[AcA] Ebola

ma scusate, qual è il problema di poter trovare un esperto manageriale anche medico? Non capisco veramente, a sto punto mi candido io, laureato in ingegneria elettronica, a fare il ministro dell'economia che di economia non capisco un cazzo ma tanto devo dare solo la faccia e poi le parole da dire e le azioni da fare me le dice un altro. Boh non capisco.


non ho letto fino adesso la frase "deve essere un buon medico".
L'unica cosa detta è che una con un diploma classico che non ha neanche idea di cosa sia il management e men che meno la medicina non può fare quel lavoro, punto.
Nel frattempo, in spagna, altri 3 in quarantena (80 monitorati)...
meanwhile leggo che la lorenzin è passata da "mai in europa" a "mai in italia" a "casi sporadici sono inevitabili" a "le regioni più a rischio sono quelle che ospitano gli sbarchi dall'africa come sicilia e calabria".
Ah bene, hanno ucciso il cane come misura cautelare, nessun controllo quindi se fosse portatore o meno.
Spero muoiano tutti quelli che hanno reso possibile questa fuga della malatia per incompetenza.
è pandemia già da un pezzo, devo dire che gli espertoni di stocazzo mi stanno facendo divertire un sacco


e in Italia siamo campioni nell'omertà ...


*

ci credo pochissimo alla frase "solo casi falsi qua, niente allarmismo!!!one11!!1eleven"

E' anche vero che i primari sono a tutti gli effetti dei manager, in quanto hanno anche la responsabilità della gestione del budget che viene assegnato alla propria unità operativa, e più in generale si occupano di molti aspetti burocratici/gestionali/manageriali, così come i direttori sanitari.
In Italia, è stato ricoverato e posto in osservazione all'ospedale "Spallanzani" di Roma un medico di Emergency reduce dalla Sierra Leone. "Nei giorni scorsi aveva avuto contatti con un collega poi ricoverato in Germania, ammalato, ma all'epoca asintomatico, il 26 settembre scorso", ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, riferendo al Senato sulla situazione del virus

it begins
Boh niente quindi il mio raffreddore come immaginavo è Ebola . Cheppalle tra tutti i modi di morire proprio spruzzare sangue da ogni orifizio mi doveva capitare ...

Ma quello a Oslo ? :O mi era sfuggito
Ho una domanda riguardo questo:

Al Senato il ministro ha offerto un bilancio sull'ebola aggiornato all'8 ottobre. Da dicembre 2013, effettivo inizio dell'epidemia ai confini fra Sierra Leone e Liberia, i casi probabili e confermati riportati all'Oms sono 8.011, 3.877 i decessi a causa del virus, con un tasso di letalità del 46% nei Paesi dell'Africa dell'ovest

http://www.repubblica.it/esteri/2014/10/09/news/ebola_peggiora_malata_spagnola-97711284/

Non era più alto il tasso di letalità?
Mi era parso di capire che fosse intorno al 70%.
io la semplificherei sul semplicissimo "se hai culo, ma tanto tanto tanto culo, ti salvi, se no muori"


No, a livello mondiale e' attorno al 50%. C'e' molta variabilita' a seconda delle zone, il che fa pensare che le condizioni in cui sono tenuti i malati facciano molta differenza


Concordo però è anche vero che quello che è arrivato in America e anche quello in Spagna ci son rimasti.
Vedremo l'infermiera poveretta.
due casi! grandioso campione statistico in effetti
http://www.hurriyetdailynews.com/turkish-worker-employed-in-africa-rushed-to-istanbul-hospital-on-ebola-suspicion.aspx?pageID=238&nID=72708&NewsCatID=373

è arrivata in turchia
http://www.dw.de/third-ebola-patient-arrives-in-germany-from-africa/a-17983734

e a Lipsia




Non è per statistica
È per dire che comunque attualmente anche coi massimi mezzi non è per niente facile. Poi per dei numero reali vedremo..,


che non sia facile non ci piove, bisogna vedere in che stadio della malattia sono arrivati, le terapie tentate ed altre cose. non è mica così semplice