[A24] CIVIL WAR

ho fatto un search e non ho trovato niente. Mi stupisce che non ci sia un topic su questo piccolo nuovo gioiello di Alex Garland, che oramai inizia ad avere una cinematografia di tutto rispetto (per quanto gli ultimi sue duoi lavori mi avevano un pò annoiato)

visto ieri sera in VO. una gran mazzata di film. bel pugno nello stomaco. un film distopico ma senza doversi per una volta inventare cosce di fantascienza o zombie. assolutamente plausibile e realistico.
Un bel punto di vista sulla guerra e sul giornalismo di guerra.
E sugli stati uniti

vi consiglio di andare a vederlo prima che lo tolgano dai cinema

1 Like

:sbav:

2 Likes

ahahaha
non edito perchè è bello così

solita ottima recensione coi tanti pro del film e tanti contro (a me personalmente il finale è quello che mi ha più deluso per frettolosità e incoerenza degli ultimi 5 minuti con quanto visto prima nel film)

Ne avevo parlato qui:

E qui:

Visto, molto bello (come ogni cosa di Alex Garland almeno imho), vale la visione al cinema.

1 Like

visto anche io abbastanza in ritardo al cinema, ne avevamo parlato sul thread dei ultimi film visti :sisi:

bellilo davero

A24 poi mortacci loro neanche una ne sbagliano… grandi :rulez:

Ora recupero. Porca Troia il search ha dato zero result a parte MCI

Non ne so un cazzo e non l’ho, quindi non sto giudicando ma al massimo chiedo chiarimenti, non hanno lavorato coi fasci per farlo? C’è tipo Andy Ngo nei crediti o roba simile.

Ma è anche in streaming o solo al cinema?

Al momento fuori al cinema

Ah non lo so. Non conosco Andy ngo. Quello che posso dirti è che i fasci sono ben rappresentati nel film :asd:

Quindi non so se li hanno consultati per darne una rappresentazione :asd:

come fai a capire (oltre al presidente) quali sono i fasci? :asd:
da entrambi gli schiramenti c’è la merda più totale ed è anche una delle critiche portate dal film

infatti son tutti fasci. per quello lo dico :asd:

1 Like

https://screenrant.com/civil-war-real-footage-credit-controversy-explained/

Comunque qui lo spiega perchè li cita. hanno usato real life footage di loro convegni e altri, quindi li han messi

The decision of Civil War producers to cite Andy Ngo and Helen Lewis has been widely seen as an endorsement of their views and as granting legitimacy to them, while others argue that it is merely a legal requirement to credit individuals for footage used.

1 Like

Comunque gli americani hanno una vista tutta strana

This entire movie looks like a right wing circle jerk

https://www.reddit.com/r/behindthebastards/comments/1bztdh0/civil_war_2024_credits_archival_footage_of/

cioè a me che l’ho visto ha dato esattamente il feeling opposto (Cioè non di lode per i right wing)

ma si

ma che cazzo di film hanno visto :asd:
avranno visto due bandiere due spari si saranno fomentati e nno channo capito un cazzo del film

Dimmi qualcosa di nuovo :asd:

Ok l’ho visto e secondo me è un gran bel film, però è uno di quei film che è fatto per essere guardato di pancia, più che essere fatto per ragionarci sopra.

E’ girato molto bene e secondo me ha un bel ritmo, che è la cosa che tiene su un po’ tutto il film.

Sinceramente mi aspettavo un film politico e critico, invece è tutt’altro (anche se ci sono un paio di scene che lo sono tipo quella dell’interrogatorio “da dove vieni” che spiega benissimo il perchè è iniziata sta guerra civile
E’ uno di quei film che sembra di parlare di una cosa e invece parla di altro, potevano fare lo stesso film raccontando la storia di un gruppo di alpinisti che vogliono arrivare in cima all’everest :asd:

Ci sono anche un po’ di cose “rubate” (in senso buono) da apocalypse now tipo la scena dei due cecchini senza comando che è praticamente la scena del ponte di AN o la scena del negozio di vestiti che è praticamente la scena della piantagione dei francesi in AN

Tutta la parte finale molto thrilling, girata veramente bene.