[AcA] Ebola



pure il nipote del cugino di un mio vicino immaginario mi ha detto che una volta in texas un cowboy indiano gli ha raccontato che l'aids non esiste

Riporto solo la cosa eh, sia mai che sia una cazzata da bar


Sarà un altro post di trolling giustificato dal fatto che la discussione verte su un argomento non degno di esser preso sul serio
comunque, le case farmaceutiche beneficenza di certo non la fanno, sono ovviamente società con scopo di lucro, l'unico bug è che lucrano sulla pelle della gente (vedasi cura epatite C che l'hanno piazzata a 100k euro a ciclo!!! )
quindi che comunque ci possa essere una corrente di pensiero complottista è comprensibile, come ci sarà sicuramente quella parte di indotto dovuto all'epidemia ebola che qualcuno non vorrà farselo di certo scappare, magari ingigantendo l'allarme piu del dovuto. vedasi esempio aviaria che avrebbe dovuto sterminare la razza umana e sono state vendute milioni e milioni di dosi di vaccino del tutto inutili!


forse la razza umana non è stata sterminata proprio perché sono state vendute milioni e milioni di dosi di vaccino :Philosoraptor:

oppure la possiamo vedere da un altro punto di vista: fortunatamente le dosi di vaccino non sono servite perché c'è stata un'ottima strategia di prevenzione

in ogni caso, preferisco buttare i vaccini piuttosto che non averne a disposizione nel caso servissero
Buco


Io quello che trovo piu' cazzata di questi discorsi sono quelli sul tono "hanno gia' la cura per l'AIDS/cancro/etc e la tengono segreta". Che se tu oggi potessi vendere una iniezione che ti cura dall'AIDS, potresti sostanzialmente venderla a qualsiasi prezzo tu voglia, sarebbe una miniera d'oro per un centinaio d'anni perche' a quel punto l'AIDS diventerebbe una malattia venerea qualsiasi, e di certo non si estinguerebbe.


bhe sicuramente se oggi trovano una nuova molecola/cura piu efficiente di quelle attuali, non vedo perche dovrebberlo metterla nel mercato subito quando la molecola precedente che è ancora sotto brevetto sta fruttando diversi soldini.


lo stanno facendo con l'epatite C.
Perché le case farmaceutiche sono notoriamente enti di beneficenza.

Sparandola così, a muzzo, mi verrebbe da dire che visto gli anni di ricerca che stan dietro sta cura il prezzo è piazzato così alto per coprire gli investimenti effettuati.


ni, anzi direi no, ora non ritrovo il link, ma c'era un articolo che parlava di come questa cura, unica nel suo genere, abbia un prezzo folle i cui investimenti dovuti per la ricerca non sono per nulla giustificativi.
ma per l'ebola non era stato deciso che non ci sarebbe stato brevetto? han cambiato idea?

sta storia delle case farmaceutiche ha stufato, oramai la tirano fuori ovunque.
A proposito di medicine, in Francia stanno acquisendo 7000 dosi di Favipiravir, le quali dovrebbero essere sufficienti per curare una sessantina di persone (ammesso che funzioni) . Questo è comunque l'unico farmaco sperimentale che è facilmente reperibile, al contrario degli altri (TKM,Zmapp).


sono i complottisti delle case farmaceutiche


Una volta ho assistito ad un convegno organizzato dal G.O.I. Su l etica nella ricerca medica.
Ad un certo punto ho sentito un tizio dire testuali parole :"questi non hanno capito un cazzo...se si scopre che le fragole curano l AIDS , il prezzo delle fragole lo stabiliamo noi".



Mmmmmmmmm
Kk.



Rimedi omeopatici non ne sono ancora usciti?


Non so, però ci sono gli Omeopati Senza Frontiere sul campo che si stanno prodigando da mesi per contenere la diffusione del vir...oh wait.




oh mi raccomando non fate evolvere inox che non voglio gente che mi ruba il posto!!!
La sola idea mi preoccupa più di ebola


Stai proponendo di togliere tutti i corrimani dagli autobus?