Per la serie Agorà Aiutami Tu... summono tutti quanti voi!
Per ragioni che non sto a spiegarvi, Venerdì entro in casa nuova e vorrei installare 3 IP Camera per monitorare casa 24h su 24 da cellulare o computer.
Quindi mi servirebbe una camera wi fi, con streaming in diretta e salvataggio video, scaricabili per un periodo di tempo (esempio 1 giorno), in rete.
Visto che in questo campo sono ignorante, chiedo a voi cosa comprare.
Non mi serve riconoscimento del volto, non mi serve audio. Budget massimo 200€ per 3 ip camere.
[QUOTE=Herik;19342807]Netatmo Welcome, la stiamo testando in ufficio da un po prima di metterla in catalogo, carina e easy da usare . Per il prezzo non so [/QUOTE]
peccato che voglia spendere 200€ per prenderne 3, non per averne una e avanzare qualche €.
Ce l’ho anch’io, non vale i soldi che chiedono, i francesi poi stanno peggiorando il software di gestione invece di migliorarlo nel tempo.
Ignobile il fatto che non si possa gestire in locale.
Per il salvataggio dei video sul web come funziona
Costa 160€ [/QUOTE]
Foscam FI9826P/B
Ti manda per e-mail le foto in automatico.
Video lo salva su cloud ma devi pagare un abbonamento annuo o invece della SD imposti un salvataggio tu su cloud
Altrimenti se vuoi le cam IP: NVR + IP cam sempre ebay/Amazon.
Se hai un pc vecchio da usare come nvr, ti passo in privato delle IP cam che ho preso e mi sto trovando molto bene sia su pc che su smartphone (non ho provato un nvr economico per vedere se funziona ma devo provare). Mandami un Pm o aggiungimi su telegram che è meglio @simone14000
secondo me metti da parte un po di soldi ed investi su un sistema più completo. Io ho preso un po di tempo fa un sinology diskstation e un disco da 3 tb. Ho comprato 3 videocamere da gearbest wanscam 720 da esterno che per quanto costano hanno ottimo rapporto. Se devi usarle indoor trovi a prezzi sui 50 euro prodotti cinesi per nulla malvagi. Il sinology ha il survellaince station, una app proprietaria gratis con mille impostazioni: io registro in loop con scarti ogni 3 giorni e di notte con attivazione di movimento e con l'app puoi vedere via internet da fuori casa il tutto.
[QUOTE=-=Big*Boss=-;19342733]Per la serie Agorà Aiutami Tu… summono tutti quanti voi!
Per ragioni che non sto a spiegarvi, Venerdì entro in casa nuova e vorrei installare 3 IP Camera per monitorare casa 24h su 24 da cellulare o computer.
Quindi mi servirebbe una camera wi fi, con streaming in diretta e salvataggio video, scaricabili per un periodo di tempo (esempio 1 giorno), in rete.
Visto che in questo campo sono ignorante, chiedo a voi cosa comprare.
Non mi serve riconoscimento del volto, non mi serve audio. Budget massimo 200€ per 3 ip camere.
Sono nelle vostre mani [/QUOTE]
my2c
per farti un’idea ti direi di partire con una cinesata (magari ne prendi 2, con 50€ te la cavi)
io ho preso uno dei modelli cheap su amazon (tipo foscam) e per ora va benissimo.
c’è l’app per il controllo, registra su microsd, ed ha i vari sensori di movimento etc…
vorrei passare anche io a qualcosa di più ‘serio’, aggiungendone una esterna, ma aspetto qualche offerta per fare il passo.
tempo fa ad esempio c’erano in offerta su amazon le d-link, e mi mangio le mani perchè ad averle prese spendevo piu o meno 200€ ma avevi roba di livello superiore
nel mentre faccio con quella che ho che comunque va benissimo
200€ per tre telecamere con un sistema di videosorveglianza, per quanto minimo, è al limite del fattibile Come telecamere hikvision ha qualche modello low cost, mentre per la gestione puoi provare con zoneminder che se ricordo bene ha già anche un app per cellulari.
Guardato un po’ di video e di recensioni e mi sembrano ottime
[YT]8UlCvJMQm9U[/YT][/QUOTE]
ho la xiaofang pagata una minchiata, 22 euro spedita da gearbest.
come telecamera fissa è ottima per quello che costa, si puo’ dire tranquillamente che probabilmente non esiste nulla con lo stesso rapporto qualità prezzo.
Fai conto che la stessa identica telecamera la vendono rimarchiata in america a 99 dollari, ha solo il sensore PIR piu’ serio se non sbaglio.
Il problema è che è controllabile solo dalla loro applicazione, con tutti i problemi che comporta.
A meno di non installare i fanghacks che però non è che funzionino benissimo.
per un utilizzo come telecamerina fissa di sicurezza è ottima, l’ho usata mentre ero in vacanza ed è stata up tutto il tempo.
Registra anche su SD ma non si capisce perchè fa filmati al max di 1 minuto l’uno, riempiendo l’sd di mini file e cartelle…boh.
[QUOTE=‘[NiGhTmArE];19344911’]perché probabilmente cancella i file più vecchi, altrimenti una volta piena ti attacchi.
io ho un hikam esterna, anche notturna, registra su sd interna ed è visibile dall’app o dal programmino su win.
lato software fa un po’ cagare.[/QUOTE]
no fa proprio un file per minuto, una cartella per ogni ora e giorno e li riempie di file di 1 minuto l’uno.
Adesso capisco che devi frazionare, ma a 1 minuto l’uno mi sembra esagerato, se poi devi cercare qualcosa puoi morire.
[QUOTE=LiquidSnake;19344916]no fa proprio un file per minuto, una cartella per ogni ora e giorno e li riempie di file di 1 minuto l’uno.
Adesso capisco che devi frazionare, ma a 1 minuto l’uno mi sembra esagerato, se poi devi cercare qualcosa puoi morire.[/QUOTE]
sì così funzionano :v come per le dashcam, la riempie cancellando i file più vecchi, così hai uno storico di tot, però 1 minuto solo è poco, controllato se puoi allungare il tempo? di solito si può fare.