A grande richiesta [Milandon vs. Roma] Belle ma Napoli è meglio

Pensa che io l’ho sempre trovato il vero plus di Milano quello di essere una fake-metropoli :dunnasd:
Per dire a Londra non ci andrei a vivere manco po o cazz

Minchia il thread del Venerdi ma di Giovedi :aquatoid:

Che e’ un po’ come dire Calcutta > Chennai :asd:

ma londra almeno ha i vantaggi della vera metropoli, se hai una buona posizione lavorativa lo svago è senza limiti, puoi non andare due volte nello stesso posto, a livello di concerti, musica e cultura (e non solo) di ogni genere possibile e immaginabile siamo fuori livello, per quello dico che milano è londra senza i pregi :asd: devi comunque nella media fare la vita dove la settimana lavorativa sono 50-60 ore per spendere metà di quello che prendi per pagare l’alloggio e non avere tempo libero o qualità di vita

londra però almeno appunto è metropoli :asd: milano ti guardi quei 3 grattacieli e il bosco verticale sentendoti a new york :asd:

1 Like

Quando nella media propaganda milanese ci mettono gli skyline :rotflfast:

I navigli, perche’ non abbiamo ancora parlato dei navigli

Alcuni qua dentro sembra che da piccoli siano stati rapiti e picchiati a Milano :asd:

next up: siete solo gelosi

:asd:

Comunque sono quasi offeso che ne’ suck ne’ blackbear abbiano commentato, il topic ha un potenziale enorme, e’ come se vai al concerto di Vasco e non fa Alba Chiara.

beh se ci pensi rispetto al resto del paese, il clima, il costo della vita, i ritmi di lavoro e tutti gli altri disagi di Milano ne valgono veramente la pena quando puoi andare ai navigli per divertirti e girare nella tua città e ammirare i grattacieli e casa di fedez al bosco verticale

poi c’è la moda quindi ovviamente il fatto che sia il cuore di un’industria che si può riassumere in borsette a 5000 euro è un qualcosa che veramente ha un impatto sul dipendente medio morto di fame :asd:

1 Like

podisti puttanieri l’ho capita adesso che ci passo spesso…:asd:

Ma 1000 a 1. Roma è totalmente disorganizzata, sporca, merdosa dal punto di vista sociale e politico. Ma la bellezza di Roma è ineguagliabile sotto ogni punto di visto.

Però, come già detto, proprio per questo motivo bella per starci una settimana e poi scappare a gambe levate :sisi:

Milano non ci starei neanche un giorno (e le poche volte che mi è capitato per lavoro mi veniva la depressione).

1 Like

No :dunnasd:
La Milano di cui parli è una Milano vissuta da uno sfigato :dunnasd:
Probabile che a Londra la vita da residente emigrato poco inserito, sostanzialmente equiparabile a quella di un turista, sia forse piu soddisfacente
Ipotizzo eh

Il problema di Roma sono sempre e solo stati i romani :dunno:
Anche in questo Milano è superiore perche appunto non esistono i milanesi

E anche qua Milano sempre un passo avanti :dunnasd:

Milano ci sarò stato venti volte in vita mia, di cui diverse risalgono a i tempi dell’italian lan party ( :asd: ) quindi non penso proprio di poterne parlare con cognizione, semplicemente non mi attira per niente ma potrebbe benissimo essere un bias cognitivo

A roma ci ho vissuto 10 anni e spero di tornarci presto, alla fine se abiti in centro (ma non troppo in centro, diciamo municipio II), hai il box auto, l’autista, due tate, una governante e non ti dispiace troppo di inciampare spesso nella monnezza e nelle merde di cane si vive abbastanza bene.
Certo, il traffico, gli scioperi/manifestazioni ogni venerdì, le costanti esperienze kafkiane nell’avere a che fare con la pubblica amministrazione, l’assenza di servizi pubblici… tutto vero, ma alla fine è una città del sud (del sud del mondo, che avete capito), va vissuta un po’ così, tirando tardi la sera che tanto per arrivà a casa ce vo’ n’ora e a sto punto tantovale che mi fermo per l’aperitivo, e poi l’aperitivo diventa una cena, e alla fine sulla via del ritorno scopri una chiesa, una rovina, ti innamori di un pezzo di terme, ritrovi 'na colonna istoriata che proprio non ti ricordavi stesse così vicino a quel negozio dove vai sempre :dunnasd:

E il giorno dopo vai alla motorizzazione/acea/anagrafe e alle 9 ancora non c’è nessuno, ma nt’encazzi tanto pensi del povero impiegato che pure quello avrà fatto tardi ieri sera, o magari poretto viene da spinaceto e fa na vita demmerda dove butta due ore e mezzo al giorno in mezzo al traffico e l’anno prossimo manco entra nella ztl, e oggi pure piove e non si capisce gnente, e che voi fa’, a Roma va così.

2 Likes

io a milano ci sono stato piu volte ospite di gente che sta li da sempre e personalmente parlando non mi ha fatto dire wow, per dire preferisco appunto torino :asd:

ok, ci sono dei localini interessanti, c’è qualcosina di musica, ma nulla che mi porterebbe mai e poi mai a vivere la o considerare di vivere la, imho i pro non giustificano minimamente i vari contro.

2 Likes

io sono stato un anno a londra
tutto vero
ma vero anche il contrario

io stasera vado a un concerto in centro (Gratis) e poi al Biko (Circolo arci. stasera 15€) e poi mi unisco ad amici a suonare a una jam (al leonca)
settimana scorsa ho fatto 2 concerti in una sera (sabato) e un altra sera 1 concerto e una jam
su questo milano è piena di roba. potresti uscire quasi tutte le sere

e lo posso fare sia come voglia (uscire tutte le sere) sia fare 2 concerti in una sera perchè anche se attraverso la città vado dall’altra parte in 40 minuti standoci larghi (mezzi, auto. primavera estate in scooter pure di meno)

a londra abitavo in zona 3 richmond (kew gardens). per andare nell’east side dove avevo amici e c’erano eventi ci mettevo 1ora, 1 ora e mezza ogni cazzo di volta (perchè in centro non succede nulla, o tendenzialmente è una palla).
se andavo ad eventi di notte o tornavo con 80 pound di uber o ci mettevo 2.40h coi mezzi e le sostitutive e ho fatto i viaggi della speranza piu brutti della mia vita che ho varie storie da raccontare davanti al camino per gli incontri fatti (mai in pericolo. ma di sboccate addosso ne ho a iosa)

e i locali costavano tutti una cazzo di madonna

su questo sono d’accordo, infatti roma o sei 100% smart o abiti davanti l’ufficio e comunque puoi essere in ibrido per sbrigare le commissioni quando dici tu o se non hai quella libertà c’è veramente da spararsi.

quindi abitavi a richmond non londra :asd:

non ho detto che non ci siano concerti, semplicemente che comunque la scala e la varietà non possono essere messe a confronto.

a londra dove se hai un buon lavoro abiti in zona 27…
per qualità della vita cosa intendi?
a milano ci sono sempre mostre e esibizioni nuove, locali aperti tutte le sere, servizi sotto casa e i mezzi che ti portano ovunque

a me torino fa cagare, sempre stato solo per lavoro eh, ma sembra una città dell’unione sovietica, mi sa di vecchio

poi se mi dici che milano è sopravvalutata e in giro è tutto uno scam posso anche essere d’accordo :asd: