firefox.

Oltretutto si son spediti la roba che avevo in banca e il gm non me l'ha restituita visto che dice che non ci sono prove che era l'hacker e non ero io a spedirle via mail. Almeno ho recuperato il pg.

Fate attenzione agli spyware, fate girare tipo adaware e soprattutto non usate explorer!!!!

true

mi dispiace x l'accaduto

N3v3rM0r3
Povero explorer :S

E poi cmq scusa mica è colpa solo di explorer se sei vittima di phishing.

ma anche sì
No è colpa della blizz che mette uno spyware direttamente nel suo client.. lol

Sarebbe una cosa da denunciare all'authority quella cmq a parte gli scherzi. Non possono sapere che programmi ho aperti io mentre gioco. E poi chi lo sa che non gli spedisce anche altri dati quali informazioni personali, numeri di carte di credito, ecc...
No è colpa di explorer che ha quella falla, ed è colpa di quei bastardi che creano questi spyware e simili per sfruttare le falle del browser più usato al mondo (che è I.E.).

Comunque mi dispiace ma sei un grande per averci detto COME ti hanno fregato, almeno altre persone ci staranno più attente.
contro il phishing volendo c'è anche opendns http://www.opendns.com/ , anche se è un pò piu' lento dei normali dns.

nn vorrei dire una niubbata, ma credo che accettando il contratto x l account, tu dia loro il permesso di fare queste cose ... se ho detto una niubbata infamatemi, come è giusto che sia

N3v3rM0r3
explorer è una merda, lo si sa da una vita, ha bug di ogni tipo anche se siamo alla versione 7 che è sputata al firefox.

mi dispiace che anche tu hai subito un furto account dovuto alle zozzerie microsoft

benvenuto sulla terra.

Sono anni che si parla del fatto che IE non è sicuro, è uscito persino un articolo sul corriere della sera.

Ah, ti do una dritta, gli antispyware gratuiti beccano circa il 20% degli spyware esistenti, quindi se usi solo adaware conta poco.

Per difendersi servono diverse cose.

Vuoi essere relativamente sicuro? ti scarichi una live-cd di una distro linux; sono autoinstallanti e autoconfiguranti, praticamente sono pronte per viaggiare in internet; quando devi rinnovare utilizzi quella e navighi tranquillo.

non c'entra una sega internet explorer, se uno fa un mirror del sito ti incula con qualunque browser, sei tu pirla che non guardi la barra degli indirizzi! detto questo io uso firefox.
IE sarà pieno di bachi, ma voi ancora piu fessi che lo usate..
questo visitatore che difende la Blizzard mi sembra una trovata di Goran e Forro
visto che questo thread è molto, molto, ma molto utile...
qualcuno sa dove msn salva le immagini?

devo uppare un'img che panica il :wohoo:
mha... uso il 7 dalla beta.. si i bug ci sono .. ma conta pure come lo usi un browser e come ti difendi..
msn in document, file ricevuti
Ma in pratica usando IE cosa si rischia? cioè quando esattamente ti fregano la password? e come? programmino in background che ti becca l'account quando lo digiti sul sito blizzy (quello vero), programmino che ti becca quando digiti nel gioco, etc? cosa?

probabile senò avrebbe 1 nick

i china sono tra noi...

quindi Goren a Forro sono china?????