A Game of Thrones - Genesis

ma la barriera è più alta che larga? gli ultramarine sono una delle razze giocabili?


Ho come l'impressione che tu abbia sbagliato thread.


Esiste una lista?
Sono curioso di sapere quali sono visto che Altieri non è uno scrittore/traduttore sprovveduto!




premesso che adoro l'uomo, se fa lo scherzo di tirare le cuoia prima della fine, giuro che vado in pellegrinaggio a pisciare sulla sua tomba


http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=9200&st=0




Era una battuta, vero?


Pff


se va be, dante alighieri
sono 3 libri, il quarto è spazzatura, il quinto non l'ho letto ma mi pare di capire che sia altra spazzatura
Chiamarli "spazzatura" mi sembra giusto un filino esagerato, però.
Lo sapevo.
Rehn mi sto accorgendo che non ha mezze misure, se trova qualsiasi cosa che non digerisce il suo giudizio vira da capolavoro inarrivabile a merda spaziale. Non fateci caso

Il quarto soffre molto di una pessima scelta di Martin (anche a suo dire) di scindere gli eventi di due "continenti" in due libri (il quarto e quinto, le vicende sono per lo più contemporanee). Più un calo nel ritmo narrativo e qualche scelta che non è piaciuta (nel quarto).
Il quinto non so se si sia ripreso, vedremo.

Ti accompagno.

Dai pareri che leggo sembra migliore dell'ultimo, che personalmente non ho trovato affatto brutto. Più diluito e meno acchiappone dei primi, quello si, ma a definirlo schifezza come fanno alcuni ce ne passa. Allora, i libri della Troisi che sono, sotto-prodotti culturali dello sterco? (si)


Ci voleva poco
Purtroppo il 5° è ancora più o meno ai livelli del 4°, ne abbiamo parlato sul forum di libri...ovviamente ci sono spoiler, quindi evitate di andarci se non l'avete letto. Cmq siamo molto lontani dal 3° e ancora si paga la scelta di dividere le storie dei personaggi...vedremo se nel prossimo le cose miglioreranno, anche se tanto ci sarà da aspettare anni. Ma ormai per quanto mi riguarda la scimmia è calata paurosamente per questa serie


il quarto sono 500 pagine inutili e 100 di cliffhanger, pure belli, ma se salti completamente il libro e ti leggi solo cosa succede nel finale non ti perdi assolutamente nulla e risparmi solo tempo. La realtà è che non succede assolutamente niente in quel libro, e visto che il bello di Martin è il martellare degli eventi e dei colpi di scena, tolto quello cosa rimane?

Oltretutto il problema non è la contemporaneità degli eventi, il problema è che nel quarto ha introdotto di prepotenza una serie di nuovi scenari e personaggi (Greyjoy e Martell tanto per capirci) la cui utilità è pari a zero, e stiamo parlando in totale di quasi metà libro.

Niente, figurati..sto Martin è tutto chiacchiere e colpi di scena.

Greyjoy inutile..
cmq la cosa piu bella del 4
è a fine pagina con martin che dice non preoccupatevi bla bla bla i lprossimo libro uscirà entro l'anno prossimo!!!!11!1!omfg zomg skillz!

datata il giugno del 2005

io spero che nelle future ristampe sotto quella nota ci mettano una bella trollface in altorilievo
Non per niente hanno tirato fuori la sua trollface personalizzata

Ora cmq è terrorizzato dal fatto che la serie televisiva possa raggiungerlo con potenza e devastazione, al che avrebbe circa il quadruplo di gente con in mano forche che lo aspettano sotto casa
Speriamo si dia una mossa e non schiatti per ciccioneria prima del dovuto.




Come scrittore mi è piaciuto un sacco.
Di sicuro superiore a Martin, nel "come" non nel "cosa".

Vediamo un po' che ha toppato come traduttore invece!



Mi fermo qua altrimenti potrei spoilerarmi qualcosa.
Sinceramente si capiva benissimo anche in italiano, la battuta è forse meno tagliente ma per non capirla bisogna avere le pietre nella testa

Edit: finito visto che mi sono accorto che sapevo già di cosa si parlava ().
Di errori ce ne sono, quelli più gravi e non poco a dire il vero, sui nomi dei personaggi ma molti vanno anche ad interpretazione, boh.
Poteva sicuramente fare un lavoro migliore ma non mi pare così sciatto come lo si fa trasparire.


Non ti stai riferendo al ciclo dell'Eretico, vero? Perchè credo di aver raramente letto qualcosa di altrettanto noioso.


Oltretutto, ha pure copiato da Martin la postfazione del primo libro, con la parte "il diavolo si nasonde nei dettagli". Senza vergogna.