A grande richiesta [Milandon vs. Roma] Belle ma Napoli è meglio

richmond è zona 3
le zone vive di eventi sono tutte nell’east side e sono zona 3 e pure zona 4. quindi manco loro sono londra

a londra-londra succede poco nulla di interessante come night life (diurna un botto ma altra storia)

cioè londra è talmente un dito in culo da attraversare che i concertoni quelli grossi iniziano prestissimo per permettere alla gente di andare a casa. mi sono rifiutato di vedere I PRODIGY alle fottutissime SETTE E 15 DI SERA dai :rotfl:

ma questa è una stronzata di chi non vive a milano e dell’italiano medio che la guarda da fuori

chi vive a milano, e intendo chi ci vive e la parte culturale / nightlife quella vera, non quella fighetta, la frequenta in zona grattaceli manco ci va e non gliene fotte un cazzo

poi sono perfettamente consapevole che a londra c’è il quintuplo delle cose
e sono il primo a dirti che però a milano di cose ne faccio il cazzo di triplo perchè londra è cara e snervante e faticante per i motivi di cui sopra

1 Like

Vabbè nessuno sembra cogliere il vero takeover del thread: Torino >>> Milano

5 Likes

Dalla Romagna a Milano è un passo, mi sa.

P.S.
“Modelle rotte”? :lol:

20 anni fa (periodo murazzi, velvet mon amour, fucina culturale pazzesca) sarebbe stato assolutamente vero quanto dici. non più ahimè. e lo dico da amante di torino che la guarda con rimpianto :cry:

1 Like

Perche è grottesco ed è appunto dove la crolla per altro anche la credibilità di FPS Doung nella discussione su Londra :asd:

la stessa cosa molti posti in america eh. ne parlavo con Iroel

ste estate vado in comedy club stand up a LA

40€ a testa ingresso
+2 consumazioni obbligatori e atesta

  • uber andata e ritorno perchè i mezzi pubblici non esistono e perchè alla fermata del bus siamo scappati da un tipo con la sega in mano (quelle che prendi al leroy merlin si)

140$ in due per un pezzo di serata, manco la serata full

esatto, per quello dico che londra e milano sono equiparabili: in tutte e due devi avere un lavoro della madonna o con il discorso case te la prendi nel culo.

Per qualità di vita intendo che a Londra puoi tranquillamente uscire un sabato, andare ad hyde park che milano se lo sogna, andartene poi in qualche posto lungo il canale a fare una passeggiata, scoprire qualche quartiere nuovo e mangiare nel ristorante tibetano che trovi vero il tibetano scappato dal tibet, e la sera se ti gira andare in un locale come uno di berlino dove ti mettono lo sticker sulla fotocamera per non fotografare quello che accade dentro :asd: , e comunque fare duemila combinazioni di queste esperienze. Poi trovi gente veramente di tutto il mondo e incroci situazioni impensabili altrove, milano alla fine rimane provinciale rispetto ad una cittò come londra. Alla fine poi a milano fai aperitivino tagliere, sushi, cocktail e concertino, non è che ogni tot esci all’avanscoperta e continui ad esplorare e scavare trovando sempre cose fighe nuove da fare.

@Void il commento su richmond era una frecciatina, di fatti Londra è un dito in culo per gli spostamenti e di fatti ci tornerei a vivere solo se avessi un’offerta economica dove potrei stare max in zona 2 ben servita sennò sticazzi, me ne sono andato apposta :asd:
rifiutarti di vedere i prodigy non commento :asd:

Vabbè io torino perchp ci sono stato 3 giorni, ho mangiato la carne cruda piu buona di sempre con del nebbiolo che levate e sono riuscito a spostarmi facilmente con i mezzi pubblici e l’ho ritenuta vivbile, che da romano non puo che non farti innamorare :asd:

il thread sta diventando Milano - Roma con scalo a Londra :asd:

Ma io di fatti non nego che milano sia ricca a livello nightlife ma appunto per me personalmente non lontanamente abbastanza per poi giustificare il resto che viverci comporta, o l’opportunity cost di vivere altrove a costi della vita simili o pari.

io non so da quanto hai perso di vista milano ma l’aperitivo col salumi è old
ora su cucina etnica qua si spacca il culo (e sui cinesi pure a londra, sappilo. purtroppo scarseggiamo di veri indiani :cry: ). io mangio solo etnico fuori oramai

questa è la parte vera e che mi manca di più (E hyde park). sul resto è cambiato tanto rispetto a quello che scrivi

si ma grazie ar cazzo londra è almeno 10x milano :asd:

Almeno un milanese ora infarta

qui non sono per niente d’accordo
nel senso milano è un inferno economicamente e lo è anche per gli stipendi bassi italiani MA il gap con londra è ancora notevole.
io quando stavo a londra ero pieno di amici che a 40 anni vivevano in appartamento con altri 3-4.
pure COPPIE che avevano la matrimoniale (una pure sposata) in una casa in condivisione. e milano per quanto faccia merda sempre di più non a quel livello. il gap è ancora molto alto

FPS Ogni dettaglio aggiuntivo che fai sulla vita di Milano è una sorta di aggravante :asd:
E scusami ma ho capito molto dal tuo " Torino >>> Milano" , :dunnasd:

Ti ripeto temo che tu non abbia avuto modo di vivere Milano appieno , ma solo superficialmente, molto superficialmente

Sta frase " Alla fine poi a milano fai aperitivino tagliere, sushi, cocktail e concertino, non è che ogni tot esci all’avanscoperta e continui ad esplorare e scavare trovando sempre cose fighe nuove da fare" dice tutto, sembra un commento di una turista che non ha chiavato :dunnasd:

Non hai mai vissuto veramente Milano, mi spiace :asd:

spiegami tu com’è la milano vissuta veramente, perchè i locali fichetti alternativi indie col dj set in quello che di giorno è una pescheria stanno ormai in tutta italia :asd:

Urge cambiamento di titolo, Roma vs Tru-Milano

2 Likes

si ok locali indie dove vuoi.
Ma la gente che passa qua, sia grossi nei palazetti che meno grossi e girano negli arci, non passa in italia manco da Roma che ne vedo un 70% (lo so perchè confronto e perchè ho passato per 3 anni 3-4 gg a settimana a roma)

Giusto il MONK tiene botta e neanche del tutto

(cosi rimetto roma nel thread :asd: )

ok che c’è un gap ma comunque milano è piu simile a londra di altre città italiane, se non sei messo bene bene col lavoro col cazzo che puoi permetterti di vivere da solo in una zona semidecente a milano. poi sia londra che milano sono piene di gente che deve viverci per forza perchè si e finiscono appunto a 40 anni in 50 in una casa per lavare i piatti e dire “abito in città X, che sogno” :asd: