[AcA] Ebola



bravo, stai li seduto in silenzio


lo specchio riflesso buttati nel cesso hihiiih

pfff ne hai da magnà de crostini, abbozza .


Ci sono corsi post laurea per diventare amministratori all'interno della sanità e sono piuttosto sicuro che, nonostante siano frequentati principalmente (Esclusivamente?) da medici, siano aperti a tutti, com'è giusto che sia.


che paraculo
per l'ennesima volta nessuno ha mai detto che la condizione di medico (generalizzazone) sia sufficiente per essere ministro.
ma siccome il concetto l'ho già espresso tre volte e per uscirne non hai altra via che distorcere il discorso del tuo interlocutore vai avanti tu a battere i tastini della tastiera a vuoto


Mah, a parte i corsi post laurea, il profilo di un ministro richiede una certa esperienza sull'argomento.
Per dire, un direttore di un grande ospedale sulla carta ha il profilo perfetto per il lavoro.

Credo che il problema principale sia che i ministeri quasi sempre vengono dati ai membri dei partiti di maggioranza per rappresentare il peso politico di questi dentro la coalizione. E per alcuni mi va anche bene, per altri no. Ad esempio, nessuno penserebbe di mettere all'economia uno che non abbia nessuna esperienza in questo settore. La sanita', per quanto mi riguarda, e' in una situazione simile. Insomma, vinci le elezioni e devi formare un governo da portare al capo dello stato? Non penso che qualsiasi partito abbia difficolta' a trovare un buon amministratore nel SSN che sia "in quota" loro.
è bene ricordare che il tutto è nato poi da questo post:




ora, tra un buon manager con skills pluriennali in medicina e uno che invece un virsu non sa neanche che cosa sia, chi vorreste ad affrontare un'emergenza pandemica?
ma è ovvio che se sono assegnati alla cazzo è sbagliato, su

ma un altro è dire che un buon criterio è prenderlo medico.

è una minchiata... se il grande ospedale è diretto da uno che non ha mai visto un bisturi è o non è piu adatto di uno che apre la gente?

l'indicatore dovrebbe essere cosa ha amministrato prima... non quanti anni ha passato a dare aspirine o asportare adenoidi.


Scusa, ma tu pensi che sia responsabilita' del ministro trovare una cura?


va come cambia

nessuno ha mai detto che essere un buon medico è sufficiente. e 5.
ma un buon manager di un ministero della sanità sarebbe meglio se sapesse di che cazzo si stia parlando quando vanno a illustrargli la situazione


Profilo che quasi necessariamente ha fatto il passo precedente di cui parlavo io

Che poi un manager totalmente avulso e asettico non piacerebbe nemmeno a me, ma lo trovo comunque preferibile al medico con 0 capacità/conoscenze in campo manageriale.


trovare una cura assolutamente no

ma essere in grado di comprendere i rischi specifici e le vie di trasmissione di una determinata pandemia per organizzare ed autorizzare nelle modalità eventuali contromisure eccezzionali si (semplifico perchè sappiano che è molto più complesso)


ok quindi siamo tutti concordi che il meglio sia avere un buon manager con minimo di bagaglio di competenza tecniche del settore, che poi è ciò che si affermava dall'inizio
essere un buon medico è totalmente irrilevante.

dire "non è adatto ad amministrare la sanità perchè non ha mai fatto il medico" è una michiata da grillini.

l'importante è quanti cazzo di anni e soprattutto come, ha amministrato strutture sanitarie di un certo livello prima di arrivare li.

è tutto un altro lavoro, non me ne frega un cazzo di quanto sei bravo ad asportare milze.. non ti è richiesto di asportare milze ma di saper gestire le problematriche legate alla GESTIONE di chi asporta milze.

allora il miglior architetto è uno che ha fatto 50 anni il muratore?

mapporcatroia.


Secondo me il problema di questa discussione e' definire cosa intendi per "competenze tecniche"


Operare a cuore aperto e salvare i binbi, dall'incipit.


l'ho editato sopra, essere in grado di comprendere a livello tecnico i vari advisment che arrivano dalle varie board / comittee del caso


cioè hai rotto il cazzo da mo sulle cometenze tecniche e poi le tue cometenze tecniche sono puramente manageriali?


assì? perchè secondo te la Lorenzin che competenze ha per comprendere quello che le stanno dicendo quando la cosa si fa un attimino più complessa, forte della sua Maturità classica e coordinamento di FI?

http://it.wikipedia.org/wiki/Beatrice_Lorenzin
sono competenze di management saper prendere decisioni in base ai dati che ti vengono forniti.

poi se vuoi buttarla in caciara sullo specifico, se quella non ci riesce di sicuro non è perchè non è un medico ma perchè è un cattivo manager.
Non era su politica che si diceva che non puoi gestire uno stato come un'azienda ?