A visit to id Software

aresius, mi concerne il fatto di avvisarti che doom3 è stato una sola pazzesca.
Doom 3 è effettivamente una cagata.
verrete flagellati con l'immane verga

cmq sia, D3 o si ama o si odia, il 3 lo difendo a prescindere solo dal punto di vista tecnico; per il resto, adoro l'adrenalina che mi procura giocandoci.

Viceversa, sono i primi due che non vanno assolutamente toccati, pena accusa di blasfemia
(scusate)Mega-OT: Aresius ma tu a Q3 ci giocavi? e soprattutto: adesso a Quakelive? se sì, give me the nickkah :>
aresius se non sbaglio era quel capellone che asdava affianco a me mentre spectavamo tony e i dog che facevano show ad assago ngilan02 durante la clanwar contro i tulls l'ho scoperto anni dopo o almeno non vorrei essermi sbagliato con un altro capellone
grande SoulNrgiZer, ci hai preso

lol sì in quella foto non ci sono, quello alla tua sx dovrebbe essere vendicatore e quello a braccia incrociate idolo che sta in clan con me

ma ce l'hai il mitico video suppongo


lol manca Karmak e Romero pero'


questa è per chi lurka all gamez pero'



edit: coglione io per un attimo pensavo di stare in un thread di agora'
ho 27 anni , gioco da un bel po anche io amico mio. Solo perchè la penso diversamente da te ciò non significa che non capisca niente. Solo 4 parole per te , buffone: Tu-non-sei-nessuno. Renditene conto e scendi giù dal pero che rischi di cadere. I tuoi discorsi su doom e la id la dicono lunga su chi non capisce un cazzo di videogiochi qui dentro. Poveretto Son giochi ( e SH ) che hanno fatto la storia di un genere e che perciò vanno rispettati a prescindere. Oltretutto Doom , come saprai , è giocato tutt'ora e c'è una community molto attiva che ancora produce wads. Grazie a JDoom e simili che hanno cercato di fare un buon restyling del gioco , introducendo musiche in mp3 anziche in mid , effetti grafici e modelli in 3d ... un gioco che da anni e anni ancora gode di questo interesse e che se giocato ancora oggi può regalare divertimento (jdoom l'ho installato in ufficio e quando ho tempo una rullatina ce la do ancora magari caricando uno dei milioni di wad disponibili) .... Voglio dire... ognuno ha i suoi gusti e capisco che siano opinabili per quando riguarda il succitato Bioshock e tanti altri titoli odierni... ma per favore non tocchiamo i capisaldi del genere di cui parliamo perchè è chiaro che ci tiriamo la zappa sui piedi. Se si parla di fps le case più importanti di tutte da citare forzatamente non sono poi tante: ID , Valve , 3D Realms , Monolith ( Blood , NOLF )... e chi altri ? E' semplicemente storia e come tale andrebbe rispettata, ma si sa che il rispetto è duro per chi è abituato a sparare sentenze anzichè opinioni


cambia spacciatore
Premesso che ho letto solo i primi 40 reply

la differenza che adesso mi pare più avvertibile è quella tra prodotto e pensiero. il pensiero è quello che potevi riconoscere subito giocando ad un prodotto del primo moulyneux ( adesso è diventato un cazzo di buffone, a questo proposito potremmo trattare l'argomento ), sid meier, miyamoto, suzuki e anche carmack/romero.

adesso anche se becchi qualche sporadico giochino originale, che a tratti possono pure non essere impersonali, manca l'impronta caratteristica, il "segno" che per quanto non sia strettamente indispensabile per il gioco è fondamelntale per mettere i giocatori a proprio agio :\


Bah, io mi sono divertito di più con Crysis che con D3.
E teniamo presente che il superbo comprato grafico del primo non ha fatto altro che sminuire quello che, per un FPS nudo e crudo, è un signor gameplay. Crysis è qualcosa di diverso dallo spara spara ignorante.
Mi spiace sia stato molto sottovaluto, io l'ho in parte rivalutato giocandolo. Non è un capolavoro ma si lascia giocare riusciendo a creare situazioni divertenti.



E sticazzi. Prova a rigiocarlo senza i commenti di Glados, senza i riferimenti al mondo HL, senza le stanze segrete, senza i messaggi sul muro, senza la storia della torta, senza il cubo da compagnia. Fatti le sole mappe (perchè quella è la meccanica del gioco) senza la fuga finale. Ti diverti ma non allo stesso livello. Il vero tocco di classe tra un gioco dalle meccaniche divertenti e un capolavoro è tutto il contorno che gli hanno aggiunto.

---

Comunque non crocefiggo Carmack ma pure io non sono mai riuscito ad impazzire con i suoi titoli. Nei giochi cerco qualcosa che si avvicini di più al cinematografico.
Diciamo che è un pò come quando ti accorgi della differenza tra una bella figa e una donna sensuale. Mi posso divertire anche con la prima ma prendo la seconda.
Ah comunque bellissimo il video. Dovevano essere veramente spassosi in quegli uffici, anche leggendo Master of Doom ci si rende conto di come erano più che altro un gruppo di amici cazzoni nerd piuttosto che un team dall'aria professionale.

Bella questa
dopo tutto questo blaterare, parliamo di cose serie.

ecco una foto dalla mia discussione della tesi.. nella fattispecie, mentre illustro l'algoritmo "Carmack's Reverse"

almeno una cravatta

Congratulazioni
naa, zero cravatta... già c'ho la mia età

cmq per la proclamazione vedrete il peggio