[AcA] Ebola

DallasNews
Excerpt


Evvai!
Comunque questo è stato sufficientemente intelligente da auto-monitorarsi, quindi qualche dubbio lo aveva. Sono curioso di sapere come è stato contagiato.
Uh-oh.
Stavo leggendo questo TheGuardian, quando ho scoperto l'epidemia di 'Corrupted Blood' su WoW (Wiki). Affascinante. Ho giocato a WoW per qualche anno (arrivato al 60 poi mi sono stufato), a cominciare proprio dal 2005 ma non ho memoria di questo evento (magari qualcuno qua c'era ed è morto ).
Me lo ricordo bene, raid interi che si facevano contagiare e stonavano per diffondere la malattia
Una delle cose migliori insieme al Voidwalker kamikaze, stragi su stragi all'action house, peccato servisse parecchio tempo per organizzare queste cose.


credo un po tutti dato che indossava le protezioni full, uno stralcio dal nytimes del link di sopra:

The person was wearing protective gear at the time, though Dr. Varga did not elaborate on the type of contact or the type of job the person has at the hospital.

“This individual was following full C.D.C. precautions,” Dr. Varga said, adding, “Gown, glove, mask and shield.”

Asked how concerned he was that even after those precautions the worker tested positive, Dr. Varga replied, “We’re very concerned.”


Perche se non ha fatto cazzate e indossava le protezioni complete significa che il virus lo ha preso per via aerea, io onestamente non voglio nemmeno pensarci all'eventualità,
Ok, sembra che invece anche in questo caso non siano state rispettate delle procedure (almeno così dice il CDC), anche se non si sa ancora bene quali. Questo è male.

Edit: @Dionisia, esatto, stanno arrivando ora le informazioni.


posto che venga confermata questa versione. Ma come cristo ti viene anche in mente di non rispettare punto per punto i protocolli della CDC, in casi simili?
Non riesco ad elaborare una motivazione valida per cui uno dovrebbe essere negligente in situazioni così.


Dionisia, se in questo istante fosse davvero infettivo per via aerea non avremo un caso ma migliaia. Capisco l'apprensione (giustificata) ma manteniamo la calma.
Mi ha fatto asdare
Piuttosto il problema è verosimilmente questo (nytimes):
Possiamo quindi ipotizzare che, allo stato attuale, non tutti gli operatori sanitari siano in grado di operare seguendo i protocolli (è una minaccia nuova, non saranno stati preparati, non avranno fatto delle prove). Il che comunque non è meno preoccupante, anche perché ora (e si sta già verificando per esempio in Spagna, dove appunto si lamentavano che non erano stati preparati), il personale sanitario comincerà a rifiutarsi di lavorare e/o a scioperare.

Notare che a dimostrazione che dovrebbe essere possibile lavorare in modo sicuro ci sono le statistiche di MSF che hanno perso, se non ricordo male, solo due persone in svariati decenni di attività contro la malattia.



Vedi sopra. È possibile che questi operatori sanitari, non essendo stati addestrati correttamente, potrebbero non avere una chiara idea di come si debba operare e di quali siano i momenti particolarmente critici quando operano attorno al malato e quando si rimuovono la tuta protettiva.
Leggo ora che anche l'infermiera che aveva curato il tizio liberiano negli usa ha contratto il virus, e c'è la possibilità che arrivino altri casi dal personale che lo ha curato
Ci metterei la lingua sul corrimano che sarà così, anche se io mi aspetto cose GRANDIOSE dalla Spagna dove, se ricordo bene la sequenza temporale, l'infermiera contagiata con già i sintomi dell'infezione è andata a farsi dare una sistemata ai capelli e, non contenta, pure dall'estetista...

Inoltre:

macchevvefrega, avoglia ad arrivare a n
http://www.zerohedge.com/news/2014-10-12/fight-against-ebola-boot-ground-west-africa





lo script della pellicola di REC, insomma


e cazzo, uno avrà anche il diritto di avere la messa in piega fatta al proprio funerale!!!
intanto sembra esista un esperimento del 2012 che provi la trasmissione aerea dell'Ebola dai maiali alle scimmie:

http://healthmap.org/site/diseasedaily/article/pigs-monkeys-ebola-goes-airborne-112112
I maiali volanti
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/10/12/ebola-un-infermiere-contagiato-in-texas_ce5774b2-d41e-45d2-bb96-4f13988f8212.html

Sospetto caso a Roma
Ciao ragazzi è stato bello


ma in realtà, non è stato neppure cosi bello.