ho fatto un search e non ho trovato niente. Mi stupisce che non ci sia un topic su questo piccolo nuovo gioiello di Alex Garland, che oramai inizia ad avere una cinematografia di tutto rispetto (per quanto gli ultimi sue duoi lavori mi avevano un pò annoiato)
visto ieri sera in VO. una gran mazzata di film. bel pugno nello stomaco. un film distopico ma senza doversi per una volta inventare cosce di fantascienza o zombie. assolutamente plausibile e realistico.
Un bel punto di vista sulla guerra e sul giornalismo di guerra.
E sugli stati uniti
vi consiglio di andare a vederlo prima che lo tolgano dai cinema
solita ottima recensione coi tanti pro del film e tanti contro (a me personalmente il finale è quello che mi ha più deluso per frettolosità e incoerenza degli ultimi 5 minuti con quanto visto prima nel film)
Non ne so un cazzo e non l’ho, quindi non sto giudicando ma al massimo chiedo chiarimenti, non hanno lavorato coi fasci per farlo? C’è tipo Andy Ngo nei crediti o roba simile.
come fai a capire (oltre al presidente) quali sono i fasci?
da entrambi gli schiramenti c’è la merda più totale ed è anche una delle critiche portate dal film
Comunque qui lo spiega perchè li cita. hanno usato real life footage di loro convegni e altri, quindi li han messi
The decision of Civil War producers to cite Andy Ngo and Helen Lewis has been widely seen as an endorsement of their views and as granting legitimacy to them, while others argue that it is merely a legal requirement to credit individuals for footage used.
Ok l’ho visto e secondo me è un gran bel film, però è uno di quei film che è fatto per essere guardato di pancia, più che essere fatto per ragionarci sopra.
E’ girato molto bene e secondo me ha un bel ritmo, che è la cosa che tiene su un po’ tutto il film.
Sinceramente mi aspettavo un film politico e critico, invece è tutt’altro (anche se ci sono un paio di scene che lo sono tipo quella dell’interrogatorio “da dove vieni” che spiega benissimo il perchè è iniziata sta guerra civile
E’ uno di quei film che sembra di parlare di una cosa e invece parla di altro, potevano fare lo stesso film raccontando la storia di un gruppo di alpinisti che vogliono arrivare in cima all’everest
Ci sono anche un po’ di cose “rubate” (in senso buono) da apocalypse now tipo la scena dei due cecchini senza comando che è praticamente la scena del ponte di AN o la scena del negozio di vestiti che è praticamente la scena della piantagione dei francesi in AN
Tutta la parte finale molto thrilling, girata veramente bene.
Dato che Prime Video ce l’ha a catalogo, qualche giorno fa l’ho visto anche io.
Non riesco a capire come facciate a definirlo un bel film.
La maggior parte dei difetti li ha già citati @ApocalypseNow , aggiungo solo che il finale è veramente fatto a colpi d’ascia, con cose che succedono perché devono succedere.
La ragazzina è diventata de botto la reporter più navigata del mondo, nonostante sia passato qualche giorno da quando non aveva fatto manco una foto dal benzinaio. Tanto qualche scena prima mica ci ha quasi lasciato le penne ed è pure caduta in una fossa comune, la sua tenuta mentale sarà ai massimi. La Dunst nel giro di 5 minuti passa da avere crisi da pstd all’essere L’UNICA a pensare che il presidente sia ancora nella Casa Bianca, coi militari che vanno a guardare solo perché “la fotografa se ne va” La ragazzina le passa a fianco e lei ovviamente dorme, non è che le da una manata e la ferma, però le fai fare lo scatto felino per proteggerla e fare il sacrificio finale.
Ma poi i dialoghi per dio, fossi stato uno di quei giornalisti piuttosto che andare in giro con la Dunst mi sarei fatto sparate.